Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce paga gli episodi e la Roma passa nonostante qualche spreco di troppo

Il Lecce esce a bocca asciutta dall’Olimpico dopo una partita dove la forza di volontà ha limitato i danni di un avvio choc. Smalling di testa e il rigore di Dybala in apertura di ripresa rendono vano il temporaneo pari di Strefezza.

La Roma comincia nel migliore dei modi e Smalling al 6′ schiaccia di testa l’1-0. Il Lecce inizia timidissimo e rischia di affondare subito sul colpo di tacco di Smalling al 9′ e sulle iniziative di Pellegrini. Il capitano romanista calcia una punizione sul primo palo, respinta da Ceesay, e al 12′ manda sull’esterno della rete su passaggio di Cristante. E’ notte fonda per il Lecce già al 22′, quando Prontera, dopo un controllo Var, espelle Hjulmand. Pellegrini non inquadra la porta al 28′ dal limite e, quattro minuti dopo, Smalling mura Ceesay su un lampo di Banda. La Roma abbassa la soglia dell’attenzione e al 39′ i salentini fanno 1-1 con Strefezza che scaraventa in rete dopo un rimpallo nell’area avversaria. L’undici di Mourinho reagisce rabbiosamente e cerca subito il nuovo sorpasso. Falcone respinge a mani aperte una sassata di Zalewski e al 42′ Askildsen compie un recupero grandioso su Zaniolo a seguito di una palla persa da Gonzalez, fondamentale nell’azione del pari di Strefezza. La Roma preme ma il primo tempo si chiude con la punizione centrale di Askildsen.

Nella ripresa, la Roma rimette subito la freccia. Askildsen arpiona Abraham, entrato per Belotti, e Dybala trasforma dal dischetto. Su un errore di Pezzella, Falcone ci mette una pezza respingendo a terra il destro sul primo palo di Zalewski. In inferiorità numerica, il Lecce può fare poco se non contenere e cercare di colpire in ripartenza. La gara, nervosa e forse mal gestita dal direttore di gara. I padroni di casa girano il pallone in attesa del varco giusto. Al 73′ il Lecce s’affaccia dalle parti di Rui Patricio con il destro di Di Francesco, ma il portoghese para a terra. Nel finale, Abraham (83′) liscia su cross di Zalewski e, dall’altra parte, Di Francesco colpisce di testa e trova l’attento piazzamento di Rui Patricio. All’alba dei minuti di recupero, gol annullato ad Abraham, servito da Shomurodov in iniziale offside.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gli episodi dell’arbitro vuoi dire..🤔

Pennabianca
Pennabianca
1 anno fa

A questo punte urge che la società si faccia portavoce di un cambiamento radicale nel regolamento!!! Si permetta quello che esiste già in altri sport di squadra. La sostituzione del giocatore espulso in modo che si possa sempre giocare undici contro undici!!!
In questa maniera si deresponsabilizza l’arbitro, si salvaguardia gli investimenti delle società. Nel contempo si punisca con maggiore durezza chi si rende colpevole di falli gravi ( lo si può fare a freddo, analizzando tutti i contributi televisivi).
Pennabianca

Luciano
Luciano
1 anno fa

Prontera, ti sei fatto condizionare dalle origini, intimorito dalle possibili critiche, come arbitro di parte, hai strafatto. Una punizione non rilevata e quindi non sanzionata, dopo un invito al var (che avresti potuto tranquillamente rifiutare) rivista al rallentatore ecco che diventa da rosso diretto, mettendoci volontarietà in uno scontro alla pari con Belotti. Il rigore? c’era? Smalling, in occasione del gol, si pianta letteralmente sulle spalle di Gendrey ma, Prontera ed il Var non vedono nulla. Il campionato è già proibitivo di suo se, ci si mettono anche gli arbitri, c’è poco da sperare.

Ernesto
Ernesto
1 anno fa

Ogni volta che ci arbitra uno della nostra terra per fare bella figura c’è la impana a tutto spiano,

Damiano
Damiano
1 anno fa

Partita falsata da un piccolo uomo, magari avremmo perso uguale, però…

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa

Esplunsione inesistente, rigore inesistente. Noi grandi ,la Roma non meritava di vincere

SupertifosodelLecce
SupertifosodelLecce
1 anno fa

Partita rubata, S.S.D. fatti rispettare
Un gran Lecce. Esordio ottimo di Umtiti.
Avanti così ragazzi. Forza Lecce sempre

