Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il cammino fino alla sosta: che sfida a Marassi

Passera come uno dei campionati più anomali della storia quello 2022/23, con la sosta per il mondiale invernale che rischia di mischiare le carte in tavola.

Mancano tre partite alla fine della prima metà di questo campionato, una frase anomala da scrivere per chi segue il calcio da giornalista nel mese di ottobre eppure quest’anno sarà così, il torneo di Serie A, come tutti gli altri in Europa, si fermerà per lasciare spazio al mondiale che si disputerà nei mesi invernali in Quatar, al quale non parteciperà l’Italia ma dove saranno protagonisti tanti calciatori del nostro torneo. Prima però di arrivare questa sosta ci sono ancora tre gare da disputare che mettono in palio tre punti. La squadra di Marco Baroni ne giocherà due in trasferta, sui campi di Udinese e Sampdoria, proprio la sfida contro i liguri potrebbe essere uno spartiacque della stagione, visto che concludere con un risultato positivo questa prima parte del torneo sarebbe fondamentale per affrontare nel modo migliore la lunga sosta che prevede la ripartenza del campionato il prossimo 4 di gennaio, dove al Via del Mare sarà protagonista la temibile Lazio di Maurizio Sarri. Tra le due sfide in trasferta ci sarà anche l’impegno infrasettimanale contro l’Atalanta, nell’anonimo e scomodo orario delle 18:30, l’ultimo match tra le mura amiche prima della sosta, l’ultima opportunità di centrare una vittoria casalinga che manca oramai dalla sfida contro il Pordenone in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giallorosso
Giallorosso
1 anno fa

Non ho mai criticato Baroni ma ora mi devo ricredere sulla sua competenza, non sa ne motivare ne leggere la partita e prendere le necessarie contromisure,per le scelte dei calciatori poi si fissa con alcuni e trascura altri anche quando fallisce nelle scelte come con la Juve con. Gonzalez che e’ stato orribile e che rischia di rovinare il ragazzo che pure ha qualita’ ma non deve essere molto responsabilitato,anche a Rodriguez dovrebbe avere piu’ chance altrimenti si deprime,Blin dovrebbe essere titolare inamovibile e’ l’unico che ha garra come dicono gli spagnoli ed il Lecce di garra ne ha davvero bisogno perche’ mi sembrano leggerini.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se baroni inizia a fissarsi di meno

sportivo87
sportivo87
1 anno fa

ora vedrete che di tre partita faremo un punto poi mi ricordate… ormai mi sono rassegnato, o perdiamo o pareggiamo punto; la vittoria nn sappiamo cos’è ma che schifo, la società deve prendere provvedimenti dastrici serve una scossa che baroni e squadra nn danno; quindi via Baroni è tutti in ritiro per queste ultime battute ma purtroppo ci sono interessi a nn sprecare soldi infatti nn gioca umtiti per questo altrimenti scattano i bonus e poi la società nn può pagare un altro allenatore ho creduto in voi spendedo i soldi io è la mia compagna per l’abbonamento ma ora avete chiuso perché questa presa in giro nn mi va più bene.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma Umtiti perché non lo fa giocare più?

Uccio
Uccio
1 anno fa

Baroni è la rovinando questo Lecce se ne deve andare!!!!!!!! Non ha dignità continua a rimanere nonostante i risultati e la mancanza di gioco…purtroppo ha le sue idee e nessuno gliele toglie….ma così facendo sta distruggendo un sogno della serie a per tutto il Salento. #Baroniabbande!!!!!

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  Uccio

Hai ragione

Siulman
Siulman
1 anno fa

Ma Umtiti dove lo avete nascosto?

Duilio
Duilio
1 anno fa
Reply to  Siulman

Il pagliaccio che allena il Lecce, si è fissato con Baschirotto centrale e tiene un campione del mondo in panchina!!!

Uccio
Uccio
1 anno fa
Reply to  Duilio

È solo un pagliaccio!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Scambiamoci col Sassuolo calcio ⚽ ….tenendoci lo stesso pubblico però . Perché una squadra come la nostra merita un palcoscenico come quello di Sassuolo non di più …lml

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

L’ ultima volta con l’ atalanta in serie A ne pighiammu 6- 7 . La vedo difficile

Marco
Marco
1 anno fa

La ross secondo me non è malvagia e ti permetterebbe a mio modo di vedere pure di cambiare modulo ma secondo me è palese che l’unica vittoria è stata senza baroni in questo campionato.. Sara un caso? Baroni ha le sue idee e non le cambierà però così sta portando la squadra dritta in serie B.. la dirigenza non fa niente perché meglio andare in b che un secondo anno di A?? Allora rimborsate tutti gli abbonati perché all oratorio sotto casa giocano meglio

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  Marco

Hai pienamente ragione.

Valter
Valter
1 anno fa

Secondo me Baroni a là colpa di aver accettato le condizioni della società di far giocare una squadra inadeguata per la serie A poveri noi che andiamo a dargli i soldi dell’abbonamento

Vito
Vito
1 anno fa

Sono demoralizzato e non mi succede spesso!!!

Nanai
Nanai
1 anno fa

0 tiri in porta… in serie A un gol te lo fanno prima o poi

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Finalmente non sono l unico a dire che Baroni va ESONERATO.

Cri
Cri
1 anno fa

Prima della sosta bisogna cambiare allenatore ! Con questo non ne vinceremo una neanche per sbaglio!!!
Per dar modo a chi subentra di vedere subito il materiale che ha a disposizione.
Da tifoso che è andato allo stadio anche con la Lupa Roma onestamente incomincio a sentirmi preso in giro se non vedrò cambiare qualcosa!

Daniele81
Daniele81
1 anno fa

Caro mister Baroni, scusi se mi permetto ma così proprio non va!
Non le do tutta la colpa perché il materiale tecnico è quello che è, soprattutto a centrocampo, ma sull’atteggiamento in campo della squadra lì la responsabilità è tutta sua e del suo staff.
Tra le tante: Giocatori di 20 anni molli e senza nessuna voglia boh, gioco inesistente e prevedibile, zero tiri in porta non so da quanti minuti consecutivi, palle perse e passaggi sbagliati in quantità industriale, cambi tardivi e spesso sbagliati, dichiarazioni post partita troppo accomodanti che sanno di presa in giro per il tifoso. Datevi tutti quanti una svegliata!
Se si continua così la soluzione è molto SEMPLICI e per il bene del Lecce speriamo quanto prima. Nelle prossime tre partite che sicuramente vi concederanno vi giocate tutto, fuori gli attributi per cortesia, altrimenti grazie di tutto e bye bye, buona continuazione di carriera.
Bisogna solo pensare al bene del Lecce e della sua gente che ogni giornata continua a seguire la squadra in numeri spropositati per quella che è una realtà di provincia, che dimostra di non avere nulla da invidiare alle altre squadre della categoria e che ora comincia a essere stanco e deluso dai vostri atteggiamenti, nessun componente della squadra e dello staff varrà mai così tanto qui e lei lo sa bene!
Si faccia un esame di coscienza per favore.
Con stima.
Forza Lecce Sempre!

Pasquale
Pasquale
1 anno fa
Reply to  Daniele81

Giusto condivido

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Daniele81

Non sono d’accordo sul materiale…. I giocatori ci sono per una salvezza

Vinx
Vinx
1 anno fa

Alla sosta, tranne i centrali, hjiulmand, strefezza, banda e Gonzales, per il resto dovremmo rivoluzionare una rosa che, purtroppo, è inutile girarci intorno, non è assolutamente all’altezza della serie A.
E con quali soldi?
Con qualche svincolato, che la stessa parola lascia intenderne le qualità?
O credete che ci presteranno di nuovo campioni come barack dall’Udinese, ed i vari Saponara ecc ecc.
Baroni è si incompetente ma anche il capro espiatorio di responsabilità che in primis ha la società…. Dopo De Picciotto chi ha rilevato le quote? I followers?

Gennari Biagio
Gennari Biagio
1 anno fa
Reply to  Vinx

Nn me ne volere ma Gonzales lo stiamo pompando troppo
.e Rodriguez lo sta rovinando …

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Vinx

Costa di meno cambiare l’allenatore

giuseppe
giuseppe
1 anno fa

Mai come quest’anno la sosta potrebbe essere salutare per il Lecce a patto che Corvino metta riparo alle evidenti lacune tecniche di questo Lecce. Centrocampo ed attacco inadeguati per un campionato di Serie A, un discorso a parte merita l’allenatore ( al netto della scarsa rosa messagli a disposizione) dopo sessanta anni di calcio visto a Lecce ( Lecce- Akragas Carlo Pranzo) pensavo di aver visto di tutto, Chriricallo, Mazzia, Lerda ma quello che si sta osservando dalla serie B ad oggi in A con Baroni è qualcosa di IRRICEVIBILE per gli sportivi leccesi.

Duilio
Duilio
1 anno fa

Con questo pagliaccio in panchina, faremo 0 punti in 3 partite… cacciatelo subito (il Monza è rinato cacciando Stroppa) …

Pasquale
Pasquale
1 anno fa
Reply to  Duilio

Gusto condivido

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce