Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Numeri in crescita per Samek, l’obiettivo resta la prima squadra

Il 18enne ceco, acquistato quest’estate dal Lecce per 2 milioni dallo Slavia Praga, sta aumentando il livello del proprio rendimento con la formazione Primavera.

Daniel Samek è uno dei talenti più attesi della Primavera del Lecce. Arrivato con un curriculum decorato da uno scudetto e una coppa in Repubblica Ceca, il centrocampista che annovera anche presenze in Conference League è il faro della mediana della formazione allenata da Federico Coppitelli in attesa del salto in prima squadra. L’arrivo alla corte di Baroni è uno degli obiettivi del classe 2004 che ha scelto la Serie A per continuare a militare in quel calcio che conta assaggiato a piccoli bocconi con la stella rossa sul petto in maglia biancorossa.

Analizzando le cifre del rendimento individuale di Samek, si nota una decisa accelerazione nelle ultimissime gare della formazione giallorossa, in difficoltà dal punto di vista offensivo negli impegni pre-sosta. In attesa del primo gol in maglia Lecce, le cifre interessanti di Samek riguardano l’affinamento della precisione nei passaggi. Il centrocampista è spesso chiamato in esame dai compagni con il 78 percento di servizi giunti a termine e 32 passaggi di media più 3,2 lanci lunghi. Nonostante la moria offensiva del Lecce Primavera, Samek è nella top3 del campionato di Primavera 1 per passaggi smarcanti confezionati a quota 11 al pari del compagno Berisha e secondo solo a Bruno del Frosinone a 12.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Secondo me direttore quello maggiormente indiziato a prendere il posto di Hjulmand è il capitano Vulturar anche per la posizione in campo Samek è un interno anche se può essere adattato ovunque nella mediana anche perché vista la giovane età ed il talento,se nn lo fa lui chi?

Franz
Franz
1 anno fa

Ti aspettiamo in prima squadra.💪💛❤

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa

È lui che prenderà il posto di Hjulmand quando andrà via

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli pierotti
Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala...
I giallorossi hanno portato avanti il lavoro settimanale con l'obiettivo puntato sul match domenicale con...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce