
Non può che essere soddisfatto il presidente Sticchi Damiani dopo il grande successo di Cremona ottenuto dalla squadra di Baroni.
TRE PUNTI. “Abbiamo conquistato una vittoria pesantissima che è ricca di valori, il primo è che arriva dopo due sconfitte in cui è mancato solo il risultato, ma c’è sempre stata la prestazione, sia a Verona che contro la Salernitana, dobbiamo imparare a non essere schiavi del risultato. Oggi però abbiamo offerto una prova perfetta, senza subire un tiro in porta, creando tanto e non era facile contro un Cremonese che arrivava da prestazioni importanti”.
LA CLASSIFICA. “Non guardo la posizione, ma guardo i 23 punti, conquistati con un gruppo giovane e folto di giocatori all’esordio in Serie A. Fare 23 punti in un torneo così complesso rispecchia il grande lavoro che stiamo facendo. Ancora però non abbiamo fatto nulla, ma quanto fatto fino ad oggi è clamoroso, i bilanci però si fanno a giugno”.
BASCHIROTTO. “E’ il concentrato delle caratteristiche del Lecce: impegno, umiltà e dedizione, rappresenta alla perfezione il gruppo e la squadra. Ma oggi hanno fatto bene in tanti, tra cui Askildsen, che è entrato in un momento delicato della partita e ha avuto il merito di farsi trovare pronto e offrire un contributo importante per il raggiungimento della vittoria”.
I TIFOSI. “Mi ha fatto piacere vedere 1000 tifosi sugli spalti, nonostante le note restrizioni. Questa vittoria la dedichiamo agli altri tifosi che avrebbero voluto essere con noi a Cremona e che per i limiti imposti non hanno potuto gioire accanto a noi. Dispiace perché in tanti avevamo affondato delle spese e che volvano solo seguire la propria squadra del cuore e non gli è stato concesso. Questa vittoria è dedicata a loro”.
