Il club ora farà ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, ma dovrebbero essere poche le possibilità che la sentenza venga rivista
È una stangata clamorosa quella che cade sulla Juventus: la Corte Federale d’Appello ha sanzionato il club per il caso plusvalenze con quindici punti di penalizzazione. Pene pesanti anche per i dirigenti: due anni e mezzo a Paratici, due anni ad Agnelli e Arrivabene, un anno e quattro mesi a Cherubini e otto mesi a Nedved. La Juve presenterà ora ricorso al Collegio di garanzia del CONI.
Ecco la nuova classifica della Serie A:
Napoli 47
Milan 38
Inter 37
Lazio 34
Atalanta 34
Roma 34
Udinese 25
Torino 23
Fiorentina 23
Bologna 22
Empoli 22
Juventus 22 (-15)
Monza 21
Lecce 20
Spezia 18
Salernitana 18
Sassuolo 16
Sampdoria 9
Hellas Verona 9
Cremonese 7
Ma come mai i punti vengono tolti nel campionato in corso e non in quelli a cui si riferiscono le presunte manipolazioni dei bilanci? E come mai, visto che le manipolazioni coinvolgono anche altre squadre, queste non sono state coinvolte? Insomma, non sono juventino, ma questo metro della giustizia sportiva preoccupa non poco…non è meglio lasciar fare alla giustizia civile e poi casomai intervenire dopo?
E gli interisti godono… la juve ha sbagliato è deve pagare… ma sarebbe più corretto indagare su 3/4 di calcio…….
Come facesse a falsare le plusvalenze da sola rimarrà uno dei tanti misteri del calcio itaGliano!
Andavano tolti anche alla samp. Empoli, Parma sassuolo ecc
I 15 punti sono pure pochi. Ci voleva una mano più pesante, come minimo la retrocessione in B. Inoltre non si capisce come mai le altre società coinvolte non siano state penalizzate. Forse nei prossimi giorni?
Solo 15?! 😳