Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baschirotto: “Torno più affamato di prima per lottare per la salvezza. Ho sofferto per quel giallo”

Le dichiarazioni in conferenza stampa da parte del difensore del Lecce Federico Baschirotto

INTER. “E’ stata una partita difficile, bisogna dare il merito all’Inter che è una grande squadra ed infatti ci ha messo in difficoltà con la sua qualità. E’ un errore che ci sta. Si prova a giocare a calcio e giocare di catena, poi è stato bravo Bastoni ad anticipare il nostro giocatore. Ci sta l’errore, potevamo stare un po’ più attenti a leggere questa situazione anche perché erano cose provate in settimana ma non voglio colpevolizzare nessuno”.

ASSENZA. “Non mi sento un assente di lusso perché credo che chiunque mi sostituisca lo faccia al meglio. Sono uno dei tanti che lotta per l’obiettivo di fine anno, siamo una squadra e non conta solo la presenza o meno di un elemento”.

NAZIONALE. “Non ci penso sinceramente, come mi dice il mio procuratore è come l’amore, quando non ci pensi arriva. Voglio fare bene con il Lecce partita dopo partita, poi quello che mi aspetta sono il primo ad accettarlo. Mi focalizzo sul presente e sul lavoro quotidiano”.

PREMIO DEL MESE. “Sarebbe sempre bello vincere un premio, ma non è questo su cui lavoro io. Non guardo tanto me stesso quanto il collettivo, quando fa bene la squadra poi emerge il singolo. Principalmente si lavora per la squadra perché conta l’obiettivo”.

DELUSIONE. “Un po’ di rammarico c’è perché in queste due gare potevamo fare di più. Ora c’è il Torino, siamo pronti ed entusiasti di andare in campo per ottenere il massimo dando tutto di noi stessi. Direi allo spogliatoio di non guardare indietro ma avanti, quindi al Toro, ed anche dentro noi stessi perché non si diventa scarsi dopo una sconfitta come non forti dopo una vittoria. Ci vuole equilibrio e voglia di dimostrare al mondo chi siamo con grande fame”.

GIALLO SASSUOLO. “Mi è piano il cuore, ci tenevo giocare davanti agli 80mila di San Siro dove non ho mai giocato. Ho sofferto, sono sogni che metti nel cassetto e non puoi tirarli fuori. Col senno di poi non interverrei su quella palla, anche se ero sicuro di prenderla. L’ho pestata e sembrava un intervento duro ma era palla piena. Doveva andare così”.

RIENTRO. “Si riparte a mille con sempre più voglia e motivazioni per cercare la salvezza. Ci sono tante partite e punti, dovremo affrontare al massimo possibile per riprendere la marcia”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
1 anno fa

Sei un grande!!!

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Mai guardare dietro , giusto , pensiamo al toro….

Paolo
Paolo
1 anno fa

Grande Baschi! 💛❤️

Luigi
Luigi
1 anno fa

Avanti così, Federico!

Articoli correlati

Il terzino sarà regolarmente a disposizione di Gotti per Lecce-Roma. Lo zambiano verso la fumata...
Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...

Altre notizie

Calcio Lecce