Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Femminile

Women in doppia cifra sul campo del Pescara: 0-10 e dominio

Il Lecce Women “asfalta” a domicilio la Cantera Pescara, fanalino di coda del girone C di serie C

Sul sintetico dell’impianto “Antonio Donati” di Pescara le giallorosse si sono imposte con un perentorio 10-0. Mattatrice dell’incontro è stata Serena D’Amico, autrice di una tripletta che le consente di isolarsi in vetta alla classifica delle marcatrici con 18 reti. Da segnalare anche i primi gol italiani della centrocampista spagnola Carla Martinez, a segno due volte, e la prima rete in assoluto in serie C della giovanissima Chiara Monno, 15 anni, centrocampista brindisina. Prima rete stagionale anche per la centrocampista torinese Simona Tomei mentre il difensore col vizio del gol, la portoghese Sofia Silva, ha realizzato il suo quinto gol in campionato, sempre di testa e su palla inattiva. Alla goleada ha contribuito con una doppietta di qualità anche l’attaccante italo-polacca Victoria Jaszczyszyn, giunta a quota 12.

La trasferta in terra abruzzese non è stata però tutta rose e fiori: le padrone di casa, con un atteggiamento molto aggressivo ma sempre corretto, hanno creato inizialmente problemi alla squadra giallorossa che soltanto dopo la prima mezz’ora di gioco è riuscita a sbloccare il risultato grazie alla prodezza di Tomei. Un particolare che non è sfuggito all’analisi di Vera Indino. “La vittoria è meritata e su questo non c’è alcun dubbio – ha detto l’allenatrice della squadra giallorossa -. Non mi è piaciuto però l’approccio con cui abbiamo approcciato la gara, forse credevamo che sarebbe stato tutto facile ma dobbiamo metterci in testa, una volta per tutte, che in questo campionato ogni punto deve essere sudato. Anzi, colgo l’occasione per complimentarmi con le ragazze del Pescara per lo spirito con il quale si sono battute fino alla fine. Se abbiamo sbloccato il risultato soltanto al 33′ è merito loro. Dopo l’1-0, finalmente, abbiamo cominciato a giocare a calcio e mi fa piacere che siano andate a segno sei ragazze diverse e tutto il centrocampo, compresa Monno che ha grandi qualità ma ha solo bisogno di credere di più in se stessa”.

Domenica prossima il campionato di serie C osserverà la sosta. Alla ripresa, domenica 12 febbraio, le giallorosse ospiteranno al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci il Matera.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Femminile