Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Romagnoli, un centrale in più per il Lecce

Il difensore nato a Cremona ha debuttato con la maglia del Lecce nei minuti finali della partita persa contro l’Inter

Simone Romagnoli è entrato in campo nei 25′ finali di Inter-Lecce 2-0 cogliendo così la sua prima presenza con la maglia del Lecce. Lo spezzone giocato sul rettangolo verde di San Siro rappresenta il ritorno al ritmo partita per il 33enne, acquistato dai salentini nel finale di mercato dal Parma, dove quest’anno ha giocato solo le prime sei partite in Serie B.

Dopo 6 presenze su 6 giornate, Romagnoli ha patito un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori dai campi fino a dicembre. Al rientro in rosa, lo stopper è entrato in distinta tre volte in panchina. L’ultima presenza, quindi, risale a Ascoli-Parma 1-3 dove giocò 45 minuti prima di lasciare il campo a Circati.

In un gruppo giovane come quello del Lecce, la presenza di Romagnoli è fonte di esperienza per tanti compagni. L’anno scorso capitano dell’Empoli, e compagno di Di Francesco, con 19 presenze e 2 gol, il lombardo ha giocato la Serie A da titolare a Carpi oltre alle alle apparizioni con Bologna e Pescara.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

A parte Dermaku, che per le ormai sempre note problematiche fisiche perenni, dove spesso ci ha lasciati con le natiche per terra, come centrali siamo tra le squadre più forti a livello europeo. Purtroppo il grosso problema è nn riuscire a trovare equilibrio al centro dell’attacco, anche se , io personalmente darei fiducia totale a Colombo, inserendo Ceesay a partita in corso.

Pippone
Pippone
1 anno fa

Almeno l’altezza per fare il centrale c’è l’ha

Gianni
Gianni
1 anno fa

10 volte meglio di Tuia

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  Gianni

Guarda a Tuia non si può rimproverare nulla anche ieri ha marcato bene uno come Dzeko e poi Lautaro , sui 2, goals interisti non ha responsabilità dirette. Anche la precedente partita l’aveva giocata bene. Riflettete prima di scrivere cavolate

Juan
Juan
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

Giovane, contro il Sassuolo insufficiente e ieri il primo goal è colpa sua. Ti basta?

coccodrile
coccodrile
1 anno fa
Reply to  Juan

non è vero. il gol è colpa dei due centrocampisti che non recuperano. Se imputi a tuia la palla persa in una zona a 45 metri dalla porta non lo ritengo giusto. Il lecce era in superiorita numerica ma sia maleh che gonzalez rientrano malissimo lasciando i centrocampisti dell’inter liberi. Guardatele le partite.

Alessio
Alessio
1 anno fa

Si, grazie a Dio, i centrali non mancano!

Articoli correlati

Lunedì 1 aprile, la partita del Via del Mare metterà di fronte “i cattivi” Leandro...
L’allenatore di Porto Viro incontrerà la Roma per la sesta volta in carriera...
L’ex punta del Lecce ha realizzato un’intervista con NewsSuperscommesse per parlare della sua carriera e...

Altre notizie

Calcio Lecce