Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Femminile

Il Lecce Women fa tre su tre. Battuto anche il Frosinone

Le ragazze in giallorosso proseguono la loro marcia perfetta infilando la terza vittoria consecutiva.

Terza vittoria di fila per il Lecce Women che si conferma al comando della classifica dopo la terza giornata del campionato di serie C. Dopo Cantera Pescara e Matera questa volta a chinare il capo dinanzi alle giallorosse è toccato al Frosinone di mister Crecco. La formazione laziale è giunta in Salento imbattuta – un pareggio e una vittoria nelle prime due giornate – e con la porta ancora immacolata. Alle giallorosse salentine però sono bastati poco meno di due minuti per sbloccare il risultato grazie ad una bella azione corale e rifinita da Jaszczyszyn per capitan D’Amico che di sinistro ha piegato le mani al portiere Guidobaldi. Nel primo tempo si è assistito ad un monologo del Lecce Women che dopo aver sfiorato la seconda rete in più d’una occasione l’ha trovata con merito al 33′ con un gran destro da fuori area di Guido sul quale nulla ha potuto fare l’estremo difensore frusinate. Ci ha pensato poi la solita D’Amico al 37′ a mettere in cassaforte la vittoria approfittando un errore del portiere ospite sul tiro-cross di Pereira.

Avanti di tre gol al termine della prima frazione di gioco, le giallorosse hanno commesso l’errore di abbassare la guardia. E puntualmente sono state punite, al 4′, quando l’onnipresente D’Amico ha spinto alle spalle del portiere Prieto un tiro dalla bandierina di Conti. Il gol dell’1-3 è stato l’unico tiro scagliato verso la porta del Lecce nell’arco dei 95 minuti di partita. Incassato il colpo, le giallorosse hanno ripreso a macinare gioco sfiorando più volte la quarta rete. E così è finita 3-1.

Al triplice fischio dell’arbitro Checci di Moliterno dagli spalti sono piovuti applausi per le ragazze allenate da Vera Indino che ha così commentato la prova delle sue ragazze. “Era importante dare continuità di risultati e di prestazioni e ci siamo riuscite. La squadra nel primo tempo è stata compatta, cinica e ha espresso un bel gioco. Nel secondo tempo ci siamo rilassate un po’ e abbiamo lasciato l’iniziativa al Frosinone, ma senza correre pericoli. Ci godiamo la vittoria ma dobbiamo archiviarla in fretta considerato che domenica torneremo in campo a Isola Capo Rizzuto per affrontare il Crotone”.

Domani, giovedì 29 settembre, alle ore 17, è in programma la presentazione ufficiale della Prima squadra del Lecce Women. Appuntamento alle ore 17 presso Palazzo de Gualtieris a Castrignano de’ Greci.

Il tabellino

Lecce Women – Frosinone 3-1

Lecce Women: Prieto, Coluccia (29′ st Bocchieri), Silva, Felline, Rollo (26′ st Spedicato), Linzalata, Guido, Jaszczyszyn (46′ st Barili), Trofimov (33′ st Di Staso), Pereira, D’Amico (46′ st Durante). In panchina: Serio, Di Lorenzo, Pomes, Polo. Allenatrice Vera Indino.

Frosinone: Guidobaldi, Fiorella (1′ st Lanna), De Stradis, Palmigiani (44′ st Alo), Cacchioni, Galluzzi (33′ st Carcini), Conti M., Santacroce, Antonucci, Rutigliano (44′ st Caldaro), Di Salvo (8′ st Verrecchia). In panchina: Conti R., Annarelli, Fiorini, Gardellini. Allenatore Fabio Crecco.

Arbitro: Cecchi di Moliterno.

Marcatrici: nel pt 2′, 37′ D’Amico (L); 33′ Guido; nel st 4′ D’Amico aut. (F).

Note: spettatori centocinquanta circa. Ammonite: Jaszczyszyn (L); Guidobaldi (F). Recupero: pt 1′; st 4′.

 

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Femminile