Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, che scatto per la difesa! Pezzella è in pugno

Dopo la presentazione di Pograncic e lo scambio dei documenti con il Barcellona per Umtiti, i giallorossi si assicureranno anche il terzino sinistro ex Atalanta.

Giuseppe Pezzella sta per diventare un calciatore del Lecce. Nonostante l’azzardo in extremis del Getafe, da tempo sul classe 1997, Pantaleo Corvino sta per centrare un importante colpo di freschezza ed esperienza in A per il pacchetto arretrato. Pezzella, come riporta Sky, sarà a Lecce già nella giornata di domani per le visite mediche, preludio all’ufficialità.

Il calciatore, 21 presenze con l’Atalanta l’anno scorso, arriverà in prestito con diritto di riscatto. In tal caso sarebbe superato anche il primo ostacolo desiderato dal Parma: la società di Krause avrebbe desiderato l’obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Con Pograncic, Umtiti e Pezzella più i recuperi di Cetin, Tuia e Dermaku la difesa del Lecce si presenterà al cospetto della Serie A con un roster eterogeneo e ben fornito.

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
un 0-4 è per sempre
un 0-4 è per sempre
1 anno fa

Finalmente, ora GALLO fuori squadra, con lui eravamo 10 contro 11

Silvio Tempesta
Silvio Tempesta
1 anno fa

Ma non ti rendi conto da solo che sei noioso e fastidioso più di uno sciame di zanzare? Smettila perché sembri un disco rotto.
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

Gennaro
Gennaro
1 anno fa

Spero che arrivi Pezzella. Forza Lecce. Bravo il DS Corvino ed anche S. Trinchera

Antonio
Antonio
1 anno fa

Forza Lecce e in bocca al lupo per questo campionato difficile 💛❤️💪

ZEUS
ZEUS
1 anno fa

Due partite,zero punti!é facile pronosticare l’epilogo di questo ridicolo campionato…

Requenzino
Requenzino
1 anno fa
Reply to  ZEUS

Suca forte barese

ZEUS
ZEUS
1 anno fa
Reply to  Requenzino

Allu specchiu assulu sta parli?stai propriu futtutu sai!?

Edoardo
Edoardo
1 anno fa
Reply to  ZEUS

Grazie per averci gufato!bari serie C!

ZEUS
ZEUS
1 anno fa

Squadra da mezza classifica di serie B…
Ma voi continuate ad osannare “il salvatore della patria” Corvino ed i suoi adepti…

Abbonato Gold hold stile
Abbonato Gold hold stile
1 anno fa

Il futuro lo crei tramite il presente. Domenica assolutamente i 3 punti.

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Stiamo crescendo di livello ed giusto così. Naturalmente non era un visionaro chi faceva notare (ancorché a mercato aperto ma sempre 2 partite abbiamo già giocato) che la rosa necessitava di ritocchi di categoria, non esaltandosi per i 12 acquisti di cui la metà ragazzini dal potenziale ancora tutti da verificare. A mio avviso manca un altro centrocampista (Baselli o Normann sarebbero stati perfetti), ancora meglio un palleggiatore che agisca più alto e che abbia doti più offensive rispetto al grandissimo Hjulmamd che fa bene un fraseggio in uscita e l’interdizione. E probabilmente anche una punta. Sono fiducioso ma metterei la firma anche solo per un signor centrocampista, per dare più soluzioni alla squadra spesso mono schema sia in uscita che in costruzione. E siccome il calcio non è scienza, mi permetto di dire che così come siamo, dando per fatti Umtiti e Pezzella, un 343 sarebbe l’ideale. In difesa con Cetin Umtiti Pongrancic con alternativa Tuia Dermaku lo stesso Blin che giocava a 3 e Baschirotto danno ampie garanzie (anche tenendo conto dei cagionevoli), contando che in fase di non possesso scendono anche gli esterni di centrocampo difendendo in 5 (senza pompare i vari Strefezza o Di Francesco). Soprattutto è un modulo che, all’occorrenza, ti permette di buttare dentro anche due punte con un trequartista dietro. E questo no per fare il saccente, che cmq ripeto di calcio si parla, ma per auspicare che nel processo di crescita di tutte le componenti in serie A, dalla dirigenza ai tifosi passando per i singoli e il gruppo, anche Baroni riesca ad andare oltre le ritrosie per un cambio modulo, quando serve. Perché è sempre meglio adattare i moduli ai giocatori e no viceversa. Anche se il calcio non è scienza, questa rimane un regola piuttosto condivisa ed efficace. Forza Lecce❤️💛

Giorgio
Giorgio
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Baroni nel corso della sua carriera ha fatto anche il 5-3-2-, il 4-4-2-, il 4-3-1-2-, il 4-3-2-1-, per cui è in grado di fare qualsiasi schema, il fatto è che Corvino ha detto che il Lecce DEVE giocare col 4-3-3. Corini si ha contravvenuto agli ordini e non avendo raggiunto l’obbiettivo è stato fatto fuori proprio per aver disubbidito ai desiderata del DS.

De picciotto fottiti
De picciotto fottiti
1 anno fa

Ma lo zio vito di beri non commenta piu’..ce be cappatu,i nostri ultimi acquisti lo hanno turbato..malox????quanto ti brucia vito de beri

Rosariobiondonelcuore
Rosariobiondonelcuore
1 anno fa

Portieri difesa centrocampo ed esterni d’attacco sono da standing ovetion. Per la parte centrale dell’attacco Colombo può solo migliorare, Ceesay ad oggi nn sappiamo se ha effettivamente le capacità per poter affrontare la A ( a me personalmente non è piaciuto per niente fino ad oggi, e nn è che un golletto cambi il mio giudizio perché farei la fine di tutti quelli che nn capiscono niente di calcio se mi soffermassi al semplice gol, se dovesse andare in doppia cifra allora sarebbe un altro discorso e pubblicherei le mie scuse in ginocchio ma significherebbe anche che siamo salvi) stesso discorso per PERSSON dove le variabili d’incognita sono legate alla giovane età. Bisognerebbe avere il coraggio, visto che siamo ancora in una fase di sperimentazione, di provare Rodriguez, e qui mi riferisco al nostro mister che stimo tantissimo. Se poi così non si può proprio allora cediamo Rodriguez in b facendo uno scambio secco di prestiti con un attaccante di esperienza in A (Torregrossa, Pavoletti,Mihaila, Montalto o Galabinov). A centrocampo se dovesse arrivare un interno di livello sarebbe la ciliegina sulla torta (il sostituto di Norman per intenderci).

Lecce e basta
Lecce e basta
1 anno fa

Montalto, Galabinov…dove sta l’esperienza in serie A?

De picciotto fottiti
De picciotto fottiti
1 anno fa

Sono daccordo in tutto con te ,anche sul discorso che per completare la straordinaria opera serve un altro centrocampista di qualita’..pero’ su cessay ti ricrederai…poi vedi..detto questo FORZA LECCE

Last edited 1 anno fa by De picciotto fottiti
Andrea74
Andrea74
1 anno fa

Montalto? Galabinov? Ma come, prediamo gente come Umtiti in difesa di esperienza internazionale, ed in attacco al posto di Pablo gente di serie C?
Mah

Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Cessay è un attaccante che la serie A la può fare anche se non è propriamente un campione, teniamo presente sempre le possibilità economiche del Lecce, noi non possiamo pensare di acquistare gente che già si è affermata come attaccante, non ne abbiamo la forza per ora. E comunque, rispetto ai nomi di attaccanti che hai fatto preferisco cento volte Cessay e Colombo. Persson rappresenta una scommessa, se la perdi lo cedi in B, ma se la vinci hai un attaccante per molti anni o un bel gruzzoletto.

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa

Colombo un BIDONE

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Serviva pazienza e, finalmente, da quello che stiamo osservando, si stanno ben delineando tante cose. La società del Lecce ed il DS, tanto bistrattati da una parte della tifoseria, stanno dimostrando impegno e professionalità con lo scopo di fare un buon campionato mirato alla salvezza . E sono convinto che anche dopo questi ottimi profili arriverà anche un buon attaccante ed un altro centrocampista. Naturalmente non possiamo essere sicuri di raggiungere la sperata salvezza che rimane comunque difficile, ma almeno possiamo apprezzare il grande impegno.

ZEUS
ZEUS
1 anno fa
Reply to  Amedeo

SALVEZZA????Cu sti cadaveri??? ahahhahahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahhahahahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahahahh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1943
1943
1 anno fa
Reply to  ZEUS

Zeus, se leggi il tuo nick al contrario si legge suez… ecco vai la a contare le navi che passano, in alternativa se proprio non vuoi andare a suez vedi di andare aff……!

Ascanio
Ascanio
1 anno fa

Se scrive quell’asino di Vito, il barese, non rispondete alle sue provocazioni, né oggi ne mai. Forza Lecce, Bari m er da.

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
1 anno fa
Reply to  Ascanio

………io aggiungerei “il vero luigilio 2” un vero
e proprio testicolo con le gambe, fomentatore di polemiche e “ladro” di nickname; a confronto Vito è un signore, non ha mai offeso nessuno e non è detto che sia tifoso del Bari, dai messaggi che scrive dovrebbe essere interista.

De picciotto fottiti
De picciotto fottiti
1 anno fa

Potrebbe anche essere tifoso del lecce ma puo’ darsi che essendo disturbato lo faccia apposta godendo dei commenti che si creano..ne sono quasi convinto..zio vito disturbato sei.leccese ti ho sgamato…

Last edited 1 anno fa by De picciotto fottiti
Giallorossosempre
Giallorossosempre
1 anno fa

Non è questione di nn essere mai contenti e un discorso tecnico in cui si discute anche nei salotti più tecnici CEESAY e COLOMBO nn ci garantiscono i gol necessari SAREBBE SERVITA UNA PUNTA DI PESO CHE HO CAPITO NN ARRIVERÀ CREDO CHE ALLA LUNGA PESERÀ
A MIO MODESTISSIMO PARERE POI COLOMBO E PERSSON IN A NN CENTRANO NULLA!!!!

Gianluca
Gianluca
1 anno fa

Salotti più tecnici??? Ma dinne cu ba ccoienu cicureddhe. Settati sullu divano pontificano ed emettono giudizi di natura tecnica che ambiscono di assurgere al rango di verità assoluta, incontrovertibile. A questi postulatori da salotto giunga il mio disprezzo e l’invito di andare gentilmente a quel paese.

Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Io devo comprare un’auto e mi piacerebbe tanto prendere una BMW X5 nuova e super accessoriata ma valutando il mio portafoglio credo che opterò per una Panda usata. Alla fine mi resteranno anche i soldi per mettere la benzina che mi permetterà di arrivare dove voglio, se prendessi la BMW dovrei lasciarla parcheggiata sotto casa e dopo poco tempo me la sequestrerebbero per morosità.
Teniamoci Ceesay e Colombo e proviamo ad arrivare dove vogliamo, ca li lardusi nu nde fannu muta strada.

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa

La punta il Lecce ce l’aveva, vi ricordate di un certo CODA. GRANDE ERRORE DELLA SOCIETÀ A LASCIARLO ANDARE VIA

Stefania
Stefania
1 anno fa

Mancano ancora il Sostituto di STREFEZZA e il centrocampista

qwerty977
qwerty977
1 anno fa
Reply to  Stefania

Banda può giocare anche a dx, sarei più contento di un’altra punta. Condivido che manca un centrocampista, che se lo indovini migliori tutto il gioco del Lecce. Il solo Hjulmand non basta..

ZEUS
ZEUS
1 anno fa
Reply to  Stefania

Forse hai dimenticato l’attaccante…possibilmente rispedendo a Milano quel BIDONE di Colombo!!!!!

Maurizio
Maurizio
1 anno fa

Avanti Lecce

Ivan
Ivan
1 anno fa

Portiere difesa e attacco siamo messi veramente bene e con la maestria del Mister che riesce a farci prendere pochi gol!!
Ultimo sforzo per sostituire Normann e siamo Super.
Grande Corvino

LecceMeraviglia
LecceMeraviglia
1 anno fa
Reply to  Ivan

Forse ci servirebbe anche un attaccante di peso.
Forza LECCE e grazie alla Società tutta

ZEUS
ZEUS
1 anno fa

SI…GRAZIE SOPRATTUTTO PER I PREZZI “MODICI” DEGLI ABBONAMENTI,I PIU’ ALTI D’ITALIA INSIEME ALLA JUMERDUS!!

Edoardo
Edoardo
1 anno fa
Reply to  ZEUS

Questa era jumerdus ete l’unica cosa bona che hai dittu

il vero Luigilio 2
il vero Luigilio 2
1 anno fa
Reply to  Ivan

Ma hai visto bene la squadra???? Guarda che siamo in serie A, non in Eccellenza.

UL1908
UL1908
1 anno fa

Ma cosa pretendete ci fate capire? Simu sciuti in serie A intra picca tiempu e non era na cosa semplice mo mancu amu ncignatu e già sta rumpiti li cugghiuni, ma no tifati e bi stati citti nu picca questa é la minescia se no buliti cu bi faciti l’abbonamentu niscinu bi sta obbliga, uardate li partite alla televisione o sientitile alla radiu pseudotifosi…💛❤️

De picciotto fottiti
De picciotto fottiti
1 anno fa
Reply to  UL1908

Non si tratta di pseudo tifosi questo e’ barese o senno stae squagghiatu te capu..non ce ne altre..saluti e forza lecce

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
1 anno fa

Mentecatto ucciditi

De picciotto fottiti
De picciotto fottiti
1 anno fa

Ma stai bene???ricoverati…o si barese o si fulminatu doi su le.cose

ZEUS
ZEUS
1 anno fa
Reply to  Ivan

Guarda,gia’ ca sta osanni dhru ciucciu de Baroni,amu capitu tuttu de comu iti lu pallone…ahahahhahahahahhahahahhahahahahhahahaha!!!!!BA CURCATE!

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce