Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sensibile: “Difesa? E’ tra le migliori, a centrocampo poca copertura”

L’ex giocatore e allenatore giallorosso Aldo Sensibile, anche doppio ex di Cremonese e Lecce che si sfideranno sabato, ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia

“Si usa scaricare tutto sulle difese quando le cose vanno male. La squadra però dipende essenzialmente dal centrocampo, le chiavi di ogni partita sono lì. A me piacciono i difensori del Lecce: Umtiti ha una grande storia, Baschirotto, venuto fuori oltre le sue stesse aspettative, ha una grande forza fisica anche su sulla tecnica pura ha meno. Preferisco Gallo a Pezzella sulla sinistra e Gendrey sta facendo un ottimo campionato.

“Visto contro le grandi dici senza dubbio: questa è una squadra perfetta. Appena scende il livello dell’avversario cala la squadra. E’ successo con Verona e Salernitana. Niente di allarmante, magari un calo inconscio di concentrazione. La difesa del Lecce resta tra le migliori, ma mi pare di poter rilevare poca copertura del centrocampo. Non bisogna mai abbassare la guardia. Il Lecce è padrone del proprio futuro”.

“Quando facevo il secondo di Favalli, il ds della Cremonese di Luzzara? Quest’ultimo era un grande presidente. Ora c’è Braida, sarà un grande duello con il nostro Corvino. La Cremonese ha cambiato allenatore ma pratica un buon calcio. Andrò a vederla a Roma in Coppa Italia. Per il Lecce sarà dura, ma dovrà provare a vincere dando il meglio come sa fare”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Niko
Niko
1 anno fa

Mamma mia che pessimismo…due partite perse solo per errori,gol mangiati da parte nostra,di cosa parliamo?il lecce si salva con molta tranquillità.

Michele Taranto
Michele Taranto
1 anno fa

Abbiamo gonzales che ha potuto rifiatare in queste partite….Forza SALENTO siamo con voi 💛❤

Europa giallorossa
Europa giallorossa
1 anno fa

Stesso discorso fatto da me 3 giorni fa, siamo contati, un centrocampo costruito con l’asse di giocatori dello scorso anno, Hjulmand era titolare, Blin in panchina e Gonzales in primavera.
Bistrovic helgason, Askildsen non all’altezza, maleh che come dice il nome si è già fatto male.
Corvino svegliaaaaaaas

Achille
Achille
1 anno fa

purtroppo è una verità indiscutibile. Speriamo di CUORE di sbagliarci NOI. il campionato è ancora lungo e secondo me non è scontato che ci salviamo

Nzinu
Nzinu
1 anno fa
Reply to  Achille

Non è scontato. I campionati si decidono nel girone di ritorno, basta pensare alla Salernitana dello scorso anno. E noi lo abbiamo cominciato male

Alexx
Alexx
1 anno fa

D’accordo

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce