Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, il Lecce torna a vincere dopo un periodo nero

La squadra di Federico Coppitelli ha superato il Milan mettendosi alle spalle la striscia negativa di un punto in cinque partite. La punizione realizzata da Berisha piega i rossoneri al Deghi Center.

Un weekend perfetto per il Lecce. Dopo il colpo messo a segno nello scontro diretto di Genova dalla prima squadra, sorride anche la Primavera, che coglie tre punti tra le mura amiche battendo 1-0 il Milan e interrompendo lo score da dimenticare di 0 punti nelle ultime tre gare casalinghe. La firma sul successo è di Medon Berisha, autore di un gol con un calcio di punizione dal limite.

La partita si apre con il cross insidioso di Munoz all’11’ disinnescato da Nava. Cinque minuti dopo, il Milan si fa vedere nella metà campo leccese con una punizione di Pluvio, di poco alta sopra la traversa. Il Lecce prende fiducia con il passare dei minuti e al 17′ Samek offre a Vulturar il tiro da fuori, a lato. Sul ribaltamento di fronte, il Milan è pericolosissimo: Simic taglia il campo palla al piede e imbecca Alesi alle spalle della difesa, diagonale troppo incrociato. Al 20′ Corfitzen compie lo slalom tra le maglie della retroguardia milanista cadendo in area senza trovare il rigore. Al minuto 30 il Lecce trova la nitida palla-gol. Berisha si ritrova il pallone tra i piedi in area e Nava dice di no con un grande intervento. Salomaa, al 35′, sfrutta un errore di valutazione tra Bakoune e Coubis, ma quest’ultimo lo riesce a stoppare. Samek s’accende al 37′: azione personale e assist per Salomaa, impreciso nella mira. Due minuti dopo, il ceco sfiora il gol della domenica con un tiro al volo su corner di Vulturar che fa la barba al palo. Il Lecce chiude in dominio il primo tempo. Munoz, al 44′, pesca ancora Samek sul secondo palo, tiro di prima intercettato da Nava. Prima della pausa, Vulturar calcia con i giri giusti un altro corner, colpo di testa di poco fuori.

Nei primi minuti della ripresa il Lecce passa. Succede tutto al 52′. Pluvio sbaglia l’appoggio arretrato per Nava, pallone alto difficile da domare per il portiere, che stende Burnete attendo ad anticiparlo. L’arbitro espelle il rossonero e assegna la punizione dal limite al Lecce. Berisha s’incarica della battuta e spiazza Torriani grazie a una deviazione della barriera. In superiorità numerica, i salentini tengono bene il campo e sfiorano il raddoppio al 68′, quando Burnete trova in profondità Corfitzen, lento nel controllo. I difensori ringraziano. Dorgu entra nel ruolino delle occasioni da rete al 73′, Torriani risponde presente. Fioccano sussulti offensivi per il Lecce: al 75′ Vulturar sfiora lo specchio della porta da punizione. Nelle ultime battute i padroni di casa optano per il controllo e la gara si chiude con il tentativo di pallonetto al 93′ di Berisha. La squadra di Coppitelli chiude al meglio il primo spezzone di stagione e va al riposo con 17 punti. Il campionato riprenderà il 7 gennaio, data in cui il Lecce sarà di scena a Torino in casa della Juventus.

Il tabellino

Lecce-Milan 1-0

Lecce: Borbei, Pascalau, HasicSalomaa (40’st Ciucci), Vulturar ©, Burnete, Berisha, Dorgu, Munoz, Samek, Corfitzen (36’st Daka).
A disposizione: Moccia, Leone, Russo, Abdellaoui, Carrozzo, Minerva, Kausinis, Borgo, Milli.
Allenatore: F. Coppitelli

Milan: Nava, Coubis ©, Simic, Alesi (20’st Sia), Lazetic (9’st Torriani), Pluvio (20’st Eletu), Stalmach Dariusz, Gala (31’st Omoregbe Bob), Bakoune, Scotti (31’sr Martinazzi), Bartesaghi.
A disposizione: Bartoccioni, Nsiala Makengo, Gala, Paloschi, Mangiameli, Casali.
Allenatore: I. Abate

Marcatori: 10’st Berisha.
Ammoniti: 27’pt Lazetic27’st Bartesaghi, 28’st Eletu, 48’st Borbei.
Espulsi: 8’st Nava
Recupero: 1’ pt – 5’ st

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

più cinici ragazzi… cmq bene così.💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

ottima notizia! Ci volevano i tre punti dopo 3 partite in cui stava girando tutto storto!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Stupendo 💛💪❤️

Daniele
Daniele
1 anno fa

Grandi. Dai non molliamo. Sempre Forza Lecce💪💪💪💪💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce