Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grande approccio “alla Lecce”, poi gambe pesanti e una lucidità sottoporta che c’è il tempo per ritrovare

Alla Dacia Arena un’amichevole che ha dato a mister Baroni indicazioni da sfruttare in vista della ripresa del campionato

Un test che proprio ci voleva quello giocato oggi pomeriggio dal Lecce sul campo dell’Udinese, dove i giallorossi sono usciti sconfitti ma, cosa più importante, hanno raccolto informazioni utili da sfruttare per la crescita che si registrerà nelle prossime settimane. Subito dopo le mini vacanze natalizie si partirà infatti a ritmi alti con la preparazione della gara con la Lazio, la prima in cui si tornerà a fare sul serio. E misurarsi con una squadra del massimo campionato è stato senza dubbio importante in tal senso.

MENTALITA’. L’indicazione più positiva per Baroni è rappresentata dall’approccio gagliardo avuto dalla squadra, scesa in campo in modo pressoché identico a quello palesato nella gara ufficiale giocata sempre all’ex Friuli un mese e mezzo fa. Pressing, gioco verticale, coraggio e spirito battagliero in un primo quarto di gara che se avesse registrato un doppio vantaggio giallorosso sarebbe certamente stato più giusto. Poi sono arrivate le difficoltà contro una squadra che, oltre alle note qualità, aveva nelle gambe anche tre amichevoli di livello medio alto contro le zero del Lecce, aspetto che in una fase di carichi importanti fa la differenza. Ciononostante, ed al netto dei due gol subiti, la fase difensiva (che non è stata comunque la solita anche per quanto sopra citato) non è andata allo sbando riuscendo a scongiurare un’imbarcata che, di questi periodi, può sempre essere dietro l’angolo (vedi Roma, Napoli e Milan su tutte).

LUCIDITA’. Giudizio sospeso, e lo sarà per forza di cosa almeno fino a metà gennaio (come prassi), sulla condizione fisica totalmente in costruzione. Ciononostante è mancata un po’ di lucidità sottoporta (un paio di gol facili falliti, decine di ultimi passaggi non sfruttati anche in modo grossolano) sulla quale si lavorerà non poco nei prossimi giorni in modo che, nell’attesa che le gambe diventino via via meno pesanti ed il gioco più fluido, possano comunque essere sfruttate quante più occasioni possibili tra quelle create.

SINGOLI. Molto bene, in termini di vivacità, Gonzalez, Di Francesco e Strefezza, tutti spreconi negli ultimi 20 metri anche perché, come detto, la mancanza di lucidità dettata dalla pesantezza fisica non consente granché di più. Più in difficoltà, come preventivabile, gli elementi più fisici o alti, vedi Pongracic, Blin e Ceesay apparsi imprecisi ed un po’ in affanno. Come Pezzella, che deve ritrovare anche fiducia dopo essere stato “scalzato” da Gallo nella lotta alla maglia da titolare. Per lui troppi suggerimenti sbagliati a pochi passi dalla porta ed un lavoro doppio da fare rispetto a compagni più “lanciati”, in modo da potersi ritrovare quanto prima e dare una grossa mano alla squadra.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
vittorio
vittorio
1 anno fa

che pusillanimi che siete, come se per rodriguez ci fosse la fila, ma se non lo vuole nessuno al massimo in serie b potrebbe trovare spazio, coda invece in serie a farebbe si e no 5 6 gol…..chiedetevi perche’ ci ha giocato solo a benevento, polli baresi!

Gianni
Gianni
1 anno fa

Il Lecce è un ottima squadra con alle spalle una grande società. L allenatore lasciamolo fare a Baroni che fin qui ha dimostrato abbondantemente di saperlo fare!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pazzesco. Leggo crituche e consigli da direttori sportivi da tastiera anche per un’amichevole persa. Vi meritate di tifare per la Sampdoria di oggi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Siamo alle solite ..baroni va spronato da noi tifosi vedi da Bologna in poi …non capisco perché non fa giocare Rodriguez..non è stata una scelta del corvo? altrimenti non vedo il nesso🤔pagare uno stipendio e non farlo giocare sta sul …..a qualcuno 🤔

vittorio
vittorio
1 anno fa

buco nero ecco cosa sei….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se si continua a fare giocare ceesay la porta continera a essere un miraggio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

BARONI con questa mentalità non andrai oltre ,la squadra deve migliorare e valorizzare tutti ,lasciando a casa Banda ,Ceessy, prendere un attaccante vero vome Coda ,e dare più spazio a rodriguez

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Serve un centravanti Ceessy si impegna ma serve uno alla Tiribocchi o Coda secondo me è poi dai più spazio a Rodriguez

ropin
ropin
1 anno fa

ho visto la partita. buone trame ma ceesay è un giocatore di terza categoria.
spero che questa amichevole sia servita a far capire a corvino che l’attaccente è uno degli acquisti più importanti di gennario.

Abbonato Gold hold stile
Abbonato Gold hold stile
1 anno fa

Fortuna che si fa unamichevole il 28 che serve come il pane

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce