
Il terzino della nazionale serba è oggetto del desiderio di Thiago Motta. La Fiorentina, però, lascerebbe partire il classe 1999 solo con un obbligo di riscatto
Aleksa Terzic è uno dei calciatori scovati da Pantaleo Corvino ancora in forza alla Fiorentina. Il laterale sinistro, primo cambio di Biraghi, sta cercando una destinazione dove rilanciarsi dopo l’impiego principalmente in Conference League (5 presenze e 1 assist su 420′ di gioco). Dopo 9 sole presenze in campionato, Terzic sta trattando da tempo con il Bologna. I felsinei propenderebbero per il prestito secco ma la Fiorentina non cede il giocatore senza obbligo di riscatto a 3 milioni. Il 23enne è stato comunque importante nella vittoria al fotofinish contro il Sassuolo a seguito del rigore guadagnato e segnato poi da Nico Gonzalez.
La fascia sinistra, coperta da Gallo e Pezzella, non è un settore dove il Lecce dovrebbe intervenire principalmente. In caso di bocciatura per Pezzella, che, dal canto suo, anch’egli, verosimilmente, potrebbe cercare una destinazione per giocare titolare, la pista si aprirebbe concretamente.
