Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “A Napoli non bisogna sbagliare nulla. Ci saranno novità di formazione”

La conferenza stampa della vigilia di Napoli-Lecce del tecnico giallorosso Marco Baroni.

FORMAZIONE. “Qualche avvicendamento ci sarà. Dobbiamo ancora definire bene il tutto, anche perché con l’Empoli abbiamo speso tanto e c’è da valutare bene tutto fino all’ultimo. Noi dobbiamo spendere sempre tantissimo dunque servono energie. Dobbiamo fare attenzione a risorse ed acciacchi dei ragazzi. Ci prendiamo ancora qualche ora”.

NAPOLI. “C’è poco da dire, si va a giocare in uno stadio incredibile contro un avversario che non ha nulla di meno rispetto alle altre big. Ha un attacco pazzesco. Ci sono tutte le grandi premesse per andare a fare una partita di grandissima concentrazione perché si sa che anche non sbagliando niente potrebbe non bastare. Intanto, però, devi provarci”.

EMPOLI. “Abbiamo preso un gol evitabile frutto di una serie di errori, frutto soprattutto di ingenuità di posizionamento al di là dell’aver perso palla. Però ci stava anche perché era un momento della partita in cui avevamo preso le misure. Riguardandola ci sono molte più cose positive che negative. Abbiamo alla lunga messo sotto un avversario bravissimo, soprattutto ad un avversario che è bravissimo a giocare in verticale ma a cui abbiamo concesso poco. Dobbiamo far meglio su certe situazioni, curando determinati dettagli. Abbiamo gestito benissimo la transizione sul gol, ma dobbiamo fare altrettanto se l’avversario gioca sotto palla. Dopo l’intervallo con i toscani c’era stato un momento difficile. Abbiamo terzini giovani e spesso presi dall’attaccare restavamo un po’ troppo larghi, invece di essere attratti dal rombo centrale. Così i centrali rimanevano un po’ troppo scoperti, poi li abbiamo richiamati ed è andata meglio. In A l’avversario deve far gol perché è bravo, senza dargli vantaggi come successo sul primo centro azzurro in cui la catena di sinistra era troppo larga”.

GIOVANI. “E’ il pensiero che deve cambiare andando oltre il concetto di necessità virtù. Giocare con i 2002 o 2003 deve essere la normalità, vedi altrove in cui giocano in Champions. Dobbiamo superare questo retaggio mentale che ci portiamo dietro. Gonzalez è un esempio di come serva osare. E’ chiaro che se si pensa che il giovane non sarà mai pronto, non lo sarà mai. Noi come società abbiamo le idee chiare”.

PONGRACIC. “Ha fatto un’ottima partita all’esordio. Purtroppo viene dalla spiacevole situazione in cui è stato spesso costretto ad allenarsi da solo prima di essere reintegrato. Devo valutare davvero chi ha recuperato quanto, non si tratta di fare pretattica per non voler dare vantaggi a Spalletti. In ogni caso abbiamo cinque cambi da sfruttare sempre, soprattutto in queste partite”.

BASCHIROTTO. “Non so dire se agirà sempre da centrale oppure farà il terzino in futuro, perché tutti i ragazzi sono concentrati sulla fame di lavoro in settimana da tradurre poi sul campo. Poi di esempi così, di gente partita terzino e divenuta centrale, ce ne sono tanti, vedi Chiellini. In ogni caso le sue caratteristiche non cambiano, è uno che va addosso e questo la fa in entrambi i ruoli. A noi serve gente come lui, poi si vedrà in che posizione”.

PASSATO PARTENOPEO. “Non mi guardo mai indietro, penso al presente. E’ chiaro che Napoli rappresenta il momento più bello della mia carriera, ho vissuto vicino a campioni e compagni straordinari che hanno fatto sentire campione anche me. Quella città sa apprezzare ed ha grande passionalità. Ora però ci torno da avversario ed ho detto ai ragazzi che dev’essere un onore giocare in quello stadio e servirà dare il massimo, dobbiamo farlo per noi e anche per i nostri avversari”.

PEZZELLA. “Anche lui viene un periodo in cui si è allenato fuori dal campo. Per ora ha un tempo, ma magari la testa lo potrà portare più in avanti. E’ un fattore importante”.

MERCATO. “Sono attento sul mio lavoro, tutto ciò che non fa parte della squadra mi porta solo via energia. Sono sereno, c’è fiducia e penso a migliorare i ragazzi che abbiamo. Poi sappiamo bene chi è il nostro responsabile”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ZEUS
ZEUS
1 anno fa

Ci saranno novita’ di formazione?Magari è la fiata bona ca faci sciucare Rodriguez,ciucciu ca nu si addhru!!

Vito
Vito
1 anno fa

uagliò quanti ne prendete 4 o 5? hahaha

ZEUS
ZEUS
1 anno fa
Reply to  Vito

noooooooo…4 o 5 le pigghia sempre mammata…!!!!!lurdu barese chinu de siu!!

Enrico Quarta
Enrico Quarta
1 anno fa

Grande Baschirottweiler!! Forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

L’importante è che al 79esimo metti Listowski ed Helgason

Vito
Vito
1 anno fa

We baroni a dicembre non lo mangi il pasticciotto hahahahahahaha hahahaha

Fernando
Fernando
1 anno fa
Reply to  Vito

Wewe Vito, tu rischi di non mangiarlo domani e mai più….. Forse con la cannuccia…. Frullato…. Ma con i denti…. Se continui…

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
1 anno fa
Reply to  Vito

Weeee Vito il lavoro ti aspetta, basta ferie; il cast di attori omosessuali per il film gay che uscirà a novembre ti reclama, basta vacanze è ora di darci dentro 😉😘

Vito
Vito
1 anno fa

mettiti a 90 amore

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
1 anno fa
Reply to  Vito

Vito sei un grande 😂, Vito For President ❤️……a proposito Vito, vedi che nel cast Vito, i 25 attori omosessuali Vito, sono tutti del Burkina Faso Vito, superdotati e in overdose di viagra Vito, buon lavoro Vito e in bocca al lupo Vito, ciao Vito👋😂……dopo fatti vivo Vito, almeno per sapere come stai Vito😘

ZEUS
ZEUS
1 anno fa
Reply to  Vito

…sempre mammata!!!compa’ sta faci nu picca de confusione sai?

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce