Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicola affronta il Lecce dopo il colpo del k.o. di luglio 2020

Davide Nicola affronterà per la seconda volta la squadra salentina da allenatore. L’unico precedente fu la sfida salvezza vinta dal Genoa a Marassi nel post lockdown.

Secondo incontro tra Nicola e il Lecce dopo Genoa-Lecce 2-1 del 19 luglio 2020. In uno stadio vuoto a causa della pandemia, i rossoblu punirono la squadra di Liverani dopo una gara maledetta. Al vantaggio in avvio di Sanabria rispose il tiro cross di Mancosu a inizio ripresa dopo il rigore tirato alle stelle dallo stesso capitano. La deviazione beffarda innescata dal tiro di Jagiello a nove minuti dalla fine. Palo-schiena di Gabriel-rete, castigo per i giallorossi e regalo di un enorme vantaggio al Genoa nello sprint salvezza.

Anche da calciatore, Nicola è imbattuto contro il Lecce. Nel dettaglio, da padrone di casa ha ottenuto due pareggi (Siena in A nel 2004/05 per 1-1 e poi con la Ternana 0-0 in B due anni prima) e altrettante vittorie (rotondo 3-0 nel 1994/95 con l’Ancona, 2-0 con il Genoa nel 1996/97). Al Via del Mare, infine, vittoria in maglia Ancona (1-2), pari con la Ternana (0-0) e successo con lo Spezia in B nel 2006/2007. Curiosamente, in due occasioni in cui il Lecce ha vinto contro il Nicola calciatore, quest’ultimo è stato in panchina (Lecce-Genoa 1-0, 1996/1997) onon convocato (Spezia-Lecce 0-2, 2006/2007).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce empoli nicola
Il tecnico dell'Empoli analizza la sconfitta dei suoi in casa del Lecce...
lecce roma gotti
Sabato alle 15 andrà in scena il quarto incontro tra i due allenatori...
Quarto incontro tra l’allenatore torinese e il Lecce in un bilancio che conta due vittorie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce