Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Personalità Gendrey: il francese terzo in A per numero di duelli difensivi

Il terzino francese, titolare incontrastato sulla corsia destra, è il terzo calciatore in A chiamato a duellare con gli avversari

Per mettere in pratica l’identità di gioco richiesta da Baroni e reggere in difesa serve primeggiare il più possibile negli uno contro uno e bloccare le idee dei palleggiatori avversari. Da giornate, ormai, conosciamo le principali caratteristiche tattiche del Lecce. I giallorossi per far bene spesso pressano alti gli avversari in modo da impedire di esprimersi ai calciatori più tecnici specialmente sulle corsie.

Il risultato di ciò porta Valentin Gendrey, stachanovista della fascia destra, a essere il terzo calciatore in A più impegnato in duelli difensivi. Davanti al 22enne francese a 208 ci sono solo l’incontrista della Roma Bryan Cristante (211) e Isak Hien, centrale del Verona, primo e staccato a 278. Nella top 10 figura anche Hjulmand, secondo dei centrocampisti e sesto in totale con 189.

Andando ad analizzare le percentuali di successo, invece, nella top30 comandata dal difensore dell’Udinese Bijol (78% di duelli vinti) trovano spazio tre giocatori del Lecce. Baschirotto e Umtiti sono rispettivamente 14° e 15° con il 74.1% e 73.6% e Tuia 26° a 71.45. Gendrey, il più sollecitato del Lecce, si ferma a 68.3%.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa

anche Gendrey preso gratis. AvantI!

Ernesto
Ernesto
1 anno fa

Sicuramente molto valido in fase difensiva,in fase d’attacco andrebbe aiutato una ventina di minuti nel secondo tempo, magari spostando Baschirotto al suo posto e inserire un’altro centrale, oppure inserire Cassandro, mister fare correre sempre gli stessi alla fine Giorgio moroder

Gennaro
Gennaro
1 anno fa

persona seria, umile, grande professionista Gendrey.

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce