Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Eremita (SampNews24): “Per i blucerchiati è l’ultima spiaggia. Baroni sottovalutato”

Il collega Alessio Eremita ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa blucerchiata nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Come arriva la Sampdoria al match di oggi?

“La Sampdoria arriva carica e consapevole. Sa che quella contro il Lecce può essere l’ultima spiaggia. Perdere, infatti, significherebbe compromettere ancor più il discorso salvezza e regalare tre punti preziosi a una diretta concorrente. Nemmeno il pareggio è ammesso. Purtroppo, oltre alla paura e ad alcune carenze tecnico-tattiche, ci saranno anche defezioni importanti come Pussetto, Sabiri e Conti”.

Quali sono punti deboli e di forza del collettivo di Stankovic?

“I punti forti sono davvero pochi. La Sampdoria non sa tirare in porta, e quando lo fa manca di precisione. In difesa è disattenta, commette errori banali e inadatti ai livelli della Serie A. Il centrocampo può fare molto meglio per le qualità che appartengono ai singoli interpreti, parlo di Djuricic, Rincon, Villar e Yepes. Anche dal punto di vista mentale, la squadra di Stankovic non dà garanzie. Parte forte, al primo errore si disunisce e sparisce dalla partita”.

Per i blucerchiati sarà un match da dentro o fuori?

“Come ho detto prima, non sono ammessi altri risultati se non la vittoria. Vincere darebbe un po’ di serenità durante la sosta, perdere o pareggiare renderebbe ancor più complicata la situazione. E senza cessione in tempi brevi, il mercato non potrà essere d’aiuto al club per rinforzare la rosa”.

Che opinione hai del Lecce di Marco Baroni?

“Il Lecce ha tutte le caratteristiche che dovrebbe avere la Sampdoria, riferendomi alla lotta salvezza. Mette intensità, getta il cuore oltre l’ostacolo e non si arrende al primo pericolo. Il gap tecnico con la Sampdoria è evidentemente ampio, la Sampdoria ha calciatori che potrebbero svoltare la partita con una giocata. Ma la differenza, nella prestazione, la fa il collettivo. E sotto questo punto di vista il Lecce è più solido. Oltre ad avere un ottimo allenatore, a mio avviso sottovalutato”.

Come dovrebbero scendere in campo i liguri contro i giallorossi?

“La Sampdoria dovrebbe ripresentare il 3-5-2 mostrato contro il Torino. Audero inamovibile tra i pali, Bereszynski e Murru larghi, con Murillo, Ferrari e Amione al centro della difesa (Colley è squalificato). A centrocampo spazio a Djuricic, Leris e Rincon. Davanti Caputo e Montevago, con la possibile sorpresa Gabbiadini al posto dell’ex Sassuolo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce