Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La qualità dell’Inter e l’imprecisione del Lecce fanno la differenza: 2-0 neroazzurro a San Siro

I giallorossi non possono nulla contro il maggior tasso tecnico e precisione della squadra di Simone Inzaghi. Mkhitaryan punisce nel peggiore dei modi dopo un errore di passaggio e ad inizio ripresa Lautaro fa stare al sicuro l’Inter. Troppo poco pungenti gli attacchi nel finale

L’Inter comincia in attacco ma Calhanoglu (3′) e Dzeko (7′) non creano pericoli. Più pressione al 12′, ma Lautaro e Dzeko si ostacolano in area piccola. Cinque minuti dopo, Ceesay sprinta su Darmian e chiama Onana alla parata a terra. Dzeko sfiora il palo di testa al 20′ su corner di Barella in un avvio caratterizzato dalla pressione dei padroni di casa, che protestano invano anche per due rigori non concessi. Al 29′ l’Inter passa. Bastoni anticipa Strefezza e apre un’azione condotta a mille sull’asse Gosens-Dzeko prima dell’assist di Barella per Mkhitaryan. Gonzalez risponde con un destro alto al 34′. Tre minuti dopo, Gendrey è provvidenziale: chiusura in scivolata che vale un gol. L’Inter aggredisce e il Lecce è impreciso fino alla pausa.

La ripresa si apre con il raddoppio dell’Inter. E’ il 53′ quando Dumfries sfonda sulla destra e porge l’assist per il colpo vincente sul primo palo di Lautaro. Ceesay e Oudin provano a scuotere il Lecce ma il tiro a giro del francese si spegne sui cartelloni pubblicitari. Al 67′, Dzeko impegna Falcone sul primo palo, ma i giallorossi non danno l’impressione di poter creare pericoli alla seconda forza del campionato e al 72′ Bastoni cerca ma non trova il 3-0 con il sinistro mentre Di Francesco, un minuto dopo, non inquadra lo specchio dall’interno dell’area. Stessa sorte per l’inserimento di Blin al 77′, ispirato ancora da DiFra. Hjulmand s’incunea in area all’82’ e devia in qualche modo verso la porta senza preoccupare Onana. Nel finale Ceesay calcia alle stelle (87′) e Banda non centra l’angolo basso della porta interista.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Oggi sembravamo una squadra da serie C, li abbiamo fatti solo allenare. Differenza abissale tra le due, che ha evidenziato il livello tecnico bassissimo del Lecce.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Imprecisione? Io direi…inconcludenza

Nicola
Nicola
1 anno fa

Vergognosa prova da parte di tutti…dovevate metterci il cuore solo per i NOSTRI MERAVIGLIOSI TIFOSI…invece prova da volta stomaco…poi Baroni con le sue invenzioni da 3° categoria risolve il tutto…SVEGLIA…SVEGLIA…SVEGLIA…scendere in campo in questo modo svogliato non porta da nessuna parte…VERGOGNA…VERGOGNA…VERGOGNA.

Luciano
Luciano
1 anno fa

Tanto timore riverenziale, tanti più che passaggi, allontanamenti di pallone, tanta confusione. Volevamo vincere? Non è certo questo il punto ma, il giocare la partita con più spregiudicatezza basata sulla corsa che la gioventù ti permette e il non avere pressioni, avrebbe dovuto darci quella cosina in più. Ok l’obiettivo rimane sempre quello ed il Lecce non è certo quello visto stasera.

Dani
Dani
1 anno fa

imbarazzanti. le cose viste oggi fanno pietà. squadra che dà l’impressione che impensierirà poche altre volte i portieri avversari da qui alla 38a giornata

UL senza padroni
UL senza padroni
1 anno fa

Baroni unico colpevole di questa disfatta. VATTENE

Andrea
Andrea
1 anno fa

Tutti sotto la sufficienza!

Gennari Biagio
Gennari Biagio
1 anno fa

Scquadra sotto tono….Partita da Allenamento….

Terra d’Otranto
Terra d’Otranto
1 anno fa

Lecce non pervenuto.

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

1) Abbiamo perso contro l’Inter;
2) abbiamo comunque giocato sottotono
3) peccato per il secondo goal che è arrivato proprio quando sembravamo più propositivi…
3) archiviare e pensare al Torino, alternando possibilmente qualche giocatore che oggi è sembrato molto stanco…

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Non riesco proprio a capire il motivo di preferire Pezzella a Gallo inizialmente e nello stesso tempo la rinuncia a Blin preferendogli Maleh e Gonzalez. Misteri del nostro allenatore… Squadra poi abulica e senza voglia come non mai quest’anno.

Nicola
Nicola
1 anno fa
Reply to  Amedeo

Queste sono le scelte senza alcun senso di Baroni che nemmeno lui stesso se lo chiedi ti saprà dare una spiegazione…

Rosario Caruso
Rosario Caruso
1 anno fa
Reply to  Amedeo

Assolutamente d accordo con te. I 2 terzini avevano fatto bene prima di oggi… xke fare giocare pezzella al posto di gallo che quanto meno spinge e prova a crossare…capisco che bisogna dare spazio a tutti xo non ci meravigliamo quando i risultati non arrivano.

Toty
Toty
1 anno fa

Giusto!!! Troppi errori da parte del Lecce. Non ne abbiamo azzeccata una. Partita da cancellare subito dalla testa. Però… Analizzando bene l Inter non è un granché se ha vinto solo 2 a 0 contro un lecce (oggi) inguardabile.. 💛❤️

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Corvino dichiara 6 mln tra prima squadra e primavera (spese di intermediazione incluse) poi investe quasi la stessa cifra in caso di salvezza per il solo Maleh. Ti aspetti che faccia la differenza vista la fiducia, invece sbaglia appoggi elementari. Magari, da DS di PS, potrei dire che alle stesse condizioni si poteva provare con un giocatore offensivo ..e no per l’ennesimo mediano. Che già i cambi sono da 0 a 0.

Ernesto
Ernesto
1 anno fa

Non era certamente la partita da vincere,ma non era il solito Lecce gagliardo molti erano in spiaggia e poi fino al 60esimonon siamo riusciti a fare un’azione d’attacco decente,non abbiamo capacità di penetrazione, loro in area nostra almeno in cinque noi in area nessuno, l’Inter ha grande capacità tecniche,noi avremmo dovuto mettere in campo la freschezza della gioventù,ma non c’è stata,alla scala del calcio avremmo dovuto fare di più

Gianni4
Gianni4
1 anno fa

L’Inter ha valori molto superiori a quelli del Lecce, ma se vai a giocarti la partita con la superficialità messa in campo oggi da almeno otto undicesimi della squadra, oltre alla partita perdi anche la faccia. E se poi metti in campo uno strafottente Pezzella, un Maleh stralunato e senza sangue e non li cacci dal campo già nel primo tempo vuol dire che sei partito da Lecce che volevi proprio perderla.

Damiano
Damiano
1 anno fa

La peggiore prestazione di quest’anno, atteggiamento completamente dimesso della squadra. Le partite vanno comunque giocate, ma non con questo spirito fa perdenti…

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa

Coppitelli subito in panchina.

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
1 anno fa

Si ritorna in B

Mauri
Mauri
1 anno fa

Vai via barese

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

La misura è colma BARONI va esonerato

Mauri
Mauri
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Ma stai zitto. Che vuoi fare 4 a 0 all’Inter?
Vai a tifare le strisciate.

Articoli correlati

lecce empoli
Una partita bloccata e piena di tensione sorride ai salentini. Sansone beneficia di un pallone...
Scontro salvezza in programma al Via del Mare. I giallorossi ospitano la squadra di Davide...
La squadra di Gotti sarà di scena a San Siro per il secondo match della...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce