Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Qui ho trovato un calore unico. Il bene del Lecce conta più di chi gioca”

L’attaccante esterno del Lecce Federico Di Francesco è stato ospite ieri sera di Piazza Giallorossa su TeleRama

SOSTA. “In questo periodo abbiamo avuto la possibilità di viverci un po’ di più. E’ stato poi soprattutto un momento utile per mettere benzina nelle gambe e quindi fare ancora più gruppo. Prendo d’esempio me stesso, che sono arrivato dopo il ritiro estivo. Ci vuole del tempo per creare un’amalgama e la giusta confidenza. Dopo la ripresa ci saranno cinque mesi intensissimi, in pratica un altro campionato. Stiamo lavorando duro in queste settimane per arrivare al meglio della condizione all’appuntamento del 4 gennaio”.

AMBIENTE. “Qui ho trovato un calore speciale dopo una carriera praticamente tutta al nord. Quello che mi ha entusiasmato per venire a Lecce è stato proprio questo. Quando era uscita la notizia della trattativa per venire in Salento mio padre mi mandava messaggi scrivendomi “19mila abbonati….”, proprio per sottolineare che tipo di ambiente avrei trovato. Ho percepito da subito l’importanza che ha il calcio per la nostra gente che sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi. In campo tutto questo si percepisce e lo percepiscono anche gli avversari. Poi il Salento l’ho conosciuto in vacanza e mi sono innamorato a prima vista”.

EUSEBIO. “Io respiro calcio da quando sono nato, con mio padre che fin da piccolo mi portava a Trigoria. In famiglia siamo tutti amanti del calcio e dello sport, ma devo dire che lui non mi ha mai imposto nulla, non mi ha mai condizionato. Il mio è stato un percorso naturale”.

IN ATTACCO. “Quando sono arrivato mi ha accolto soprattutto Strefezza perché ci conoscevamo già. Ma devo dire che tutti mi hanno fatto subito sentire in famiglia. Ho legato da subito con Rodriguez che è simpaticissimo, ma anche con Tuia e tanti altri. E’ un gruppo davvero splendido. La squadra poi è allestita bene, la concorrenza la viviamo con serenità proprio perché c’è un bel rapporto tra tutti noi. La competizione ti permette di migliorare e di tenere alta la concentrazione. Poi è chiaro che tutti vorrebbero giocare, ma rispettiamo le decisioni del mister perché la cosa più importante è il bene del Lecce”.

CRESCERE. “Io vedo una squadra con ampi margini di miglioramento, ma la cosa più importante è avere equilibrio, nel bene e nel male. Abbiamo un gruppo giovane con tanti elementi che possono dire tanto”.

LAZIO. “Sarà una gara ostica e per me poi sarà ancora più speciale essendo cresciuto con i colori della Roma quando mio padre giocava e allenava i giallorossi. Ora tocca a me difendere questi colori”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Complimenti a Di Francesco, gran bel giocatore, ma dallo spessore umano altissimo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

QUANTI SOLDI……….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A Lecce si tifa la maglia e chi la onora

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Avanti LECCE ❤️👍💛

Articoli correlati

Il terzino sarà regolarmente a disposizione di Gotti per Lecce-Roma. Lo zambiano verso la fumata...
Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...

Altre notizie

Calcio Lecce