Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

286’ senza gol: il Lecce ha bisogno di ritrovarsi in attacco

Le tre sconfitte consecutive senza punti e reti aprono ufficialmente il momento più difficile della stagione. Per conquistare l’obiettivo della salvezza il Lecce deve sapersi rialzare

La compattezza che tanto bene ha fatto al rendimento difensivo e all’unità della squadra deve dare linfa vitale al reparto offensivo. Al fischio finale di Lecce-Torino 0-2 è scattato il terzo ko di fila. Prima di domenica, il Lecce aveva perso due gare di fila in tre occasioni: Inter-Sassuolo (1° e 2°), Bologna-Juventus (11°-12°) e Verona-Salernitana (19°-20°). Dei tre passi falsi, due sono stati in casa, dove il Lecce resta terzultimo con 12 punti all’attivo su 27 conquistati. Gli episodi di certo non sorridono al Lecce, punito da Sassuolo e Torino da episodi su cui si era lavorato in settimana.

Il tallone d’Achille della formazione giallorossa in questo finale d’inverno è però l’attacco. Sono 286 i minuti senza reti: tre partite più il finale di Atalanta-Lecce dopo l’inzuccata vincente di Blin. Un digiuno simile supera i 260’ intercorsi tra il tap-in di Ceesay in Lecce-Fiorentina 1-1 prima della pausa e il tiro di Colombo al 33’ di Udinese-Lecce 1-1 con nel mezzo gli zero punti accumulati nei confronti con Bologna e Juventus. Il gambiano è stato l’ultimo attaccante ad esultare grazie alla sassata da fuori nella partita vinta a Bergamo.

Il momento senza reti del Lecce corrisponde al digiuno dei suo capocannoniere Strefezza. L’italobrasiliano, sette gol all’attivo in A, non vede la porta da cinque gare, precisamente dal 69’ di Cremonese-Lecce, quando raddoppiò lo 0-1 di Baschirotto grazie a una pennellata d’autore. L’aver servito il primo assist stagionale (a Blin nell’1-2 all’Atalanta) non allevia il calo di Strefezza, stretto in una gabbia dai rudi interventi dei calciatori del Torino.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti