Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Squadra pronta, i big non si cedono. +8? Guai ad adagiarci”

Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce ha parlato del momento ai microfoni di TeleRama.

GRUPPO SUL PEZZO.Dopo qualche giorno di vacanza la squadra credo si sia fatta trovare pronta per i primi test atletici. I primi allenamenti hanno dimostrato, almeno dal di fuori, che il gruppo non ha mai voluto staccare la spina. Mi sembrano tutti così tanto coinvolti in questa avventura, in questo campionato così complicato. Nel rivederli ho avuto la sensazione che ci fosse tanta voglia di ricominciare e che nessuno di loro avesse davvero staccato la spina completamente pur avendo fatto qualche giorno di meritato riposo”.

NON SI VENDE.Abbiamo recentemente dato le linee guida a Pantaleo Corvino e al direttore sportivo Stefano Trinchera. Ci indicheranno loro come muoverci. Le eventuali offerte per i big? Abbiamo detto che non abbiamo intenzione di cedere i big. Il Lecce in questo momento storico ha come priorità assoluta quella di cercare di centrare un risultato difficilissimo e complicatissimo reso tale dal nostro status di neopromossa. Per raggiungere questo traguardo eviteremo di ascoltare le sirene che riguardano quei giocatori che hanno dimostrato di saper stare benissimo anche in Serie A”.

IN ENTRATA. “In questo Pantaleo su questo è un maestro e saprà cogliere le opportunità che eventualmente capiteranno. Molto sinceramente, da presidente dico che migliorare un gruppo ben costruito in estate, con tante intuizioni felici, sarà molto difficile. Quindi fare acquisti tanto per farli non è il nostro caso, ma ci affidiamo alla saggezza e all’esperienza di Corvino e Trinchera, i quali capiranno se davvero c’è qualcosa per poter migliorare altrimenti si rischia di rovinare anziché di migliorare”.

PIU’ OTTO SULLA ZONA RETROCESSIONE. “Io non lo guardo nemmeno questo vantaggio, perché 8 punti possono essere tanti ma possono essere anche tre partite fatte bene dalle altre inseguitrici. Quindi pensare di poterci cullare quando mancano ancora tante partite alla fine sarebbe un suicidio e i ragazzi lo sanno benissimo. Tuttavia, ogni giorno l’allenatore ricorda ai propri giocatori di prendere il buono di quanto fatto finora, ma sarebbe un gravissimo errore pensare che quel +8 sia una garanzia di un qualcosa che dobbiamo ancora conquistarci. Deve essere essere uno stimolo per fare ancora meglio, ma guai ad adagiarci”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Wanja p.🤙
Wanja p.🤙
1 anno fa

👏💛❤️

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

I due Top player della ns squadra sono il Presidente e Corvino nn c’è prezzo per poterli acquistare e quindi io sono tranquillo. Raggiungere la salvezza sarebbe quel valore economico in più per permettere alla squadra quel salto di qualità economica data dalle cessioni, che ci permetterebbe di sopravvivere in A per maggiore tempo come è successo al Verona ed allo Spezia, in più avere al timone il miglior Ds del mondo potrebbe, grazie alle sue intuizioni, portarci ai livelli di un Sassuolo o Udinese. Questo sarebbe veramente un grande sogno che finalmente si avvera.

Damiano
Damiano
1 anno fa

Avanti tutta…💛❤🔝🔝

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
1 anno fa

Grande Presidente, Non si molla nulla e Nessuno dei nostri Campioni!
E chi li vorrà, in estate, dovrà sborsare il giusto valore, senza sconti e compromessi. 💛❤️

Massimo
Massimo
1 anno fa

Il Campione sei Tu.Presidente

Luca mesagne
Luca mesagne
1 anno fa

Forza ragazzi grinta e fame già a cominciare dalla Lazio.

Articoli correlati

"Gotti avrà dalla propria parte la tranquillità che deriva dai risultati positivi ottenuti in tre...
Le parole dell'ex: "Anche nei miei anni i tifosi furono speciali e determinanti"...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce