
Secondo quanto riportato dai media serbi, i giallorossi hanno presentato un’offerta per Aleksandar Dragovic, esperto difensore centrale 31enne in rotta con la Stella Rossa
Un altro colpo internazionale per la difesa del Lecce. Dalla Serbia giungono voci di un’offerta ufficiale del Lecce per Dragovic, serbo di passaporto austriaco con 100 presenze in Nazionale fino alle Qualificazioni per i mondiali del 2022. Dragovic, sotto contratto con la Stella Rossa fino al 2024 ma desideroso di lasciare il club, stava trattando da un mese con la Sampdoria allenata da Dejan Stankovic, ma le condizioni finanziarie dei doriani non hanno permesso l’accordo giusto. La Stella Rossa ha rifiutato un’offerta di prestito secco con riscatto da parte della Samp solo in caso di salvezza. I risultati non proprio felici della squadra, sconfitta anche dall’Udinese nell’ultimo impegno, hanno spinto ancor più Dragovic e il club verso il no alla proposta.
Il centrale, che in carriera ha militato anche in Champions League con Bayer Leverkusen, Basilea e Dinamo Kiev, vuole fortemente un’esperienza in Italia. Qui si è inserito il Lecce con Pantaleo Corvino, sempre vigile su queste occasioni. Dragovic, valutato 3,5 milioni, è scontento di stare alla Stella Rossa e i tempi per il mercato italiano stringono. Il calciatore gradirebbe la destinazione salentina per misurarsi con una squadra in salute e, dall’altra parte, lo Stella Rossa non può guadagnare molto su una situazione in rotta.
