I giallorossi collezionano il quinto risultato utile consecutivo ed espugnano Zingonia segnando quattro reti e affacciandosi alla zona playoff
Trionfo in trasferta per il Lecce Primavera, che supera l’Atalanta con un secco 2-4 segnato dalla tripletta di Rares Burnete, attaccante centrale di Coppitelli. E’ la terza vittoria consecutiva per i salentini dopo i successi contro Fiorentina e Sassuolo. Ora il campionato può prendere un’altra piega.
Il Lecce comincia bene il match colpendo la traversa con Pascalau al 13′ su cross di Vulturar. Tre minuti dopo, l’Atalanta in contropiede fallisce il tiro: De Nipoti perde l’attimo giusto. La gara è inizialmente equilibrata e i padroni di casa cercano di colpire sempre con ripartenze. Al 32′, Vulturar calcia una punizione a lato e sei minuti dopo Dorgu indovina la traccia per Salomaa, chiuso in corner da Del Lungo. Al 39′ il Lecce passa. Regonesi travolge Berisha in area e dal dischetto Burnete trasforma.
Nella ripresa, Berisha spara alto da buona posizione e al 50′ l’Atalanta pareggia. Roaldsoy tiene la palla a terra su cross di Regonesi spizzato da Chiwisa ed è 1-1. Il secondo tempo è molto più intenso del primo. Samek calcia da fuori, ma Bertini doma. Quattro minuti dopo il pari, il Lecce rimette la freccia con un’azione bellissima chiusa da un tocco sotto di Corfitzen per Berisha, implacabile contro Bertini. In vantaggio, Coppitelli dà più equilibrio ai suoi e, dopo la prima girandola dei cambi, al 77′ c’è l’1-3. Daka serve Dorgu sulla sinistra, mancino non trattenuto da Bertini, superato dal tap-in di Burnete. Non passa neanche un minuto e l’Atalanta si rifà sotto grazie al movimento di Vavassori. Il 2-3 dura però pochissimo. E’ il minuto 80 quando Burnete chiude la gara raccogliendo il cross di Salomaa prima di mettere in rete. La gara si chiude con l’Atalanta che non molla, ma all’87’ Borbei dice di no a De Nipoti in uscita.
Il tabellino
Atalanta-Lecce 2-4
Atalanta: Bertini, Del Lungo, Chiwisa (65′ Fisic), Muhameti, De Nipoti (87′ Colombo), Riccio (71′ Vavassori), Palestra, Vorlický, Tavanti (71′ Guerini), Regonesi, Bevilacqua (46′ Roaldsoy). A disposizione: Maglieri, Pardel, Bernasconi, Saleh, Ghezzi, Stabile, Tornaghi, Mendicino, Falleni, Cellerino. Allenatore: Marco Fioretto.
Lecce: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa (83′ Kljun), Vulturar, Burnete (87′ Bruhn), Berisha (87′ Borgo), Dorgu, Munoz, Samek, Corfitzen (65′ Daka). A disposizione: Moccia, Leone, Russo, Mommo, Dos Reis, Minerva, Gueye, Hegland. Allenatore: Federico Coppitelli.
Gol: 40′ rig., 77′, 80′ Burnete (L), 50′ Roaldsoy (A), 54′ Berisha (L), 78′ Fisic (A)
Arbitro: Mauro Gangi di Enna
https://www.calciolecce.it/2023/01/29/le-immagini-dello-show-del-lecce-primavera-in-casa-atalanta/
Potremmo sempre provarlo al posto dei nostri attaccanti titolari. Tanto…
Burnete cosa non ha che Ceesay o Persson hanno????
Direttore mettilo alla prima squadra che serve un attaccante cosi
Burnete con il nuovo arrivo in attacco ha ritrovato gli stimoli per non perdere il posto in squadra, complimenti.
Quarti 💯❤️💛
Grande primavera 💛❤