Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Non pensiamo ad una Juve ferita, il Lecce darà tutto per la sua gente. Banda e Umtiti? Possibili novità”

Le parole del prepartita del tecnico Marco Baroni nella conferenza stampa della vigilia di Lecce-Juventus.

JUVENTUS. “E’ inutile paragonarci alla Juventus, squadra fortissima al di là delle ultime partite. Arriveranno arrabbiati e concentrati, non possiamo pensare di trovare una squadra che sia al di sotto dei propri livelli, tecnici e non solo. Davanti ad un pubblico straordinario e con una squadra così forte c’è tutto per poterci esprimere al massimo”.

BOLOGNA. “Ci siamo trovati, abbiamo analizzato la sconfitta. Per la seconda terza consecutiva abbiamo registrato episodi che potrebbero mettere a dura prova, motivazionale e mentale, qualsiasi squadra. Eravamo anche partiti bene, a Roma ci sono stati quel rosso e quel rigore a tagliarci le gambe. Fa comunque parte del processo di crescita, noi dobbiamo reagire tutti, anche chi non vuole ascoltare, anche contro episodi non facili da assorbire. Vogliamo farlo soprattutto per i tifosi perché il primo dolore dopo certe sconfitte è per loro”.

NOVITA’. “Confermo che gli innesti che ci sono stati nel secondo tempo di Bologna hanno dato segnali positivi, potrebbero esserci delle conferme dall’inizio in tal senso. Abbiamo bisogno di tutti loro, di calciatori che lavorino come belve per il bene della squadra”.

AVVERSARIO. “Punti deboli bianconeri? Ho viste cinque gare della Juve e ne posso vedere altre dieci, non è facile trovarne. Abbiamo preparato delle cose come facciamo con ogni avversario. Sappiamo che non sarà facile e che dovremo dare il massimo”.

UMTITI. “Dobbiamo mettere nelle migliori condizioni possibili di esprimersi ogni calciatore e per Samuel stiamo facendo un percorso particolare. Può darsi che parta dall’inizio o che ci aiuti a gara in corso”.

PALLE INATTIVE. “In realtà abbiamo difeso circa 68 angoli, ne abbiamo quindi difesi tantissimi con ottimi risultati. A volte come a Salerno è stato un episodi, altre è stata una palla in risalita. Non c’è un problema calci d’angolo per il Lecce anche se dovremo essere sempre più bravi”.

ESPERIENZA JUVE. “Sono sempre una persona riconoscente. Certo, mi sarebbe piaciuto fare prima quest’esperienza, ma sono comunque state due esperienze importanti, abbiamo vinto dopo che la Primavera bianconera non vinceva da 5-6 anni. Mi è servito per crescere perché quell’ambiente ti permette di allargare la tua visione nel calcio”.

BIG. “In Serie A ci sono match dagli equilibri delicati. Io ciò che voglio è che dobbiamo esserci sotto tutti i punti di vista. Il valore sta nell’importanza del match, noi vogliamo solo che la gente veda che diamo tutto, è la cosa più importante e lo faremo”.

BANDA. “Ci stanno dei cali, è giovane e gli è cambiato il mondo sotto tutti i punti di vista. Ha fatto sempre bene, anche con la Fiorentina nonostante in calo. Sappiamo che può darci tanto, se non partirà dall’inizio sarà della partita. A Bologna non è un incidente di percorso ma delle prove di crescita”.

ERRORI AL DALL’ARA. “E’ proprio una di quelle partite che vorrei rigiocare. Davanti ad un episodio non deve mai mancare la convinzione e lo spirito, cosa avvenuta nel primo tempo di Bologna e non nel secondo. La partita non è mai andata, la puoi sempre riaprire e comunque devi essere sempre lì. Se non vinco imparo”.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gerry
Gerry
1 anno fa

Oggi faranno la partita del anno… Poi andranno a perdere con udinese.. Spezia.. Cremonese.. Monza.. Vero mister? 😂

Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa

Bisognerebbe imporre il silenzio stampa sia per il mister che per la dirigenza….
ANCORA CON EPISODI ARBITRALI!!!!!
ANCORA CO STA CRESCITA..QUANDO SARACOMPLETA SAREMO IN SERIB..
ANCORA CO STO BANDA È GIOVANE …È NA SEGA BONO SOLO A CORRERE….
E QUANDO INVOCHI I TIFOSI SEI VERAMENTE PENOSO…
IMPAURITO DA CHI TI POTREBBE CONTESTARE E CHIEDERE SPIEGAZIONI…
IO CONTINUERÒ A CONTESTRAE QUESTA DIRIGENZA E CHI COME TE AVALLA OGNI SUA DECISIONE .
SEI UNO IESMEN…

Cri
Cri
1 anno fa

Anche se vincessimo con la Juve, cosa improbabile ma non impossibile,ovviamente spero di si, Baroni non mi piace affatto. Le partite le vince solo per le giocate dei singoli, mai per le sue idee tattiche, ed era così anche in B .

Cali11
Cali11
1 anno fa
Reply to  Cri

Sono d’accordo era così anche l’anno scorso, solo sti incompetenti della società non capiscono l’evidenza delle cose, ( oppure non vogliono capire)

Allaitico Alla
Allaitico Alla
1 anno fa

FINISCILA DI PARLARE DI CALCIO
BARONI
VAI ALL’IPPICA
TE
E I TUOI 4 CIUCHI CON IL PARAOCCHI CHE TI DIFENDONO

Mercenari
Mercenari
1 anno fa

Baroni vattene e portati via sti quattro lec cac ulesi di mer da

Ottavio
Ottavio
1 anno fa

Il mister sa cosa fare

Nicola
Nicola
1 anno fa

Baroni per vincere le partite bisogna tirare anche in porta…nelle ultime stiamo facendo tanto male…ogni tanto prenditi qualche TUA responsabilità, per la verità sono molte…comunque poi smettila di dire sempre le stesse stupide cose alla fine delle partite. VERGOGNATI.

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Ottima analisi mister! sempre lucida e poi propositiva; non li stare a sentire sti quattro musci sfigati che non sanno fare altro che criticare a sproposito. Io come la maggior parte dei tifosi del Lecce sosteniamo il tuo operato Mister, e ti siamo riconoscenti per aver riportato il Lecce in serie A. Sono fiducioso che la squadra troverà le giuste motivazioni e i meccanismi per fare bene in questo difficilissimo campionato, nonostante qualche (normale) battuta d’arresto. Forza Lecce forza mister Baroni!

Luana
Luana
1 anno fa

L’indice di gradimento di Baroni non cala solo dopo le deludenti prestazioni della squadra, ma soprattutto nel leggere le sue interviste. 😄

Franco
Franco
1 anno fa
Reply to  Luana

Sante parole appoggio tutto quello che hai detto amico mio aggiungo…STICCHI se vuoi rimanere in serie A manda a casa l’Asino(mister) forse facciamo ancora in tempo a salvarci

Allaitico Alla
Allaitico Alla
1 anno fa
Reply to  Luana

48
Morto che parla

Salvo
Salvo
1 anno fa

Dai ragazzi… riprendiamo a giocare con il sangue agli occhi…sono sicuro che domani non deluderete il popolo giallorosso…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Baroni prepara le valigie..e non dimenticare lo spazzolino da denti!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io credo che in partite come queste,il Lecce, metta ancor di più, il cuore oltre l’ostacolo.Dagli errori si impara e sono convinta che disputeranno una buona gara💛❤

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Baroni fai le valigie VAI VIA

Merlo s.rosa
Merlo s.rosa
1 anno fa

Te ne devi andare da Lecce Baroni Helenio Herrera….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Spero che sia l’ultima partita che condurrai !!!

💛❤️
💛❤️
1 anno fa

Speriamo che sia l’ultima partita che vedi!!!!!

Merlo s.rosa
Merlo s.rosa
1 anno fa
Reply to  💛❤️

Sempre a difendervi questo scarso di Baroni leccate solamente la società che vi sta mandando in b

💛❤️
💛❤️
1 anno fa
Reply to  Merlo s.rosa

Io non difendo nessuno,. Sono solo e sempre al fianco della mia squadra..la società???? Ne ricordo di peggiori!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Poi se c’è necessità cambia qualcosa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E come pensi di vincere se fai 3 tiri in porta in 4 partite?

Allaitico Alla
Allaitico Alla
1 anno fa

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤕🤕🤕🤕🤕

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

a fine gara si potrà anche criticare, eventualmente, ora in questo momento tutti compatti ed innamorati al fianco del mister e di ognuno dei ragazzi in giallorosso!

Articoli correlati

Lunedì previsti anche gli scontri diretti Cagliari-Verona e Sassuolo-Udinese. Per il Lecce appuntamento complicato con...
Il terzino sarà regolarmente a disposizione di Gotti per Lecce-Roma. Lo zambiano verso la fumata...
Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...

Altre notizie

Calcio Lecce