Antonio
Antonio
1 anno fa

VERGOGNATEVI…ora basta diplomazia e giri di parole..due gravissimi torti arbitrali hanno falsato un risultato che sarebbe stato molto diverso..sull’espulsione il var potrebbe aver avuto qualche dubbio, ma il rigore e’ OGGETTIVAMENTE inesistente…non c’e’ stato contatto ed il var lo ha fatto sanzionare..QUESTA CLASSE ARBITRALE FA SCHIFO..SSD devi fare qualcosa di eclatante prima che questa gente manda in fumo il lavoro di anni..ECLATANTE..serve qualcosa che scuota il palazzo..prendiamo qualche iniziativa anche noi tifosi..non vogliamo essere trattati come una squadra di serie b..oggi e’ una bruttissima pagina per lo sport italiano ed i giornali devono dichiararlo..ci state facendo passare la voglia di guardare questo sport, perche’ di sportivo e’ rimasto proprio poco..che l’arbitro sia stramaledetto..

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
1 anno fa

Prontera peggiore in campo!
All’Olimpico, se fossero successi episodi uguali a nostro favore, avrebbe mai buttato fuori uno della Roma e dato un rigore del genere?
E la mancata espulsione a Mancini che ha azzoppato Askildsen?
Prontera vabbande a Bari!

Luca
Luca
1 anno fa

La cosa che più mi preoccupa e la classifica inizia farsi dura, ecco perche di doveba vincere a tutti costi con cremonese o empoli

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
1 anno fa

Orgoglioso di questo Lecce!
Spero che interpreti ogni partita con questo approccio.

Gianni
Gianni
1 anno fa

Arbitraggio schifoso, se avesse visto l’azione avrebbe ammonito hiulmand , poiché dormiva, vedendolo al var ha dovuto espellerlo, nell’intervallo i commentatori hanno giudicato eccessiva l’espulsione, poi questo piccolo uomo si è prostrato davanti alla Roma….un paio di partire così e ci spediranno in B

Gas Dotto
Gas Dotto
1 anno fa

Un bravo Lecce
Per il resto purtroppo paghiamo l’ennesimo errore arbitrale

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa

secondo me è fallo anche sul primo gol ma gendrey non protesta

Max
Max
1 anno fa

Ha vinto Prontera contro il lecce non la Roma questa sera.

Max
Max
1 anno fa

Prontera sarà il destino a punirti per tanta cattiveria verso quella che era la tua terra.Ti sei venduto per accontentare i poteri forti.Fai vomitare.

Max
Max
1 anno fa

Uno schifo l’espulsione e il rigore generosissimo.Arbitraggio assolutamente pro Roma.È chiaro ci vogliono in B.

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Ennesima porcata della direzione arbitrale ai danni del Lecce. Espulsione di Huilmand assurda così come assolutamente inesistente il rigore su Abraham. Presidente fatti sentire!

Biagio Gennari
Biagio Gennari
1 anno fa

Albritro di fogna

Rod66
Rod66
1 anno fa

Quanto ancora dobbiamo sopportare questo squallore??…anche oggi risultato condizionato da decisioni arbitrali discutibili…Ebraam è un buon colpitore di testa…specie quando si appoggia con due mani sulle spalle del difensore !! Ma questo per gli altri è tutto regolare…

UL1981
UL1981
1 anno fa

ma ce partita ati ista … la forza di volontà, ma tutta la partita regalare un uomo alla Roma vi sembra poco?

Antonio
Antonio
1 anno fa

Mi sa che cominciamo a dare fastidio a più di qualcuno, presidente serve la voce grossa

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Mai vista una espulsione del genere SCANDALO da denuncia. Non parliamo del rigore. Presidente batti i pugni contro questi delinquenti.

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Togliere la cittadinanza salentina a tutti i parenti di Prontaera 🤣 ….
Poi a chi lo ha mandato ad arbitrare contro il Lecce va dato un premio….

salentogr
salentogr
1 anno fa

SILENZIO STAMPA E SOLO STICCHI IN CONFERENZA A DENUNCIARE LO SCHIFO A CUI ABBIAMO ASSISTITO. OGGI ENNESIMA VERGOGNA ARBITRALE AI NOSTRI DANNI

Articoli correlati

Con tanta, troppa, sofferenza, il Lecce espugna lo stadio Arechi e trova la prima vittoria...
Nella ventinovesima giornata, i giallorossi affrontano la Bersagliera dell'ex Liverani...
Alle 12.30 andrà in scena lo scontro diretto tra i giallorossi e la formazione allenata...

Altre notizie

Calcio Lecce