
Cade oggi l’anniversario della nascita del calcio a Lecce. Era il 15 marzo 1908 quando alcuni giovani studenti leccesi costituirono lo Sporting Club Lecce: la prima società calcistica.
Oggi è una data importante per tutti i tifosi del Lecce. Il 15 marzo di ogni anno rappresenta il ricordo della nascita il calcio a Lecce. Oggi sono 115 anni di storia. Tante emozioni, tante vittorie ma anche sconfitte sportive e momenti non belli, tutti accadimenti vissuti con la solita passione.
Dalla prima squadra a maglia rossonera a stile verticali, stile Genoa, alle casacche giallorosse autoprodotte on M908, di strada ne è stata fatta. La prima divisa, in realtà, fu un omaggio agli svizzeri del Servette. Uno dei pionieri dello Sporting Club Lecce, Pippi Capozza, studiò a Ginevra e aveva ammirato il Servette. La speranza è che il 115°anno lasci agli annali la salvezza in Serie A. Dopo Barbas, Pasculli, Mazzone, Delio Rossi, Chevanton, Giacomazzi, il popolo giallorosso vorrà leggere altre pagine indelebili di storia scritte da nuovi eroi.
