Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Voelkerling Persson, dalla Roma alla Roma in attesa del debutto

Lo svedese, verosimilmente in panchina, sarà per la prima volta avversario della Roma dopo esser stato capocannoniere della Primavera di Alberto De Rossi.

Joel Voelkerling Persson è stato uno degli investimenti a titolo definitivo operati dal Lecce in estate. L’attaccante svedese, acquistato proprio dalla Roma prossima avversaria del Lecce, siederà in panca all’Olimpico, dove è stato convocato l’anno scorso da Mourinho…proprio contro il Lecce sua futura squadra.

Persson, 19 anni, è stato pagato 800mila euro dal club di via Costadura dopo i 12 gol segnati l’anno scorso con la Roma Primavera, di cui è stato bomber principe. Lo svedese è arrivato in Italia nel gennaio del 2019, quando i capitolini lo prelevarono dal Trelleborg per inserirlo nella formazione under 17. Con le giovanili romaniste, l’ascesa è stata graduale fino all’esplosione dell’anno scorso in Primavera 1, campionato giocato da punta centrale. A Lecce, il centravanti ha firmato un contratto fino al 2027.

L’avvio di stagione dello svedese, in coda nelle gerarchie dell’attacco dietro a Ceesay e Colombo, è stato anche complicato da un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori dalla lista convocati per cinque gare fino al ritorno, nello scorso turno, con la Cremonese.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti