Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nessun colpo dell’ultim’ora: la tabella riassuntiva delle operazioni del Lecce

Tredici acquisti e diciotto cessioni nell’estate giallorossa. Ora Baroni ha la rosa definitiva per tentare di fare il massimo in questa stagione.

Si è chiuso poco fa, con la chiusura simbolica della porta all’Hotel Gallia di Milano, il calciomercato estivo 2022. Il Lecce non ha piazzato Bjorkengren, non convocato nelle ultime gare, mentre è stata ufficializzata l’interruzione del prestito di Frabotta. Gli acquisti sono 22, per un’età media di 20,94 anni.

Di seguito la tabella riassuntiva del mercato condotto da Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera:

ACQUISTI:

Abdellaoui (d, Saint-Etienne), Brancolini (p, Fiorentina), Ceesay (a, Zurigo), Frabotta (d, Juventus), Colombo (a, Milan), Baschirotto (d, Ascoli), Dorgu (d, Nordsjaelland), Gueddar (c, Amiens), Munoz (d, Barcellona), Persson (a, Roma), Falcone (p, Sampdoria), Askildsen (c, Sampdoria), Bistrovic (c, CSKA Mosca), Samek (c, Slavia Praga), Di Francesco (a, SPAL), Banda (a, Maccabi Petah Tikva), Cetin (d, Hellas Verona), Pongracic (d, Wolfsburg), Umtiti (d, Barcellona), Corfitzen (a, Lingby), Pezzella (d, Parma) Oudin (a, Bordeaux)

CESSIONI:

Barreca (d, Monaco), Plizzari (p, Milan), Faragò (c, Cagliari), Coda (a, Genoa), Gabriel (p, svincolato), Lucioni  (d, Frosinone), Monterisi (d, Frosinone), Ragusa (a, svincolato), Asencio (a, svincolato), Gargiulo (c, Modena), Simic (d, Ascoli), Majer (c, Reggina), Calabresi (d, Pisa), Blondel (c, svincolato), Coqu (c, svincolato), Cultraro (p, Trapani), Piazza (a, Messina), Pierno (d, Virtus Francavilla), Majer (c, Reggina), Frabotta (d, Juventus), Viola (p, Nardò), Di Mariano (a, Palermo)

 

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
1 anno fa

Forza Lecce 💛♥️

Franz
Franz
1 anno fa

Bene così avanti Lecce.💪💛❤

Rosariobiondonelcuore
Rosariobiondonelcuore
1 anno fa

Il Corvo e Trinchera hanno lavorato molto sulla quantità delle operazioni cercando di trovare in tutte queste anche delle qualità.
Sicuramente la ns primavera è stata rinforzata ulteriormente con giovani acquisiti da club europei di livello assoluto ed i risultati sul campo come al solito gli hanno dato ragione.
Per quanto riguarda la prima squadra le acquisizioni di UMTITI, PONGRACIC, PEZZELLA, FALCONE, ASKILDSEN, Di Francesco sono giocatori di categoria che fanno fare quel salto di qualità alla rosa, e che finalmente a bocce ferme da questo campionato falsato dimostreranno e stanno già dimostrando il loro valore. In più come nel Corvino stile sono stati acquistati delle promesse, BANDA, BASCHIROTTO e Colombo sono le belle realtà di questo inizio campionato, Bistrovic, UMTITI, OUDIN e PERSSON devono dimostrare il loro valore mentre Ceesay per ora, ed è un giudizio strettamente personale, è l’unica nota stonata fino ad ora della campagna acquisti. A centrocampo poi nn dimentichiamoci che c’è un certo SAMEK. Quindi sono contento dello sforzo e dell’impegno da parte di tutta la società ma solo il campo ci dirà se le scelte fatte sono quelle giuste quindi FORZA LECCE e come diceva un vecchio saggio buon campionato a tutti

Bar BIGGI
Bar BIGGI
1 anno fa

POLI DA SVINCOLATO SAREBBE UTILE SINCERAMENTE A CENTROCAMPO MANCA QUALCOSA..MERAVIGLIATO DA CORVINO IN BENE PER TANTE SCOMMESSE FIN QUI FATTE..MA CI ASPETTAVAMO UNO DI QUALITA A CENTROCAMPO A MENO CHE IL NUOVO ARRIVATO OUDIN NON POSSA FARE LA MEZZALA…Tutto rinviato a gennaio..speriamo in una grande difesa e la velocita degli esterni

achille
achille
1 anno fa
Reply to  Bar BIGGI

Anche io sono rimasto esterrefatto perché secondo me a centrocampo manca un calciatore di esperienza e qualità. Questa deduzione mi sembrava che l avesse fatta anche corvino e Co perché avevano preso neuman. Boh speriamo i ragazzi facciano un salto di qualità

Stefania
Stefania
1 anno fa

SQUADRA SEMPLICEMENTE RIDICOLA
CENTROCAMPO TOLTO HJULMAND DI SERIE B SCARSA…..ATTACCO SPERIAMO NEGLI ESTERNI CEESAY E COLOMBO TOTALMENTE INADEGUATI ALLA SERIE A

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa
Reply to  Stefania

Lei non segue il lecce a mio parere

Stefania
Stefania
1 anno fa
Reply to  L'Oritano

La ringrazio per avermi dato.del Lei è nn avermi.offesa come tanti cmq mi dia del Tu, io seguo da vicinissimo il Lecce visto che sono giornalista super tifosa oltre che essere nel mondo del calcio….
Non pensi a quello che si dice in TV che è tutto falso questa sera BARONI è nero perché aveva chiesto e gli era stato.promesso centrocampista e attaccante…..IN QUESTA SQUADRA NN CE UN BRICIOLO DI QUALITA ED ESPERIENZA DA SERIE A IERI CI È ANDATA BENE MA SU RIVEDA LA PARTITA SI PARLA DI GRANDE PRESTAZIONE SOLO PERCHE IL NAPOLI NN NE HA FATTI 4 CHE MERITAVA ASSOLUTAMENTE PUR STANDO IN GIORNATA NO
a parte CEESAY E COLOMBO LO SANNO TUTTI CON LA A NN CENTRANO NIENTE (CEESAY NN SA NEMMENO STOPPARE LA PALLA E AD ACCEZIONE DELL’ANNO SCORSO 31 ANNI MEDIA 3 GOL ALL’ANNO IN SVIZZERA QUASI TUTTI GIOCATI IN B CAMPIONATO DILETTANTISTICO)
IL PROBLEMA SERIO È IL CENTROCAMPO
RIDICOLOOOOOO!!!!

La misura e' colma
La misura e' colma
1 anno fa
Reply to  Stefania

A truatu nautru fessa cu ni rispundi! ?
Cosa ci si può aspettare da 2 falliti ! ?
La pomata 2 volte al gg !,
Cause pagate?
Articolucci falsa?

Anto' fa caldo
Anto' fa caldo
1 anno fa
Reply to  Stefania

Indottrinamento allo stato puro!

UL senza padroni
UL senza padroni
1 anno fa
Reply to  Stefania

Bla bla bla cambio anno stesso disco
Risultati differenti…brucia eh !,

Piesse
Piesse
1 anno fa
Reply to  Stefania

Un pò troppo avventata nei giudizi, molti sono anche errati….
Ieri il Napoli forse non ha segnato anche alla fase difensiva del Lecce, fino ad oggi molto buona, infatti ha subito molto poco in queste prime giornate (quindi ancora presto per giudicare).
Qualità…… beh, strefezza banda stanno dimostrando il loro valore. Baschirotto ottimo difensore, e diamo agli altri il tempo di prendere la mano. Ceesay? Ha 28 anni, ed ha sempre giocato nella A Svizzera, poi vedremo…. forse è vero, un centrocampista di qualità ed esperienza non cè, ma i giovani bravi ci sono, e si vedrà…. tipo Bistrovic e Askildsen…..
Ps…. il Monza dei grandi acquisti O punti!!!

UL senza padroni
UL senza padroni
1 anno fa
Reply to  Stefania

Sei tu sei un giornalista
Io direttre di RAI
Un giornalista da copia ed incolla x poi nascondersi dietro ad avatar x criticare la società, mettici la faccia se hai le palle!

Last edited 1 anno fa by UL senza padroni
Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  Stefania

Seguo sempre con interesse i tuoi post, quasi sempre condivisibili. Purtroppo in questa chat il popolo è quasi tutto di un livello culturale assai basso. Non capiscono nulla di calcio.

La misura e' colma
La misura e' colma
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Sei solo complice di questo pezzente
Tu saresti chi ? Il nuovo Pierandello?

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Sarebbe strano dissentissi. Preoccupante caso di dissociazione…

Solo noi
Solo noi
1 anno fa
Reply to  Stefania

Ti umili da solo

Gabriele
Gabriele
1 anno fa
Reply to  Stefania

Eppure, io ho qualche speranza e mi illudo che Colombo, nei primi 100 minuti giocati in questo campionato, riesca a fare un eurogol. Magari al Maradona di Napoli. E che Ceesay, nelle prime 4 partite scarse, riesca a far un gran bel gol ad una difesa forte come quella dell’Inter. Io spero questo, gentile signora. Se accadrà, non si senta né umiliata né presa in giro. Sono cose che capitano… Le auguro buona serata.

francesco
francesco
1 anno fa

ma uno può esprimere una opinione di insoddisfazione senza essere ngiurato barese?
esaminando il mercato per me siamo deboli.
Centrocampo inconsistente con il solo hyulmand all’altezza e speriamo in una presa di confidenza di askildsen che è il migliore di tutti gli altri in rosa.
attacco ridicolo. colombo ha fatto un gol della domenica e speriamo possa prendere grafualmente fiducia ma non può fare il titolare in una squadra di siere A che si vuole salvare. E Cessay per me è da campionato dilettantistico, non basta fare qualche gol magari in mischia o sfruttando la velocità. Tecnicamente è scarso come pochi: non stoppa un pallone che gli sbatte sugli stinchi le ginocchia senza alcun controllo…
La difesa a mio parere è l’unico reparto assoliutamente all’altezza di una squadra che si deve salvare
e il valore aggiunto può essere baroni.
spero di essere smentito ma non credo

Rosario
Rosario
1 anno fa
Reply to  francesco

Ane cugghiune va tifa la e strisciate.Questa non è critica costruttiva,perché ignorante di calcio il Lecce sviluppa il suo gioco con gli esterni,e da lì che passa il gioco.Infatti ha 5 esterni alti che saltano l uomo.I centrocampisti si devono appoggiare sugli esterni ,per poi creare la superiorità sulle fasce.Ignorsnte

francesco
francesco
1 anno fa
Reply to  Rosario

Ehi grandissimo cugghiune e maleducato. Ho esposto il mio pensiero con educazione. Ognuno ha il suo pensiero. Tu chi caz zo sei per insultare gli altri sto cog…lione

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  francesco

La tua analisi è giusta. Finalmente c è chi capisce di calcio. Non pensare ai grilli parlanti di questa chat quasi tutti gente di livello culturale molto basso. Non capiscono niente di calcio allora rispondono solo con gli insulti, perché di calcio non capiscono niente.

Anto' fa caldo
Anto' fa caldo
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

I figli di maria lena non riconosciuti alla ribalta

Giallorosso a vita
Giallorosso a vita
1 anno fa
Reply to  francesco

Rispetto la tua opinione, però ti dico che nessuno ti obbliga a vedere il Lecce puoi continuare a vedere la tua squadra che tifi (sicuramente sei un interista) quello che mi urta tanto di voi pseudo tifosi che continuate a criticare una squadra di provincia con una squadra che sperate che vinca qualcosa. Mi dispiace per voi ma anche quest’anno “zeru titoli”💛❤️

francesco
francesco
1 anno fa

Apprezzo l’intervento educato e rispondo xon altrettanta educazione. Non ho mai tifato altra squadra in vita mia se non il Lecce è rimpiango i tempi andati. Capisco la situazione economica attuale e comprendo che con questa proprietà questo è io canovaccio. Penso solo che il centravanti finalizzatore ci sarebbe servito più del centrocampista. Abbiamo fatto tre gol in quattro partite peraltro con due torri da fuori. Sono preoccupato e sarò al via del mare ogni partita come sempre. Buona serata

francesco
francesco
1 anno fa

P.s. non credo e non spero che il Lecce possa vincere qualcosa ma che possa lottare per salvarsi ad armi pari con le sue dirette concorrenti.

Anto' fa caldo
Anto' fa caldo
1 anno fa
Reply to  francesco

I fatti ad ora dicono altro.
Tu continua a seguire da bravo cagnolino quel demente di Stefania Maria lena..bocca piena e palle vuote!

francesco
francesco
1 anno fa
Reply to  Anto' fa caldo

Scusa cosa dicono i fatti? Due punti in 4 partite e tre gol?? Fammi capire

Salvo
Salvo
1 anno fa

Mi spiace per Bjorkengren. Possibile non sia riuscito a trovare un club disposto a farlo giocare? È un ragazzo che merita e per la serie B è un ottimo giocatore. Peccato. Mi spiace veramente.

Dario
Dario
1 anno fa

Era ura cu spiccia stu calciomercato, che stressss.
Ora AVANTI TUTTA. UL

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce