Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, tre novità regolamentari per le divise dal 2023/24

Una nuova normativa di Lega porterà a dei cambiamenti relativi alle maglie da gioco che saranno effettivi dalla prossima stagione

MAGLIA DA TRASFERTA. La prima novità riguarda le divise da trasferta. A tal proposito il regolamento recita: “E’ preferibile la predisposizione anche di opzioni monocolore per le divise da gioco away laddove le stesse prevedano colori diversi tra loro per maglia, pantaloncino e calzettoni. Quest’ultima disposizione diventerà obbligatoria a partire dalla stagione sportiva 2024/25”.

PORTIERI. Per quanto concerne le maglie delle divise degli estremi difensori, queste passano da due a tre: “Le squadre devono avere almeno tre divise portieri chiaramente in contrasto tra loro ed in contrasto con le divise dei calciatori di movimento e comunque almeno due diverse da queste ultime”.

ELEMENTI DECORATIVI. Infine, ecco introdotto un articolo ad hoc a tema elementi decorativi presenti sulle maglie. Questi “potranno rappresentare lo stemma o parte di esso, il nome, il soprannome o l’abbreviazione della società, o un simbolo ad essa chiaramente e inequivocabilmente riconducibile”, oppure anche “rappresentativi di un particolare evento celebrativo del club”, e anche “riprodurre elementi figurativi”.

Per quanto concerne invece i limiti imposti a quest’ultimo aspetto, gli elementi non potranno includere lettere, numeri o combinazioni delle due, non dovranno rappresentare né richiamare assolutamente marchi e/o prodotti commerciali. Devono infine essere realizzati in modalità tono su tono, jacquard o embossing e non saranno accettati se comprometteranno la predominanza cromatica della divisa da gioco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Solo cinque le divise di club di massimo campionato che costano meno di quella giallorossa....

Nel giorno della comunicazione ufficiale dei numeri per la stagione 2023/2024, restano scoperte le maglie...

Sono state appena presentate le maglie del Lecce per la stagione 2023/2024 con le immagini...

Altre notizie

Calcio Lecce