Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato chiuso: Lecce attrezzato o c’era bisogno di altro? Dite la vostra

Si chiude la sessione estiva di calciomercato, tra trattative e interventi fatti in ogni reparto con l’obiettivo di dire la propria in chiave salvezza in Serie A. Si poteva intervenire meglio in qualche zona o siete soddisfatti?

Diciassette innesti e sedici cessioni hanno consegnato a Marco Baroni la rosa con cui affronterà il campionato di Serie A, in cui il Lecce battaglierà per ottenere la salvezza. Da Brancolini a Oudin, passando per Ceesay, Falcone, Umtitie non solo, sono diversi i nomi hanno caratterizzato il mercato estivo in entrata dei giallorossi.

Già col sondaggio di ieri sera vi abbiamo chiesto un primo voto sulla sessione precampionato del Lecce. Ora è tempo di dire la vostra.

La domanda è: siete contenti del lavoro di Pantaleo Corvino o permane qualche rimpianto tra eventuali trattative saltate e reparti a vostro parere non ancora attrezzati a dovere?

Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano
Luciano
1 anno fa

Dire la nostra per essere smentiti? Dire la nostra per rimangiarci quanto detto fin ora? Commentare l’operato di Corvino è un azzardo, riesce sempre a spiazzarci, chi si aspettava l’arrivo di Banda? Non ne conoscevamo neanche l’esistenza. Una curiosità, dove sono andati tutti i “Baroni abbande”e “Corvino si becchiu” Adesso aspetto l’utilizzo di Rodriguez, per tacitare tanti sostenitore del canario, che vedono la sua assenza a causa dell’antipatia di Baroni. Cosa debbono ancora dimostrare proprietà e mister? Lasciamoli lavorare con serenità.

Gia8
Gia8
1 anno fa

Io credo che Corvino e company abbiano fatto un buon mercato considerando le risorse messe a loro disposizione, ora spetta al tecnico Baroni costruire la squadra con un gioco concreto come abbiamo visto fare a Napoli.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Nel complesso un bel mercato per le risorse limitate della società grazie a Corvino ha fatto un mezzo miracolo l’unica pecca o forse due sono la mancanza di un ulteriore centrocampista alla Normann e una punta di categoria da alternare a ceesay e Colombo perché la serie A è lunga e ultimamente si gioca a distanza di pochi giorni comunque forza Lecce 💪💪💪

Luxx
Luxx
1 anno fa

Se consideriamo che nn hanno speso un euro…va benissimo così!!

Antonio
Antonio
1 anno fa

mercato eroico per jl budget che aveva il Corvo a disposizione..le solite intuizioni con Banda e Baschirotto, occhio lungo per Falcone, Pongracic e Pezzella, orgoglio per Gonzalez preso da lui per la Primavera l’anno scorso ed oggi praticamente titolare in serie a, e poi Colombo che e’ una forza della natura ed il prossimo centravanti della nazionale..un giocatore pazzesco che sara’ sempre piu’ titolare..i vari Bistrovic, Ceesay, Askildsen vedremo cosa faranno, ma tra due mesi si riapre il mercato e si potranno fare dei correttivi eventualmente..eppoi e’ riuscito a tenere Morten e Strefezza, che avevano mercato in serie A..su Umtiti ha dimostrato che arriva dove vuole ed e’ davvero il numero uno..quest’anno si lotta..che e’ quello che vogliamo vedere noj tifosi..

giovanni
giovanni
1 anno fa

Il mercato che mi auguravo, tanti giovani con grandi qualità. Manca una mezzala e un attaccante con caratteristiche più simili a Cesai. Per il resto siamo andati oltre le mie aspettative.

Pierangelo
Pierangelo
1 anno fa

Norman mi è rimasti ‘ncanna…. Peccato…..voto 9

Gianni4
Gianni4
1 anno fa

Certamente Corvino e Baroni ne sanno più di tutti noi e se hanno scelto così vuol dire che così doveva andare. Io da tifoso e da spettatore interessato sono contento di come è stata costruita la squadra, ma se fosse arrivata un’altra mezzala di livello sarei stato felice. Di sicuro so che se dovesse servire, tra due mesi, il nostro DS apporterà i correttivi necessari. Per cui sono tranquillo e il mio voto finale è un bel 7,5

Rod66
Rod66
1 anno fa

Corvino 10 con lode, nonostante le possibilità è riuscito ad assemblare una rosa competitiva. Io personalmente mi aspettavo un centrocampista di spessore per la categoria nel finale di mercato ,ma va bene così. Sono fiducioso .

Antonio Carpentieri
Antonio Carpentieri
1 anno fa

Mercato ottimo,poi se arriva la salvezza (ma arriva!) Da 10

Ettore
Ettore
1 anno fa

La campagna e’ da elogiare in blocco. Ora punterei ad un ulteriore acquisto : il recupero di Rodriguez

Hiallt
Hiallt
1 anno fa

Voto 9!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Per me voto 10

Roberta Faggiano
Roberta Faggiano
1 anno fa

Ragazzi state tranquilli che la Rosa così e al completo abbiate fiducia in questi ragazzi e state tranquilli che ne vedremo delle belle ancora forza Lecce 💛❤️

Stefano
Stefano
1 anno fa

Credo che una buona punta ci sarebbe servita

franco
franco
1 anno fa

secondo me andava preso un centrocampista di qualità ed esperienza .
Prova ne sia il caso Normann arrivato addirittura a Lecce e poi mollato per … motivi burocratici ( ? ).

