Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Sticchi Damiani: “Meritavamo il pareggio. L’arbitro? Non mi ha convinto”

Non può essere soddisfatto il presidente Sticchi Damiani dopo la sconfitta subita dal suo Lecce di misura contro il Sassuolo

LA PARTITA. Sul campo avremmo meritato di pareggiare una partita condizionata dal vento e dall’occasione enorme mancata da Strefezza, già autore di tante prodezze in passato. Il pareggio ci stava, anche se è mancata un po’ di qualità per via dell’assenza di Di Francesco per squalifica, e di Umtiti non ancora pienamente recuperato”.

Il presidente Sticchi Damiani ha sottolineato però anche alcuni aspetti della direzione di gara che non gli sono piaciuti: “Abbiamo perduto per via di alcuni eventi, La punizione da cui è scaturito il calcio d’angolo del gol era inesistente ed è stata battuta dieci metri più avanti. Non mi ha convinto l’ammonizione di Baschirotto che adesso salterà la partita contro l’Inter di domenica prossima. A Berardi già ammonito è stata risparmiata la seconda ammonizione. L’arbitraggio non mi ha convinto sotto questo aspetto. La nostra comunque è una squadra piena di energie e l’allenatore saprà come riscattare questo passo falso immeritato”.

Subscribe
Notificami
guest

75 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
1 anno fa

ma quale pareggio?? non hai tirato in porta…cominciate con l’essere onesti senza scimmiottare quelli che perdono senza tirare in porta e dicono che meritavano di vincere!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se continuiamo con questi alti e bassi la Champions ce la sogniamo… 😜

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ed ha ragione il nostro presidente. Avanti Lecce.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Carissimo presidente, quando andate in Lega calcio bisogna battere i pugni contro il sistema AIA non è possibile che in una partita si commettono tanti errori e nessuno interviene per correggere l’errore? dispiace quando gli errori finiscono solo a danneggiare una squadra… Forza Lecce sempre 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Infatti era di Firenze,guarda dov’è la Florentia e ti darai una risposta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si ricomincia,il 90% delle partite il Lecce è condizionato dalla decisioni sbagliate degli arbitri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Troppe chiacchiere e troppa vetrina nell’ultima settimana… prendiamo esempio piuttosto dal Sassuolo o altre provinciali già strutturate (Atalanta o Udinese ad esempio) con centro sportivo di proprietà, stadi moderni e organizzazione…noi manco il terreno di gioco decente, la tribuna Est che cade a pezzi e la campagna abbonamenti con file chilometriche… meno articoli autoreferenziali, meno lustrini e meno chiacchiere perché siamo solo dei provinciali

Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
1 anno fa

Arbitro assolutamente di parte!
Vergognoso!
Bisogna battere i pugni in TV altrimenti nessuno ne parla e subiremo altri torti.

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Sicuramente ieri il pareggio saebbe stato il risultato più giusto anche se ai punti l’avrebbero vinta loro. Incredibile ma vero che non ci sia riuscito almeno un tiro nello specchio della porta. Purtroppo penso che anche loro (società e staff) si siano resi conto della mancanza di una punta di peso e valida. Nel mercato di gennaio, per quanto Corvino dica di no, ci sarebbe stata qualche opportunità.
E’ pesata molto comunque l’assenza di Di Francesco. Andiamo avanti con la speranza di riprenderci subito perchè la salvezza è ancora molto lontana..

Massimo
Massimo
1 anno fa

Presidente è mancata la prestazione complessiva. Poi tanti tiri fuori dalla porta.Andiamo avanti e parliamo di meno.Forza Lecce !!!

Cri
Cri
1 anno fa

Perché non dare mai fiducia a Persson dall’inizio ???

Massimo
Massimo
1 anno fa

Presidente il Lecce ha offerto una prestazione complessiva molto inferiore rispetto alle altre.E poi i tanti tiri fuori dallo specchio della porta. Ammettiamolo ed andiamo avanti. Forza Lecce!!!

Danilo M
Danilo M
1 anno fa

Mancosu /di mariano/ coda perché non sono stati inconsiderazione!! abbiamo acquistato chi!!poi fanno una rete ogni 10 partite fenomeni!!la serie b è molto difficile quindi ti forma come calciatore quindi erano dei soggetti che conoscevano già l’ambiente e conoscevano i compagni sapevano come muoversi in buona sostanza!!

Sempreincurva
Sempreincurva
1 anno fa
Reply to  Danilo M

Mancosu ????
Ma per favore!!!
Ba cuegghi sp….

Luigi graz
Luigi graz
1 anno fa
Reply to  Danilo M

Ancora con I fantasmi del passato.
Un giorno campioni un’altra bidoni.
Per favore, se riuscite fate I tifosi, se riuscite

WGD
WGD
1 anno fa
Reply to  Danilo M

Quei giocatori citati sono da serie B. Guardare avanti. Basta con il passato

Last edited 1 anno fa by WGD
Maui
Maui
1 anno fa
Reply to  Danilo M

Ba curcate..
Vetusto e obsoleto..

S17
S17
1 anno fa
Reply to  Danilo M

Leggere certi commenti ormai è diventato snervante. Di mariano, coda, rogriguez… Ma in serie b ce sta fannu? Sempre a fare le formazioni, se fossi saverio per il prossimo anno metterei in panchina ogni settimana uno che critica cu se mpara e capisce che vuol dire allenare e geatire jna squadra con quello che si ha. Frati mei e ccebbe sempre a criticare. Ma a fatia ogni giurnu ve dicenu comu iti fare? Cmq un pensiero a mettervi in panchina lo farei giusto per vedere la vostra figura di mer da settimanale tra i fischi dello stadio 🤣

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Danilo M

mmiscalu

Antonio INGROSSO
Antonio INGROSSO
1 anno fa

L’approccio alla partita è stato “superficiale”e poco lucido con assenza di determinazione davanti la porta. Si parla troppo e ci si applica poco, poi al triplice fischio “ci si acchiappa agli specchi” giocatori, allenatore, presidente. Da “salotto ” avrei optato per Tuia in coppia con Ceccaroni e Pezzella al posto di Gallo, facendo riposare Baschirotto (diffidato)e Gallo(sopra affaticato )Gonzalez al posto di Blin(sopra affaticato)e, Oudin dall’inizio al posto di Banda(che gioca da solo, testa bassa e corsa) o di Strefezza(sopra affaticato) e troppo lontano dalla porta. Del subentro di Colombo,non c’è traccia, troppo lontano dalla porta, servito poco e male,stessa cosa quando fa giocare in coda di partita Pearson. Ennesima ineccepibile prestazione di Falcone su svarioni difensivi,se pur schierati con una difesa collaudata . Sufficiente per impegno Cesse, troppo solo e leggero in avanti,Nel frattempo gli addetti ai lavori parlano di vento, precarie condizioni del terreno di gioco, ecc, cosa c’entra con quanto esposto sopra?”Andiamo Avanti” Forza Lecce!

Sololecce
Sololecce
1 anno fa

Se segnava Strefezza, sarebbe stata la formazione perfetta.
Leoni da parte tastiera

Luigi Pilon
Luigi Pilon
1 anno fa

Completamente d’accordo

Nick
Nick
1 anno fa

Lasciamo stare gli arbitri. Manca qualità. La primavera vince 6-1. Dobbiamo attendere tempi migliori. Ci vorrà qualche anno ma abbiamo un futuro roseo. Per ora pensiamo a salvarci con 70 difensori e senza una punta centrale adeguata. Poi tutto verrà. Tanto ormai il mercato è chiuso

Antonio67
Antonio67
1 anno fa

Arbitro oggettivamente non all”altezza..ammonire Baschirotto solo per essere scivolato sulla palla e’ un errore da dilettante che vuole fare il duro a prescindere..ma il problema piu’ grosso ieri e’ stata la mollezza in campo di tutta la squadra..ieri non c’erano 11 indemoniati in campo come con milan, atalanta, lazio ecc..abbiamo fatto ancora una volta la partita con il bologna, verona e salernitana..i motivi non sono colombo, ceesay o person..la squadra e’ la stessa quando vinciamo e convinciamo..credo sia un problema mentale e guarda caso arriva dopo che si comincia a parlare di grande lecce, di pochi punti dalla decima posizione ecc..o quando esce la notizia delle big sui nostri ragazzi..questa sconfitta e’ amara, difficile da digerire perche’ arrivata con una squadra fatta da 10 gjocatori e Berardi..che potevamo vincere senza troppi drammi..ma ci fara’ bene ad essere concentrati sul fatto che dobbiamo soffrire sino all’ultima giornata..

Max
Max
1 anno fa

Gazzetta dello sport Tuia e ceesay peggiori in campo.

Giulio Simoni
Giulio Simoni
1 anno fa

Caro presidente attacco inesistente. Fate mea culpa in sede di mercato.

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa

Caro presidente senza punte non si vince

Mena moi
Mena moi
1 anno fa

70 difensori… E a gennaio ne hanno preso altri 3.son convinti che la salvezza passa solo dal difendersi. Bastava una punta seria e di categoria. Ieri sera avremmo vinto invece di aspettare Baschirotto o Strefezza 🤦‍♂️

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa

È da tempo che gli arbitraggi ci sono spesso contro ma non serve a niente raccontarsela tra di noi! Bisogna dirlo nelle sedi competenti.
Ha del clamoroso il secondo giallo mancato a Berardi per l’entrata pericolosa volontaria e l’ammonizione a Baschirotto che invece è scivolato sul pallone, ma se non si alza la voce neanche in TV si da il giusto risalto.
La verità è anche che abbiamo perso contro una squadra di pellegrini una partita che, con un attaccante come si deve, avremmo vinto a mani basse. E giocheremo contro l’Inter senza la nostra vera punta: Baschirotto!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il calcio è corrotto per le società oneste non c’è futuro…..dovrebbero essere tutelate….non favorite tutelate…invece accade il contrario..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Verissimo presidente diciamo anche il terreno di gioco adesso sono in tanti a lamentarsi non solo Mourigno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ha arbitrato a senso unico

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Settimana troppo piena di elogi !! Purtroppo non siamo salvi e non lo saremo fino all’ultima giornata !! Una partita steccata, ora mettirsi subito a lavorare e pensare alle prossime !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Baroni, l’arbitro intendo, non ha convinto neanche in passato a dire il vero! Ieri ha confermato questa “convinzione!”

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Finalmente se ne parla.. l’espulsione non data a Berardi ha del clamoroso e vergognoso allo stesso tempo.
La direzione di gara mi è sembrata insufficiente.
C’è però da dire che si sarebbe dovuto effettuare almeno un innesto importante in attacco, dove risultano evidenti delle carenze.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Perché sul fallo di Berardi il var non è intervenuto

Franco
Franco
1 anno fa

Perché interviene solo per il rosso diretto, e quello non era un fallo da rosso diretto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non diamo colpe all’ arbitro o all assenza di umtiti perché tuia forse è stato tra i migliori in campo tra tutte e due le squadre; ci può stare un passo falso (peccato però che toppiamo sempre partite più alla nostra portata) ,giriamo pagina ed andiamo avanti senza dimenticare quanto di buono è stato fatto fin ora!il vento ha condizionato in parte perché il vento c era anche per il Sassuolo che la porta l ha centrata e quindi il pari era il risultato più giusto ma se proprio doveva vincere qualcuno era il Sassuolo appunto per tiri in porta!con colombo in campo giochiamo con un uomo in meno è palese ,non lo dico io ma ieri allo stadio tutti in generale la pensavano così,nn abbiamo capito il cambio facendo uscire ceesay che stava ben facendo e nn abbiamo capito il perché non abbia utilizzato baroni la quinta sostituzione nel finale cercando di agganciare il pari,poteva entrare peerson per intenderci .Cmq nn è successo nulla ma…..peccato ….mancherà baschirotto a Milano ma tuia saprà non farlo rimpiangere sicuramente,questo lecce ormai ci ha abituati a vederlo vincere con le big e toppare ” gli scontri diretti” .Forza lecce e buona domenica a tutti ❤️💛

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

L’albitraggio e un concetto che a lecce dobbiamo accettare come penale, ieri non eravamo noi, esaminiamo le cause ed andiamo avanti, si e capito dall’inizio che la partita era stregata ma non prendere lo specchio della porta il 93 minuti mi porta a riflettere. 3 punti persi e un baschirotto in meno alla prossima, ovvio ci siamo fatti ingolosire dalla classifica ma ci manca quella maturita che spero arrivi al piu presto per consolidare il lavoro di questa societa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Presidente però una società con attaccanti cui ci vuole un miracolo per farli segnare…. e non si fanno acquisti a livello numerico in quel ruolo…. e ci si fissa su giovani di proprietà come person che non lasciano neanche traccia del loro passaggio… c’è un errore di base…. non avete voluto acquistare… person non va… colombo non va… ceesay per segnare 1 ne sbaglia 1000… tentare con altri che nella primavera fanno furore no?

Mena moi
Mena moi
1 anno fa

Con Coda sarebbe stato diverso, perché il problema è davanti.

Maui
Maui
1 anno fa
Reply to  Mena moi

Ancora….???!!!!!!
Basta….. Coda nn è più da serie A..
Lo sanno pure quelli che si sono dati all ippica…

Luciano
Luciano
1 anno fa

Il vero problema è che se il Sassuolo avesse giocato in dieci, senza il portiere non sarebbe cambiato il risultato. E’ imbarazzante non centrare la porta per 97 minuti. Il resto ci sta, lo vediamo in qualsiasi partita.

Mena moi
Mena moi
1 anno fa
Reply to  Luciano

Bravo👏👏👏

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Ieri si è giocato “molli ” poca grinta da centrocampo in su e molta confusione. Se avessimo giocato “da Lecce” anche il Sassuolo che non è una squadra trascendentale, le avrebbe buscate

Mena moi
Mena moi
1 anno fa

La verità è che abbiamo un’attacco da serie C, Cesaay e Colombo non servono, i cross sono per nessuno. Non si può stare sempre nella speranza di Strefezza e Baschirotto
Andava presa una punta a gennaio! Mettete una punta della primavera almeno giochiamo in 11!!!

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Oltre al sistema calcio ormai marcio va cambiato il ” sistema” arbitrale dove puntualmente in serie A ci penalizza…. Noi veri tifosi chiediamo un po di rispetto per società come il Lecce …..grazie
Firmato uno dei 20000.

WGD
WGD
1 anno fa
Reply to  Lupo Alberto

Se non segni non è colpa dell’arbitro. Sempre l’arbitro ma hai visto che partita mediocre?

Nick
Nick
1 anno fa

Diciamocela tutta noi siamo questi. Manchiamo da inizio campionato negli ultimi metri per qualità delle giocate. Finora abbiamo conquistato 27 punti. Dobbiamo continuare a dannarci l’anima ogni partita. In questa settimana non si è parlato altro che di mercato e complimenti anche da parte di residuati bellici che nessuno ha mai considerato e che ora sono usciti dalle tane solo per fare pubblicità a loro e “ Spurchia” a noi. Tra poco per qualcuno BASCHIROTTO diventerà Scirea, Hjulmand come Brozovic, Cessay come Weah magari… I dati invece dimostrano che a funzionare è il collettivo e basta. Ma vedere ieri che Baschirotto metteva in fallo laterale quando poteva giocare la palla ti fa capire tante cose…questo atteggiamento va bene con le grandi squadre ma con le medie fa fatica perché non è un difensore moderno. Con questo non voglio dire che ‘ nun bale’, anzi tanto di cappello per l’atteggiamento e la voglia di arrivare, però non possiamo mettere la testa sotto la sabbia. In conclusione bisogna solo sostenere la squadra e soffrire fino alla fine sperando di rimanere in A anche l’anno prossimo. Forza lecce sempre e comunque

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sticchi a gennaio serviva un attaccante decente…senza sordi messe nu se dicenu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

CONTRO TUTTO TUTTO E TUTTI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lo scansuolo gioca bene ma solo su “commissione”.
Che il campo faccia schifo è vero,non sono i primi a dirlo.
L’arbitro o gli arbitri sono condizionati mentalmente nei migliori dei casi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fossi la società farei ricorso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Baschi ha rischiato il rosso presidente sistema il campo che fa cagare piuttosto

Ringhio 20
Ringhio 20
1 anno fa

La verità nn era nemmeno da giallo,dato che è entrato sul pallone,successivamente è scivolato ed il fallo lo ha commesso Berardi,che senza essere toccato è stato a terra la bellezza di 3 minuti!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il giallo a Baschirotto qualcosa di veramente inconcepibile. Se una giustizia nel calcio esiste dovrebbero togliere il giallo perché il fallo non sussiste.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Con l’Inter speriamo di non subire una goleada

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Anche a me l’arbitro non mi è piaciuto per la facilità dei cartellini dati e senza senso, ma senza trovare scuse per una partita giocata senza mai tirare in porta, peccato per l’occasione di Stefezza ma a lui non si può dire nulla che ha fatto gol bellissimi, dico solo peccato, un pari ci stava

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Andava rinforzata seriamente la squadra a gennaio con almeno un centrocampista e una punta seria. Con le dirette concorrenti non ci siamo. E in casa il rendimento è deludente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pessimo arbitro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non ho capito l’approccio del gioco. Quale formazione titolare? Il gioco del non fare la linea di mezzo ci fa perdere il 90% delle palle… È la cosa più intelligente? Baroni, diamo un’occhiata.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E per il fallo inesistente da cui poi è nato il gol

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Peccato almeno un pari ci stava…anche se la nostra prestazione è stata deludente…

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce