
Non lesina elogi il presidente Sticchi Damiani al termine della gara di Bergamo.
LA PARTITA. “Quella di oggi è stata una prestazione strepitosa. Siamo arrivati a Bergamo con tanti interpreti importanti, di questa stagione, indisponibili. Per una formazione come il Lecce venire qui e non subire un’imbarcata potrebbe risultare un risultato positivo, noi oggi abbiamo addirittura vinto, nonostante le difficoltà e gestendo il risultato senza alcun tipo di timore ma con straordinaria maturità. L’incidente capitato nel finale a Falcone, chi ha dimostrato che in porta abbiamo un ragazzo strutturato mentalmente in grado di mettersi, immediatamente alle spalle l’errore e sapersi poi riscattare qualche minuto dopo”.
I PROTAGONISTI. «Baschirotto ha fatto una delle partite più belle del campionato, oggi gli attaccanti dell’Atalanta sembrava che gli rimbalzassero addosso. Positiva anche la staffetta tra. Tuia e Ceccaroni che hanno giocato una gara di alto livello. Un plauso lo merita anche Ceesay perché è stato bravo a non perdere la tranquillità in un momento di flessione, oggi oltre al gol, di pregevole fattura, ha offerto una prova estremamente generosa e per noi avere un’attaccante così è veramente molto importante».
IL CLIMA. “Ogni domenica è bellissimo vivere il clima che si respira sugli spalti, sia in casa che fuori, quando gioca il Lecce è per tutti un momento di straordinaria intensità. Ci stiamo gustando un campionato che ci sta regalando delle belle soddisfazioni, viviamolo in questo modo, perché anche grazie a tutto questo che si possono raggiungere determinati risultati”.
