
Campani a dir poco affamati dopo un periodo di polemiche e difficoltà che ha portato all’esonero con richiamo di Nicola
Primo appuntamento del girone di ritorno per il Lecce, chiamato ad ospitare i diretti concorrenti della Salernitana. I granata hanno vanificato lo strepitoso avvio di campionato con un inizio 2023 da incubo e fuochi d’artificio, vedi gli 8 gol di Bergamo a cui ha fatto seguito un esonero con richiamo immediato. Nicola ha così bisogno di punti per far rinfrescare la sua panchina calda ed arriva nel Salento senza Fazio, Gyomber, Mazzocchi e Maggiore.
Dubbi a partire del modulo, visto che nelle ultime uscite al solito 3-5-2 è stato alternato il 4-3-3, ad ora schema favorito. Davanti ad Ochoa immediato l’esordio al centro di Troost-Ekong, che affiancherà un Pirola recuperato e favorito su Lovato. Sulle corsie probabile l’adattamento di Daniliuc a destra con Bradaric dall’altra parte.
In mediana panchina per il neo arrivo Crnigoj e maglie da titolari per Candreva, Coulibaly e Nicolussi Caviglia. In avanti tridente con Vilhena, Piatek e Dia anche se Bonazzoli scalpita.
Probabile formazione (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Troost-Ekong, Pirola, Bradaric; Candreva, Coulibaluy, Nicolussi Caviglia; Vilhena, Piatek, Dia. All. Nicola
Su CalcioSalernitana.it tutti gli aggiornamenti sponda granata.
