Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “A Salerno tosta, noi lavoriamo per essere più feroci. Squalifica? Abbiamo fatto ricorso”

La conferenza stampa della vigilia dell’anticipo Salernitana-Lecce con tutte le dichiarazioni di mister Marco Baroni.

SALERNITANA. “Le difficoltà sono lì, visibili a tutti. La Salernitana è compatta, dinamica, forte e con un’identità costruita l’anno scorso nella seconda parte del campionato. Quest’anno si è rinforzata ed ora è lì. Gioca in uno stadio caldissimo come noto, tutte componenti che ci impongono di alzare l’asticella e di dare il massimo con concentrazione. La squadra però si è preparata bene ed è pronta”.

STREFEZZA. “E’ rientrato e disponibile, ha fatto un allenamento e mezzo e lo considero pronto. Devo vedere se lo sarà dall’inizio, in ogni caso dobbiamo farci trovare tutti pronti”.

GONZALEZ. “Lo spagnolo non era partito dall’inizio perché a causa delle tante gare ravvicinate non aveva fatto una settimana intera di lavoro. E’ tra coloro che aveva giocato di più dunque l’ho fatto rifiatare anche perché è giovane. Comunque ci sono ruoli in cui uno se non gioca entra”.

UMTITI. “Sta facendo bene e migliorando ogni giorno. E’ solo un discorso di condizione, non era abituato ai carichi che stiamo facendo visto il lungo stop. E’ chiaro che ci sono tanti compagni che stanno facendo bene, ma quando ci sarà l’occasione giocherà”.

ATTACCO. “Abbiamo cambiato molto in ogni reparto, il gol non deve diventare un assillo anche se è un qualcosa sulla quale stiamo lavorando tanto perché è il nostro principale obiettivo. Serve cattiveria, la alleniamo e la ricerchiamo. Anche col Monza si è creato tanto ma si deve avere più ferocia negli ultimi venti metri”.

ARBITRI. “Non mi addentro molto. So che la società ha fatto ricorso per la mia squalifica, si deciderà domani. Voglio fare delle osservazioni, ci sono stati dei campi in cui sono stati fatti degli errori non sappiamo di che natura. Eppure il nostro comportamento sul rettangolo verde è stato impeccabile nonostante errori visibili a tutti. Poi se si va a cercare la parola detta fuori posto nello spogliatoio dispiace, però preciso che la ricerca della correttezza è sempre una cosa importante per noi e si è sempre visto”.

TERZINO DESTRO. “Gendrey sta facendo benissimo, è chiaro che è sotto osservazione il suo dispendio di energie come è per gli altri. Diamo tutti il massimo e serve una squadra sempre pronta a dare tutta. Io sono uno che tende a non spostare un elemento che sta facendo molto bene in un ruolo. Poi se ci sarà bisogno, Baschirotto sarà spostato sulla destra lasciando però sempre aperta la porta in una situazione che è stato bravo a crearsi con il lavoro”.

VAR. “La chiamata dalla panchina potrebbe essere una soluzione in certi casi. Però resto sulla linea della correttezza e del rispetto sempre e comunque da parte nostra. Le possibilità di sviluppo tecnico sono tante, però non vorrei che una nostra classe arbitrale che è sempre stata tra le migliori venga svilita in questo modo. L’obiettivo è mantenere sempre alta la regolarità e lo spettacolo del calcio, è quello che vogliamo tutti”.

BISTROVIC. “Deve lavorare per essere più aggressivo, anche se con il Monza ha fatto bene il suo lavoro come si vede dal fatto che alla lunga il nostro avversario ha giocato pochissimo. Dobbiamo lavorare sul ritmo più mentale che di gambe. Magari c’è chi non ha ancora centratura nel ruolo, ma c’è

MAI IN VANTAGGIO. “Non mi piace vedere le cose che funzionano ma molto più i problemi per vedere ciò che c’è da migliorare. Questa squadra ha dimostrato capacità di reazione, anche con Inter e Napoli che abbiamo preso gol o subito o dopo il rigore sbagliato. Poi a Sassuolo stavamo facendo bene e c’è stato l’eurogol, quindi ci sono anche gli avversari. Mi tengo l’abilità di rispondere, poi dobbiamo assolutamente evitare di calare anche mezzo secondo come avvenuto col Torino”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Allaitico Alla
Allaitico Alla
1 anno fa

Non ha piú scuse Baroni,ci servono i 3 punti che ci mancano…..da sempre!
Ne hai gente in attacco se vuoi!
Pure nella primavera hai gioiellini in attacco!
Ê l’ora dei 3 punti a partita,specialmente con le squadre di nostro livello…
Datti da fare Baroni che stiamo combinati male in classifica…..se continui cosí arriviamo a fine campionato a 20 punti,questa è la media!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Domani si vince, Baroni finalmente non c è in panchina

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa

Era ora

RDN
RDN
1 anno fa

Infatti hai preparato tu la partita

Ivan
Ivan
1 anno fa

Baroni basta chiacchere servono i tre punti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La Salernitana da quando e’ andato Nicola e’ tutta una altra squadra gioca sempre con il coltello frai I denti.

Luca
Luca
1 anno fa

Chi se ne frega

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Visto che la direzione non è stata corretta, avrebbero dovuto quantomeno far ripetere la gara ed annullare tutti i provvedimenti, questo schifo esiste solo e sempre ai danni del Lecce, la storia parla chiaro e queste sono vere e proprie provocazioni, non si lamentino se poi le tifoserie diventano cattive

Luciano
Luciano
1 anno fa

Sottopassaggio e spogliatoi come il convento delle Orsoline, vietato farsi scappare frasi sconvenienti anche se non sono indirizzate al direttore di gara o a qualche suo preposto. Sul terreno di gioco riesco pure a capirlo nel sottopasso no, non riesco a capire chi si offende. Pairetto non ancora sazio del suo protagonismo ha continuato ad infierire forse in previsione delle varie contestazioni.

Dario
Dario
1 anno fa

Strefezza non lo rischierei dall’inizio, non si sa mai… Vorrei invece vedere Oudin con 2 settimane in più di allenamento. Poi Strefezza si fa il finale di partita.

La salernitana è tosta, per cui a centrocampo eviterei i due che passeggiano di più, cioè Helgason e Bistrovic. Ci vuole gente tosta come Blin e gonzalez.

Albj
Albj
1 anno fa

Mister Baroni noi tifosi vogliamo che la squadra giochi e convinca così con forza e impegno massimo si raggiungono i nostri obiettivi.
Forza ragazzi 💛❤️ e forza sempre Lecce.

Ascanio
Ascanio
1 anno fa

Tranquillo Baroni, il Monza ha speso 4 volte quello che ha speso il Lecce per la campagna acquisti; 3 volte per i calciatori, una per gli arbitri. A noi non è avanzato qualche spicciolo? Magari solo per un guardalinee. In amicheole? Forza Lecce Bari m e r d a.

Articoli correlati

pontus almqvist
Dorgu non si tocca: giocherà ancora nel ruolo di esterno alto...
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce