Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Sticchi sul futuro del club: “L’ingresso di un partner straniero sarebbe una svolta. C’è interesse al nostro modello”

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ne ha parlato ospite di TR Talks

“Siamo ben strutturati sotto tutti i punti di vista. Ho la maggioranza delle quote del club dopo l’uscita di De Picciotto, anche se non era la mia ambizione. L’ho fatto per senso di responsabilità. Ci sono anzi new entry come le compagini guidate da Barbetta e Collardi che hanno la forza per crescere eventualmente un po’ di più all’interno del club. Se ne parla ma non c’è un’urgenza specifica perché oggi il club è sano e ben gestito. La vera svolta sarebbe, non per il Lecce ma per tutto quello che sta succedendo nel calcio italiano, la possibilità di inserire un grosso partner finanziario”.

Il presidente poi sottolinea a tal proposito: “Ha fatto così ad esempio l’Atalanta, che pur mantenendo lo stesso management facente capo alla famiglia Percassi ha inserito un grosso partner che ha incrementato le ambizioni. A livello nazionale è questa la linea. L’idea del Lecce non è quella di dare le chiavi a qualcuno da fuori, ma di lasciare invariato un management che ha dimostrato di saper gestire bene il club. Diversi partner finanziari stranieri hanno mostrato interesse al nostro progetto sano e che ha dimostrato di funzionare. Già sondato qualcuno? Posso solo dire che c’è grande interesse al modello Lecce, manifestato da più soggetti. Saranno scelte che possiamo permetterci di fare con calma quando ci sarà l’occasione di dare ulteriore valore al progetto”.

23 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News