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

va benissimo così. direi che era impossibile fare meglio spendendo lo stesso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Con Umtiti può essere mercato da 8!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Promossi. Ma con un centrocampista di categoria saremmo stati al completo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bel mercato… Magari un altro centro campista… Ma va bene così magari arriverà a gennaio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

bravissimi, siamo una bella squadra

Salvo
Salvo
1 anno fa

Si è andati oltre le più rosee aspettative…non ricordo un mercato simile (numericamente e qualitativamente) dell’ Us Lecce💯

Andrea
Andrea
1 anno fa

Va bene cosi’

Giallorosso dentro
Giallorosso dentro
1 anno fa

Un bel centravanti ci voleva. Ceesay e Colombo nn garantiscono i goal che servono per salvarci. Secondo me in avanti è il reparto più debole.

Gegio
Gegio
1 anno fa

Una punta centrale di peso e con esperienza andava presa. Shomurodov, Pjaca, Verdi, Piatek… Ceesay e Colombo fin qui a sprazzi, ma non danno garanzie.

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

Ma perché non prendere Ilicic?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa
Salvo
Salvo
1 anno fa

Buon mercato ma avrei preso un secondo terzino destro per alternarsi con gendrey e ovviamente una punta che segna e di esperienza

Fabio
Fabio
1 anno fa

E ilicic ? Potrebbe essere preso?

Fabrizio
Fabrizio
1 anno fa

Io sono sicuro che daremo filo da torcere a molte squadre, e ci salveremo

Paolo
Paolo
1 anno fa

io avrei preso Shomurudov che è forte forte come punta centrale.

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Ottimo mercato, coerente con la filosofia di gioco di Baroni che sviluppa un preciso tipo di gioco (sostanzialmente di rimessa) e solo il 433. Il progressivo dispendio di energie del tridente (a cui si chiede di partecipare fattivamente alle due fasi) naturalmente impone avere qualità nei ricambi per non snarutare il gioco nei momenti clou, mantenendo un buon ritmo per tutta la gara. Di conseguenza inutile dare una punta in più o un centrocampista di qualità e di palleggio (alla Normann), evidentemente molto più funzionale Oudin. Poi chiaramente sarà il campo a dare i verdetti. A mio modesto parere, visto l’andamento del mercato e la rosa consegnata al mister, credo che il 343 sia il modulo che più si adatta alla caratteristiche dei giocatori, specie quando rientreranno tutti in difesa, e considerata l’ascesa di Baschi da centrale. Ma si parla del nulla perché Baroni insisterà sullo stesso gioco a cui ci ha abituato dallo scorso anno, e che soprattutto sta dando i frutti sperati. Anzi sognati e agognati. Forza Lecce ❤️💛

Achille
Achille
1 anno fa

Corvino è uno dei più bravi direttori sportivi Italiani ed il suo passato dice tutto. Con pochi soldi a disposizione è difficile operare e certamente lui ha fatto un lavoro egregio, però io ho qualche dubbio sul centrocampo dove mi sarei aspettato un calciatore di esperienza in grado di saper impostare. Secondo me è molto pericoloso affidarsi unicamente a giovani centrocampisti. Spero di sbagliarmi

Angelo
Angelo
1 anno fa
Reply to  Achille

…il gioco di Baroni non necessita di un giocatore dai piedi buoni a centrocampo, certo però fino a quando c’è hiulmand

qwerty977
qwerty977
1 anno fa
Reply to  Angelo

Sono d’accordo, col gioco di Baroni serve giusto Hjulmand per uscire bassi e poi tutto sugli esterni. Il centrocampista di qualità, così come l’attaccante, non serve a chi gioca sostanzialmente di rimessa, con tutti gli effettivi dietro la linea della palla, sviluppando il gioco sulle fasce e con transizioni veloci. Non a caso abbiamo il minor possesso palla di tutta la A: è una nostra peculiarità. Nemmeno quando devi fare la partita (Empoli nel secondo tempo) Baroni ha snaturato il gioco. Gli allenatori possono piacere o meno, ma è sempre un bene assecondarli per permettere loro di esprimersi al meglio, con giocatori funzionali. Inutile dare soluzioni che non “vedrebbe”, sarebbero più che altro uno spreco di risorse (che già sono poche..). Unico dubbio, quando devi riempire l’area per recuperare o chiudere un risultato, e ti manca il palleggiatore alto di qualità (con tiro e ultimo passaggio) e la punta di ruolo. Sono cose che si notano..

carloalemanno
carloalemanno
1 anno fa

Grande società! Acquisti fantastici….Corvino numero uno. Abbiamo un potenziale di giovani incredibile

Articoli correlati

Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...
I giallorossi trionfano grazie ad un guizzo finale di Sansone in un match tanto importante...
Le dichiarazioni della vigilia di Lecce-Empoli da parte del tecnico toscano Davide Nicola raccolte da...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce