Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Strefezza, a Cremona l’esordio (con gol) in B e la duttilità per trovare spazio

Cremonese-Lecce sarà una partita da ex anche per Gabriel Strefezza, capocannoniere del Lecce con sei gol (più uno in Coppa Italia)

L’indimenticabile debutto in Serie B con la rete fu il primo capitolo in campionato dell’esperienza dell’italobrasiliano con la maglia grigiorossa. Dopo il positivo anno alla Juve Stabia con Fabio Caserta (32 presenze, 3 assist e 3 gol), Strefezza scelse, di concerto con la SPAL allora in A, di proseguire il suo percorso alla Cremonese all’alba del campionato 2018/2019. Andrea Mandorlini puntò subito su Strefezza, schierato largo a sinistra a centrocampo, che lo ripagò con la rete, da subentrato, alla prima presenza utile nel 2-2 di Palermo. Qualche volta,l’allenatore ex Verona provò a schierare a Strefezza nel tridente offensivo, ma più che altro nei minuti finali per dare imprevedibilità. L’arrivo allo Zini di Massimo Rastelli coincise però con l’arrivo del miglior periodo dello Strefezza cremonese. Le prestazioni collezionate, ben attenzionate da Vagnati, allora ds della SPAL, portarono al salto in A nell’anno successivo.

Dalla sedicesima alla ventinovesima giornata, l’esterno giocò tutte le partite, posizionandosi seconda punta e laterale offensivo in un periodo dove la Cremonese ballò prima dello scatto finale (5 vittorie in 8 partite). In occasione di Cremonese-Benevento 1-0, Strefezza fu espulso con due giornate di stop. Al rientro, nel momento migliore dal punto di vista dei risultati per la squadra di Rastelli, giocò solo tre spezzoni di gara.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti