Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falcone e la “sua” Roma dopo la vittoria nel derby personale

Il portiere del Lecce giocherà contro la sua squadra del cuore, già affrontata da numero 1 salentino all’Olimpico con una buona prestazione.

Roma-Lecce non sarà una partita come le altre per Wladimiro Falcone. Lui, nato a Roma, ha sempre voluto difendere la porta capitolina. Nel 2012, dopo la crescita del giovane Falcone alla Lodigiani, la Roma lo seguì ma alla fine fu la Sampdoria a mettere nero su bianco l’accordo con la Vigor Perconti. Da lì iniziò il noto percorso fatto di esperienze in chiaroscuro in Serie C prima della svolta, sempre in terza serie, propedeutica al passaggio al Cosenza, dove Falcone è diventato un portiere di livello. All’Olimpico, curiosamente, Falcone esordì in Serie A nello scorso campionato (dopo due presenze nel finale dell’annata 2020/2021) sostituendo Audero e contribuendo all’1-1 finale. Fu la prima di 10 presenze nel massimo campionato in maglia Samp.

La gara d’andata, purtroppo per il Lecce segnata dall’espulsione controversa di Hjulmand, fu ben disputata da Falcone, punito a freddo dal colpo di testa di Smalling ma autore di due pregevoli parate nel bombardamento della ripresa su Shomurodov e Zalewski mentre la Roma ricercava il terzo gol dopo il 2-1 siglato da Dybala. Allora, Falcone s’approcciava al primo campionato da titolare in A e la tappa dell’Olimpico, vissuta nella “fase 1” del campionato del Lecce, dove la priorità era non prenderle prima di attaccare, è stata fondamentale in una crescita costante a suon di prestazioni da 7. Il percorso del team Baroni e di Falcone ha poi conosciuto una successiva crescita e, a cavallo della pausa mondiale, sono giunte tre vittorie consecutive e sei risultati utili.

L’ultimo dei successi di fila è stato una sorta di derby per Wladimiro Falcone, romanista, contro la Lazio, battuta 2-1 grazie alla rimonta Strefezza-Colombo. A quattro mesi da Roma-Lecce 2-1, la sfida si ripropone tra le mura amiche. Lo 0-2 festeggiato a Cremona ha dato una boccata d’ossigeno al Lecce dopo le due sconfitte consecutive. Ora, al cospetto di Mourinho, Falcone e la difesa, con l’obiettivo del primo clean sheet in casa, ambiscono ad un altro risultato positivo per infiammare ulteriormente una piazza sempre vicina alle sorti della compagine.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
Mister Gotti studia le possibilità in vista di Lecce-Roma di lunedì...
Con il Lecce proiettato verso la promozione ed il Gallipoli, quasi in autogestione dopo l’addio...

Altre notizie

Calcio Lecce