Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Questo Lecce non molla mai! Salentini secondi per numero di rimonte in Serie A

La squadra di Baroni sin dalle prime uscite stagionali ha dimostrato coesione e carattere, riuscendo spesso a rimettere in piedi anche situazioni molto complicate

Quella con la Lazio ottenuta esattamente una settimana fa non solo è stata una vittoria bella ed importante, ma anche l’ennesima dimostrazione dello spirito battagliero di un Lecce che ai tifosi piace soprattutto per questo. Mister Baroni è riuscito a dare carattere alla squadra anche in Serie A, nonostante il salto di categoria ed il crollo dell’età media. A parlare per lui sono i numeri: la sua squadra ha ottenuto ben cinque rimonte nella stagione in corso, seconda in Serie A dietro all’Udinese.

La prima con l’Empoli, con Strefezza a siglare l’1-1 valso il primo punto in campionato. Poi l’impresa di Napoli, lì dove nessuno è ancora riuscito a far punti in tutte le competizioni, escluso appunto il Lecce di un super Colombo che scacciò via l’amarezza del rigore fallito con un bolide sotto l’incrocio. Fondamentali poi i centri di Gonzalez con il Monza e Strefezza con la Cremonese, valsi solo due punti pesanti però come macigni vista l’importanza delle dispute. Infine, la più importante: il 2-1 con la Lazio dal sapore di epica impresa per com’è arrivata.

Cinque rimonte che sarebbero potute essere anche di più, se si pensa al gol subito a tempo scaduto con l’Inter, al ko 2-1 dell’Olimpico di Roma arrivato in una gara fortemente condizionata dalla direzione di gara o al palo di Hjulmand con la Juventus. Così i salentini sarebbero stati alla pari dell’Udinese, “capolista” con 8 rimonte.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grinta e spettacolo.

vittoRIO
vittoRIO
1 anno fa

RAGAZZI COME AVRETE NOTATO IL FORUM E’ PIENO ” INFILTRATI” CHE VOGLIONO METTERE ZIZZAGNA ANCHE TRA DI NOI.I NOMI LI CONOSCETE GIA’…TIPO ZODIACO ,BILLY, E TUTTI I BIUCHI NERI CHE SI FANNO AVANTI CON LE SOLITE MANFRINE TIPO” GALLO E’ DA C , BARONI OUT…ADESSO CI DICONO ANCHE CHE NON ABBIAMO UMILTA’…PERO ‘ I BUCHI NERI SOPRACITATI STARANNO ARRICHENDO LE CSSE DI CHI PRODUCE MALOX….STANNO LETTERALMNETE IMPAZZENDO A VEDERE IL NOSTRO LECCE 11 IN CLASSIFICA E 6 MIGLIOR DIFESA DEL CAMPIONATO.SI SARANNO SUICIDATI NEL VEDERE IL RITORNO DI UMTITI E PONGRACIC….O LA CRESCITA’ DI COLOMBO…….ADESSO VEDRETE COME SI RIFARANNO VIVI AL PRIMO STOP , MA A NOI NON CAMBIA NULLA, IL LECCE DI BARONI E’ DIVENTATO UNA DANNATISSIMA ROGNOSA SQUADRA DI CALCIO, IL RESTO LO LASCIAMO A QUEI POVERACCI!

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  vittoRIO

Guarda amico prima di scrivere impara a leggere bene ! Chi mi legge sa che io sono stato tra i pochissimi ( almeno qui nel forum ) ad avere sempre difeso e sostenuto il mister, e continuerò a farlo perché è un grande professionista, così come ho sempre difeso i vari Gendray, Cesaey, Blin etc etc. Invece per molti di dopo le prime partite li volevate già fuori. Si un po’ di umiltà per voi ci vuole, che diamine!

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Grazie a giocatori, società, staff etc. ma soprattutto dico grazie ad un signor mister che qui in tanti ( ma non certo io ) già dopo le prime partite di campionato lo volevano esonerato. Qui in molti messaggi si predica l’umiltà della squadra ok ma un po’ di umiltà almeno dovrebbero averla anche i tanti pseudo tifosi del Lecce che alle prime difficoltà della squadra cominciano a scaricare sentenze a ca…o. Crescete se vogliamo essere anche noi una tifoseria di serie A.

Toto
Toto
1 anno fa

Ogni allenamento 100 tiri in porta x giocatore forza baroni forza lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Troppi complimenti, il Lecce ha conquistato 11 punti nelle ultime 5 partite e questo e’ un gran merito, ma non va dimenticato che prima aveva perso a Sassuolo, a Bologna, ad Empoli, non aveva battuto la Cremonese ed il Monza (anche se in quest’ultimo caso, non per demerito), consiglio umilta’ al Lecce, da simpatjzzante ovviamente.

Tonio Petrachi
Tonio Petrachi
1 anno fa

Grazie per le belle parole… L’umiltà non deve mai mancare…. Però volevo ricordare che con il monza 2 rigori netti e a Sassuolo abbiamo perso con un solo tiro in porta…. che BERARDI se tira un milione di volte la palla non entra mai in porta

Sergio
Sergio
1 anno fa
Reply to  Tonio Petrachi

Sono d’accordo con te. Ci mancano 3/4 punti

Sergio
Sergio
1 anno fa

Commento sulla falsa riga inerente ad un’altro articolo. Noto tra le righe un po’ di invidia nelle tue parole. Credo che l’umiltà non manchi, anzi ne abbiamo da vendere. Siamo una squadra che lotta e che gioca contro tutti. (arbitri compresi). Diciamo che ci mancano almeno 3/4 punti Gireremo il tuo consiglio, da “simpatizzante”, alla società e allo staff tecnico.

Last edited 1 anno fa by Sergio
Corrado
Corrado
1 anno fa

Ad Empoli abbiamo perso? Quando?

Antolecce
Antolecce
1 anno fa

Squadra che rappresenta in tutto e per tutto la nostra Terra , la nostra gente , abituati a lottare per ottenere , riuscire e vincere . Siete degni di rappresentarci , si può anche perdere , ma non bisogna mai mollare , e bisogna sudare la maglia sempre … Simbolo della sinergia tra squadra terra e popolo di questa meravigliosa perla chiamata Salento

Franco
Franco
1 anno fa
Reply to  Antolecce

Sangu… ce sta passi?
Semplicemente quando partiamo bassi ci segnano, poi ci alziamo e segnamo noi. Se fossimo partiti alti sin dall’inizio del campionato ora saremmo quasi matematicamente campioni d’Italia e forse anche del mondo.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce