
Le dichiarazioni del presidente del Lecce a TRTalks sul tema calciomercato
FOCUS MERCATO. “Siamo soliti lavorare duro anche a Natale e Capodanno. Il nostro è un gruppo ben costruito e dunque difficilmente migliorabile, ma se ci sono delle opportunità le coglieremo. Se non si troverà qualcosa di funzionale già adesso, se ne parlerà nel prossimo mercato”.
METODO LECCE. “Corvino esplora nuovi mercati in cui può sfruttare il suo vederci lungo, arrivando per primo. Lo abbiamo visto con gli acquisti che ha effettuato da quando è tornato al Lecce, riuscendo ad arrivare prima di squadre che avrebbero potuto spendere cifre più alte. In altri casi, non per causa nostra, questo non è avvenuto e calciatori che avevamo in mano ci sono sfuggiti proprio per queste ragioni”.
USCITE. “Ci sono quei giocatori che hanno giocato meno avanzando uscite specifiche. Ci devono tuttavia arrivare offerte vantaggiose anche per noi, in modo da tutelare le nostre risorse. Si deve dunque arrivare ad un’intesa che convenga a tutti”.
CENTROCAMPO. “Lì c’è un tema numerico. Se ci riesce vogliamo renderlo più numeroso per dare più alternative al mister a differenza degli altri reparti. Un intervento cercheremo sicuramente di farlo al fine di completare la squadra. Praticamente nel complesso abbiamo due formazioni schierabili. Non credo che il nuovo centrocampista arriverà da Paesi caldi, poi con Corvino tutto può succedere ma ruolo e provenienza, ovvero Paesi freddi, sono gli unici indizi che ho”.
