Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, sconfitta interna e stop alla serie d’oro

La squadra di Vera Indino cade dopo sei giornate e cede il passo alla Roma Cf.

Si interrompe contro la Roma Cf la striscia di risultati positivi del Lecce Women durata ben sei giornate, le prime del campionato di serie C 2022-2023. Le capitoline si sono imposte sul sintetico del comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci con il punteggio di 3-0 al termine di una partita tutto sommato equilibrata. A fare la differenza, oltre alle qualità delle avversarie, è stata la condizione fisica approssimativa di alcune delle calciatrici salentine, scese in campo per onor di firma e tra l’altro costrette ad uscire anzitempo per il riacutizzarsi delle problematiche che le avevano costrette a disertare la settimana di preparazione. E’ il caso di Prieto, Silva e Trofimov che rischiano concretamente di saltare anche il prossimo impegno.

“E’ stata una partita molto combattuta sul piano fisico, soprattutto a centrocampo – ha detto nel post partita l’allenatrice Vera Indino -. Le squadre erano schierate a specchio, ma le avversarie hanno avuto spesso la meglio soprattutto negli scontri fisici e sulle seconde palle. Siamo sempre state in partita, abbiamo avuto noi la prima occasione con Marsano al 7′ e subito dopo abbiamo subito 2 gol in pochi minuti. Nonostante tutto però abbiamo rialzato la testa e abbiamo reagito, ma quando giochi con 4/5 calciatrici non al meglio sul piano fisico diventa difficile affrontare una squadra come la Roma che sa difendersi molto bene. Loro sono state brave a sfruttare le tre occasioni create e a noi il demerito di non essere riuscite a riaprire il match“. In casa del Lecce Women si guarda avanti: “È solo una sconfitta, riprendiamo il lavoro e speriamo di recuperare tutte le infortunate in vista del prossimo incontro con la Vis Mediterranea”. Da segnalare l’esordio in serie C contro la Roma Cf del portiere Zaira Garzya, classe 2008, prodotto del settore giovanile del Lecce Women.

Il tabellino

Lecce Women – Roma Cf 0-3

Lecce Women: Prieto (32′ st Garzya); Coluccia, Silva (27′ st Barili; 33′ Polo), Felline, Pereira; Guido, Linzalata (22′ st Di Staso), Trofimov (16′ st Rollo); Marsano, D’Amico, Jaszczyszyn. In panchina: Serio, Di Staso, Bocchieri, Rollo, Polo. Allenatrice Vera Indino.

Roma Cf: Vitaletti, Falvella, Farnesi, Verro, Grassi, Betti, Peri, Sivakova, De Leonardis, Del Rosso, Eletto. In panchina Vergari, Draicchio, Croce, riccio, Fabi, De Cola, Bertozzi, Lewandowska. Allenatore Simone Santoni.

Arbitro: Bernardini di Ciampino.

Marcatrici: nel pt Del Rosso /R); 20′ De Leonardis (R); nel st 5′ Eletto (R).

Note: spettatori circa 400. Ammonite: Grassi, Peri, Del Rosso (R). Recupero: pt 1′; st 0′

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

No pasa nada el domingo se dará todo fuerza. 💪💪💪🍀🍀💛❤💪🍀🍀💛❤🍀🍀

Articoli correlati

Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...
Per le giallorosse, rimontate dalle rosanero, una prestazione incoraggiante...
La squadra allenata da Vera Indino ha già iniziato a gettare le basi per la...

Altre notizie

Calcio Lecce