Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sempre presente, miglior difesa con gol e assist: Lucioni sogna il bis di promozioni da capitano

Il Frosinone guida la classifica di Serie B con 31 punti dopo 14 giornate, scavando un mini solco di 5 punti sulla Reggina seconda.

Fabio Lucioni è il totem difensivo del Frosinone capolista e dominatore del campionato cadetto. Il 35enne, trasferitosi in prestito dal Lecce, è leader indiscusso della difesa al primo posto e meno battuta del campionato. Nelle 14 gare sinora giocate, Lo Zio, eletto capitano prima dell’inizio del torneo, non ha saltato nemmeno un minuto, giocando titolare anche nel prologo di Coppa Italia contro il Monza.

Il Frosinone, allenato dal Campione del mondo 2006 Fabio Grosso, ha costruito il suo scatto con una serie di sei vittorie consecutive dall’ottava alla tredicesima giornata, precedente al pareggio col Cagliari (2-2) dello scorso 27 novembre. Lucioni, simbolo della tenuta difensiva del Lecce trasformato in quell’aspetto da Baroni, continua a giganteggiare facendosi vedere anche in fase realizzativa. Dopo l’assist a Caso nel temporaneo 2-0 di Frosinone-Brescia 3-0, Lucioni ha segnato il primo gol in maglia giallazzurra al Penzo di Venezia, inaugurando, con il gol del pari, la rimonta chiusa 1-3.

L’ex Lecce, sempre in campo al pari del portiere Turati, è la sicurezza del quartetto difensivo di Grosso: con lui si sono alternati il polacco Szyminski (28 anni), Ravanelli (25) e Sampirisi (30).

Il Frosinone guida la classifica di B, tutte le notizie su CalcioFrosinone.it

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rod66
Rod66
1 anno fa

Lo zio è un grande !💪💪

Articoli correlati

Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...
Le dichiarazioni della vigilia di Lecce-Empoli da parte del tecnico toscano Davide Nicola raccolte da...
Il Corriere dello Sport di oggi ha esaltato la prestazione del portiere del Lecce, l'ennesima...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce