
Il difensore del Lecce Federico Baschirotto è stato intervistato dalla celebre pagina social sul calcio Chiamarsi Bomber
DALLA PROMOZIONE ALLA A. “Ho giocato in diverse categorie, a partire dalla Promozione. Di diverso c’è il livello tecnico dei calciatori, dei campioni che trovi in campo, della velocità di gioco. In me non è cambiato o scattato nulla perché la mia voglia di far bene. La mia dedizione al lavoro è stata sempre la stessa, sia in Promozione che ora in Serie A”.
UMTITI. “Ho un bellissimo rapporto con Samuel, c’è piena fiducia e massimo rispetto reciproco. Comunichiamo come si comunica in campo, ci chiamiamo l’uomo e ci chiamiamo per nome. Comunicazioni semplici interamente dedicate a ciò che ci sta accadendo intorno, per attivarci e concentrarci al massimo”.
PALESTRA. “Dedico molte ore al fisco perché credo sia il motore, di fatto la nostra azienda che ci permette di lavorare meglio ed a lungo nel nostro mondo che è il calcio. Mi ha reso più forte, più agile e più veloce visto che ad oggi il calcio a livello fisico è più impattante. In campo mi aiuta tanto, per essere più esplosivo, forte, rapido e veloce. Ne ho giovato negli anni e continuerò a farlo. Questo per precisare che mi serve a livello di campo e non estetico”.
