Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rullo compressore Lecce Women: quinta vittoria e primo posto

Le ragazze di Vera Indino fanno cinque su cinque e conservano la vetta della classifica.

Quinta vittoria di fila per il Lecce Women che conserva la vetta della classifica del girone C di serie C a punteggio pieno, primato condiviso con la Res Roma. Dopo Cantera Pescara, Matera, Frosinone e Crotone questa volta, a cadere sotto i colpi di capitan Serena D’Amico e compagne, è stato l’Independent Napoli, giunto nel Salento con un bottino di otto punti e ancora imbattuto. Sulla sua strada però la formazione allenata da mister Aielli ha trovato un Lecce Women deciso ad allungare la serie positiva.

Sotto di un gol intorno al quarto d’ora di gioco, nonostante un paio di occasioni da rete create e non sfruttate da le giallorosse da Marsano e Jaszczyszyn, le ragazze di Vera Indino non si sono perse d’animo e prima del rientro negli spogliatoi per la pausa hanno chiuso i conti rifilando tre reti alle avversarie con Silva, Trofimov e D’Amico, salita a questo sei nella classifica marcatrici. Nel secondo tempo Jaszczyszyn ha avuto tre occasioni nitide per arrotondare il punteggio ma l’attaccante italo-polacca è stata imprecisa. Poi è salita in cattedra ilo portiere Prieto protagonista di una grande parata sul tiro a colpo sicuro di Galluccio.

“Sono soddisfatta della vittoria e della prestazione offerta dalla mia squadra – ha detto l’allenatrice Vera Indino -. Quello con l’Independent Napoli era un test importante per noi perché affrontavamo una squadra che nelle prime quattro giornate aveva ottenuto due vittorie e due pareggi giocando sempre delle buonissime partite. Ho apprezzato la reazione delle ragazze dopo la rete del vantaggio del Napoli, tra l’altro per la prima volta dall’inizio della stagione siamo andate sotto e la risposta del gruppo è stata decisamente buona. Le occasioni mancate da Jaszczyszyn? Ne ha avute cinque e purtroppo non è riuscita a segnare. Victoria deve restare tranquilla, non deve giocare con la frenesia del gol a tutti i costi. Conosciamo il suo valore, è dotata di qualità importanti e sono certa nel corso della stagione riuscirà a metterle a frutto”. Nel prossimo turno, domenica 16 ottobre, il Lecce Women sarà di scena a Castellammare del Golfo per la sfida contro il Palermo.
Il tabellino: Lecce Women – Indipendent Napoli 3-1

Lecce Women: Prieto; Coluccia, Silva, Felline, Pereira; Guido (30’ st Di Staso), Linzalata, Trofimov; Marsano (35’ st Spedicato), D’Amico, Jaszczyszyn. In panchina: Rizzo, Barili, Bocchieri, Durante, Rollo, Di Lorenzo, Pomes. Allenatrice Vera Indino.

Independent Napoli: Boccia, Marotti (42’ st Sorriso), Capolupo, Musella, Ferrara (28’ st Napolitano), M. R. Russo (22’ st D’Errico), Parretta (11’ st Bottone), Borrelli, Galluccio, Tagliaferri, Volpe. In panchina: Astarita, Sarnataro, Di Simone, Sorriso, Barbato, E. Russo. Allenatore Aielli.
Arbitro: Aurealiano di Rossano.
Marcatrici: nel pt 17’ Galluccio (N); 27’ Silva (L); 31’ Trofimov (L); 40’ D’Amico (L).
Note: spettatori circa 200. Ammonite: Capolupo (N); Guido (L). Recupero: pt 1; st 6’.
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Corrado
Corrado
1 anno fa

Bravissime!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grandes chicas🍀 a seguir sumando🍀💛❤🍀💛❤🍀💪💪💪😘😘

Damiano
Damiano
1 anno fa

Bravissime.. 👏👏💛❤🔝

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce