
Il tecnico del Lecce commenta la vittoria conquistata contro la Cremonese ai microfoni di Dazn
BASCHIROTTO. “E’ un ragazzo che lavora, non mi piace parlare dei singoli Abbiamo avuto delle battute di arresto nelle migliori partite fatte. Abbiamo preparato la gara con personalità e idee e faccio in complimenti a tutti al di là del singolo”.
CREMONESE. “Non mi aspetto niente dall’avversario, abbiamo una nostra identità, i ragazzi crescono, abbiamo un gruppo di lavoro e staff molto forte e portiamo avanti delle nostre idee. Ci sono poi dei maestri della playstation che pensano il nostro gioco non funzioni. Siamo in A e giochiamo con tanti giovani esordienti. Abbiamo mentalità e mettiamo in campo quello che facciamo in settimana, faccio i complimenti anche a chi non ha giocato”
CONVINZIONE. “A volte ci sono degli episodi che ti penalizzano, noi guardiamo e riguardiamo le partite passate e da lì cerchiamo di migliorarci nel lavoro. Giochiamo sempre offensivi, con ritmo e gestione della palla. Capita nel calcio ma oggi serviva giocarsi la partita. Siamo andati a prenderli senza paura, questa squadra deve fare questo tipo di calcio. Le pressioni le tengo io, i ragazzi devono essere sereni”
AREA DI MIGLIORAMENTO. “La lucidità fa parte dell’area di miglioramento. I ragazzi hanno talento e in alcune situazioni ci deve essere più cattiveria. Siamo in un percorso di crescita e volevo una squadra col baricentro alto constringendo loro all’errore, ciò ci ha reso il compito facile. Bravi attaccanti e centrocampisti nella fase difensiva, la Cremonese ha struttura ma abbiamo tenuto bene il campo con compattezza e coraggio.
HJULMAND. “Sta crescendo fa il suo percorso siamo contenti di lavorare con lui e lui è contento. Dico ai ragazzi di leggere poco e lavorare tanto”.
EX. “Serve rispetto per l’avversario. Capisco la situazione e ho detto loro di non mollare”.
