Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Spezia acquista Salvatore Esposito

Il centrocampista è ufficialmente un nuovo calciatore dello Spezia

Da giorni dato in arrivo allo Spezia, oggi è ufficiale: Salvatore Esposito è a tutti gli effetti un calciatore dello Spezia. Di seguito ecco la nota del club.

LA NOTA DELLO SPEZIA. “Dalla SPAL arriva in prestito con obbligo di riscatto il talentuoso centrocampista Salvatore Esposito, che indosserà la maglia numero 25. Giovane, ma con le idee chiare e la personalità di un veterano dimostrata fin dai primi passi della propria carriera, l’ex capitano della SPAL è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, prima delle esperienze in Serie C con il Ravenna e in Serie B con il Chievo Verona, formazione con cui nella stagione 2019-2020 è sceso in campo in 39 occasioni, arrivando a sfidare con i gialloblù proprio le Aquile nella semifinale playoff. Nella stagione seguente, la SPAL decide di puntare sul regista di Castellammare di Stabia e a Ferrara, Esposito arriva a totalizzare 83 presenze, segnando anche dieci reti e mettendosi in evidenza quale uno dei talenti più luminosi del panorama italiano. Classe 2000, dopo aver indossato le maglie delle selezioni azzurre U16, U19, U20 e U21, Esposito può già vantare l’esordio nella Nazionale maggiore, avvenuto l’11 giugno 2022 in casa dell’Inghilterra, nel match valido per la fase a gironi dell’Uefa Nations League e terminato a reti inviolate. Centrocampista dotato di ottima tecnica e di una grande capacità nella fase di interdizione, Esposito è ora pronto a dare il proprio contributo alla causa delle Aquile”.

Su CalcioSpezia.it il cammino di avvicinamento della squadra di Gotti

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Questo ragazzo mi sarebbe piaciuto vederlo con la ns maglia, MALEH è un ottimo acquisto ma numericamente ci servirebbe un altro interno, perché arriverà il momento in cui Hjulmand Gonzalez e Blin dovranno anche rifiatare, e ad oggi Bjorkgren, Helgason, ASKILDSEN e Bistrovic nn hanno dato le giuste garanzie. Esposito, come Cerngoj sarebbero ottimi innesti tanto quanto lo stesso MALEH.

Articoli correlati

In corsa per la panchina dello Spezia anche D'Angelo e Aglietti, ma non solo......

L’estremo difensore dello Spezia che tanto piace a Corvino è nel mirino di due club...

Il club ligure, retrocesso in B dopo la sconfitta nello spareggio contro l’Hellas Verona, h...

Dal Network

Bruttissima notizia per l'attaccante degli emiliani e della nazionale...
L'allenatore del Frosinone recrimina per la ripetizione della massima punizione prima mancata da Rafia e...
Il centrocampista giallazzurro ha parlato a Dazn a pochi minuti dal fischio d'inizio...
Calcio Lecce