Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, lo sfogo di Iervolino: “Triste e infelice, dopo un anno mi aspettavo un grazie. Ci sono squadre che coi Primavera…”

Il patron granata non nasconde l’amarezza per l’attualità in vista della partita di domani contro il Lecce

Danilo Iervolino parla senza nascondere i suoi pensieri alla vigilia di Lecce-Salernitana, scontro salvezza delicato per entrambe le squadre. Gli ospiti, reduci da 2 punti nelle ultime 7 gare, hanno richiamato Nicola in panchina dopo l’esonero avvenuto poche ore addietro. Il presidente ha parlato a Radio Bussola 24

“Ora cominciano a venire gare fondamentali, la sfida di Lecce arriva in un clima nel quale la squadra sta ritrovando energie. Però arriva anche in un momento nel quale sono anche un po’ infelice e triste: offese ricevute, pressioni, notizie che ritengo non vere. Al di là degli incassi, ho messo 50 milioni di euro oltre l’acquisto del club. Ci metto impegno, abbiano creato squadra piena di manager, abbiano messo budget importante su accademia e settore giovanile, su centro sportivo. Ci possono stare momenti difficili: questo è il secondo anno consecutivo di A e il quarto nella storia della Salernitana. Mi auguro si possano abbassare i toni anche a proposito di maldicenze su questioni interne. Invece siamo in armonia. Si mette in dubbio sempre tutto riguardo il nostro operato. Questo mi rende un po’ infelice. Non sarò a Lecce per impegni ma mi auguro che facciamo risultato perché ce lo meritiamo. Sono ottimista”

“Tutto quello che faccio accade per i tifosi, vorrei essere visto come concentrato amorevolmente sulla squadra. Giammai condannare le critiche, però qualche insulto e qualche minaccia agli stessi giocatori. Mai un presidente ha investito così tanto al primo anno in una squadra del Sud. Se ogni giorno si verificano insulti e cose non vere, è ovvio che la miccia dell’entusiasmo si abbassi per tutti. Ben vengano i fischi dopo l’8-2. Vedo alcuni media che intervistano tifosi e che a tutta pagina chiedono 6,8,11 giocatori. Così si dà una rappresentazione della società particolare, un dito nell’occhio. Dopo un anno dai tifosi, dai media mi sarei aspettato un grazie, un attestato di stima. E invece da gennaio, anziché festeggiare un anno di Salernitana, colgo un certo clima, una insofferenza. Ripensamento? No, ripensamento no. Però io penso che in termini di passione e impegno ho fatto di tutto. Mi aspettavo da gennaio ad oggi una rassegna stampa diversa. Forse non sono riuscito a trasferire tutto quello che pensavo. Siamo lì, ancora lontani dalla zona retrocessione, abbiamo una rosa tra le prime 12-14 squadre, abbiamo giocatori incredibili. Poi se ci sono squadre che hanno ragazzi della Primavera e rendono e noi non riusciamo a performare con giocatori di Champions, magari se avessi preso i Primavera mi avrebbero detto perché prendi. Poi i giocatori performanti non li cedono sempre e bisogna andare nelle sacche di mercato. Poi Salerno non è il Real Madrid e bisogna fare ancora tanta strada e lasciarsi ancora tanta storia alle spalle”.

Su CalcioSalernitana.it tutte le dichiarazioni di Danilo Iervolino

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Forza Salernitana
Forza Salernitana
1 anno fa

Condivido gran parte delle sue parole, in special modo le ultime righe del paragrafo. Da tifoso della Salernitana vederla scendere dal 9 posto al 16 posto fà male. Per quanto mi riguarda non metto in dubbio l’operato di Iervolino, lo ringrazierò a vita. Penso che la maggior parte dei tifosi si riferisca all’atteggiamento dei giocatori in campo, alla mancanza di competizione agonostica, quando devono giocare.
Per il resto ha assolutamente ragione. A salerno sono tutti allenatori, calciatori ecc

Acus
Acus
1 anno fa

I veri allenatori da tastiera sono a lecce, tranquillo

Dario
Dario
1 anno fa

Tanti soldi spesi male.
In ogni caso se io avessi messo 50 milioni e i tifosi mi rompessero le palle dopo l’unica salvezza della loro storia, l’anno successivo gli farei disputare direttamente la serie D.

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
1 anno fa

Sì, ma un passivo così forte è solo colpa sua caro Presidente!
Perchè è Lei che si è circondato di persone incapaci che non sanno far quadrare i conti, nessuno l’ha costretta ad assumerli

Articoli correlati

Il primo dirigente dell'Ippocampo interviene in conferenza stampa nel giorno della presentazione del nuovo allenatore...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce