
Per Baroni solite assenze difensive e qualche acciacco ma anche recuperi importanti. Banda torna titolare
Chiuso il girone d’andata con un deludente ko a Verona, il Lecce è pronto a rifarsi nella prima di ritorno in un match non meno importante con la Salernitana. Per i salentini la necessità di tornare a far punti per respingere gli assalti delle inseguitrici e ritrovare lo smalto che li ha visti a lungo sugli scudi. Baroni deve fare degli infortunati Dermaku e Pongracic.
Il modulo designato è il classico 4-3-3, con il titolare Falcone tra i pali. Sulla destra intoccabile Gendrey, mentre a sinistra il problema al piede di Gallo, che andrà in panchina, porta nuovamente alla titolarità Pezzella che bene aveva fatto con il Milan. Al centro con Baschirotto c’è Umtiti, pienamente recuperato.
In mezzo al campo sicuri di un posto Hjulmand e Gonzalez, con il terzo interprete che dovrebbe essere Blin insediato però da Maleh alla luce degli acciacchi post Verona. Nel tridente certezza Strefezza a destra, Colombo favoritissimo al centro e sulla sinistra probabile chance per Banda visto che anche Di Francesco ha accusato qualche problema in settimana.
La probabile formazione (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda.
