Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una primavera da sogno: -1 dai play off scudetto

Nella domenica della sconfitta della prima squadra i motivi per sorridere arrivano dalla squadra di Coppitelli.

La Primavera ha cambiato passo, dopo un periodo complesso. La formazione giallorossa, con il successo conquistato contro il Sassuolo è riuscita ad accorciare notevolmente il distacco dalle prime dalla classe. In classifica in questo momento è all’ottavo posto, ma la graduatoria è cortissima, infatti il distacco dalla prima, la Roma è di appena cinque punti, ancor più vicino è il sesto posto, quello che da l’accesso alla fase scudetto del campionato, distante appena un punto, dove a quota 25 c’è la Juventus.

Numeri eccezionali per i giallorossi che dopo la clamorosa e rocambolesca salvezza all’ultimo minuto conquistata nel corso della passata stagione e senza l’estro di Gonzalez, straordinario protagonista quest’anno in Serie A, sono riusciti a cambiare passo e ad alzare l’asticella. Il valore aggiunto? La tenuta difensiva, come dimostrato dai numeri di questo campionato in cui il Lecce può vantare la miglior difesa con appena 10 reti subite in 15 partite, con addirittura otto partite concluse con la porta inviolata; alle spalle dei giallorossi c’è a Fiorentina con 14 marcature incassate. Allungare la serie positiva è l’obiettivo dei ragazzi di mister Coppitelli che sabato prossimo saranno protagonisti in casa dell’Atalanta, a caccia di punti salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Taranto
Luca Taranto
1 anno fa

Grande lavoro di Pantaleo, è riuscito a ricostruire una primavera piena di campioni pronti a giocarsi il campionato, chissà quanti gonzales usciranno il prossimo anno.

Articoli correlati

"Gotti avrà dalla propria parte la tranquillità che deriva dai risultati positivi ottenuti in tre...
Le parole dell'ex: "Anche nei miei anni i tifosi furono speciali e determinanti"...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce