Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Sticchi Damiani: “Ancora pregiudizi sul Sud, qui i grandi fondi non investono. Ecco perché la nostra salvezza è più difficile”

Uno stralcio delle dichiarazioni di Saverio Sticchi Damiani al Nuovo Quotidiano di Puglia

“Perché i grandi fondi non investono al Sud? E’ diffusa l’idea che nel profondo Sud sia impossibile fare calcio ad alti livelli, sia impossibile costruire uno stadio nuovo: purtroppo, ancora esiste il pregiudizio del meridione delinquente e corrotto. L’unica strada che abbiamo per attrarre i grandi investitori è essere i più trasparenti, i più solidi, i più virtuosi, anche a costo di acquistare un calciatore in meno. Ecco perchè la nostra salvezza è così difficile”.

Così Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha commentato la situazione economica dei club del Mezzogiorno al Nuovo Quotidiano di Puglia.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il solito demente che ride. Provo vergogna per questa mezza cartuccia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma per favore…allora a napoli dovevano stare nei dilettanti…tu vuoi che entrano i milioni ma devi comandare tu…ormai ti conosciamo vecchio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Intanto abbiamo una tifoseria che fa invidia a tanti clab blasonati forza Lecce forza presidente ❤️💛💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Le parole del presidente ci preparano alla B?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il problema è ormai cronico, già in passato sia Jurlano che Semeraro avevano sollevato la questione non trovando mai di fatto investitori seri pronti ad entrare in società e non credo sia nemmeno tanto una questione di categoria…peccato perché calcisticamente parlando Lecce ha un appeal molto elevato soprattutto se paragonato ad altre realtà di serie A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Iniziamo a fare lo stadio e le strutture sportive

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È la pura verità…. finché si parla di mare, di bellezze naturali, di clima,di mangiare… allora siamo attraenti.
Ma quando si tocca l’impresa, gli investimenti,le attrezzature e le infrastrutture,allora siamo gli ultimi, perché il profondo sud (come è il Salento),non è appetibile ad attrarre capitali stranieri. Il calcio è succube!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bhe nel profondo sud del sud ci sono andati i proprietari del city percio credo che il problema sia un altro …. piu tosto l ‘ indiano e lo svizzero che fine hanno fatto dopo 4 foto con la maglia del lecce non gli abbiamo piu visti ne sentiti

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Il presidente ha evidenziato il problema che esiste non c’è dubbio; io dico che non solo a livello nazionale ma anche rispetto al resto della stessa regione noi ( Provincia di Lecce) siamo politicamente deboli, e poco importanti, spiace molto dirlo ma è così. Il presidente ha ragione ma le sue parole meriterebbero una riflessione più ampia a partire innanzitutto dalla classe politica e poi anche da tutto il settore produttivo, per finire a noi tutti cittadini che lo dico sempre dobbiamo crescere in mentalità e operosità inoltre dobbiamo abbandonare il provincialismo che ci caratterizza. Dobbiamo smetterla di cantarcela da soli, ripetere sempre che il Salento è il posto più bello del mondo e poi abbandonare i sacchi della spazzatura, frigoriferi etc. ai margini delle strade sono gesti di inciviltà che non ci fanno per nulla onore. Se intanto riuscissimo ad avere più rispetto e senso civico per il nostro territorio già avremo fatto un bel passo avanti. Sono salentino e ho il Lecce nel cuore da quando sono nato.

Antonio67
Antonio67
1 anno fa

Presidente, la sua tenacia in questo progetto e’ evidente ai piu’..non concordo sugli investimenti al sud, che sono inferiori, di molto, rispetto al nord, ma ci sono..e’ piu complesso ma ci sono, e la difficolta’ sta in una responsabilita collettiva, dalla cultura, ai pregiudizi, al provincialismo, alla paura che ‘mi rubino la macchina se vengo li’ come disse un noto dirigente di una casa automobilistica conosciuto per lavoro..poi c’e’ la feroce sottrazione di professionisti, menti, idee ed energie..conosco tante persone, vivendo da molti anni al nord, che farebbero crescere il sud, ma sono stati costretti a fuggire, chi per necessita’ e chi per opportunita’ di crescita professionale..abbiamo bisogno di chiamare le cose con il loro nome per capire se e come si possa invertire qualcosa di tutto questo..se ci riusciremo, sara’ una vittoria forse per i nostri figli o nipoti..

Massimo
Massimo
1 anno fa

Il Sud è arretrato purtroppo. Storicamente.Girano molto meno soldi.La criminalità si trova dappertutto ormai.Credo non centri nulla.Presidente.E comunque quando qualcuno ha tentato nel turismo a grandi livelli come Briatore l’hanno fatto fuori.Quindi è anche una questione di mentalità arretrata.

Gian
Gian
1 anno fa

Il problema è che questo gruppo dirigente a torto o a ragione,in caso di vendita di quote, vorrebbe comunque mantenere il controllo del Lecce ….è solo questa la difficoltà…trovare gente che investa ingenti capitali senza poi poter avere pieni poteri gestionali e che se ne stia al suo posto senza dare troppo fastidio…..altro che corruzione sud ecc ( se nn sbaglio il Palermo lo ha acquistato un fondo saudita e nn mi sembra che si trovi in alto Adige).

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  Gian

Io sono del parere che la gestione attiva vada amministrata principalmente da dirigenza territoriale ,persone che insieme al profitto ( se non prima ) mettano passione per la squadra e per il territorio.

Io
Io
1 anno fa

Lecce non è meridione Presidente. Lecce è una realtà unica e Lei ha tutte le carte per renderci ancora più belli e attraenti. Spundamuli tutti

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa
Reply to  Io

Siamo “meridionalmente” differenti, ma abbiamo molta strada ancora da percorrere, in molti…troppi sensi ed ambiti!
Tuttavia, sempre, ovunque e comunque… AVANTI LECCE 🇦🇽 AVANTI SALENTO!

Gegio
Gegio
1 anno fa

Beh…se penso agli amministratori comunali, provinciali, regionali che abbiamo capisco perché i grandi investitori non vogliano venire al sud. Intendiamoci, il nord di oggi non è quello di ieri, e forse in fatto di corruzione e mala amministrazione ci hanno pure superati.

bepiserieA
bepiserieA
1 anno fa
Reply to  Gegio

Al nord, come al sud, le amministrazioni “mangiano” ma non a discapito dei cittadini, ai quali non fanno comunque mancare sostegno e servizi. Ciao Forza Lecce.

Last edited 1 anno fa by bepiserieA
Federico Sava
Federico Sava
1 anno fa

La classe dirigente del sud italia…si attecchisce e basta sulla povertà dei cittadini mentre la nostra vera classe dirigente i nostri ragazzi meritevoli fanno ricchi le altre nazioni

Fabio Cellino
Fabio Cellino
1 anno fa

Purtroppo per colpa della politica corrotta il sud è rimasto arretrato e pure la classe dirigente d’Europa è tutta meridionale i nostri giovani più in gamba fanno le fortune del nord italia e di mezza Europa. Le nostra aziende devono fare il quintuplo dello sforzo al sud e anche i nostri professionisti chi rimane qui farà sempre più fatica rispetto a chi se ne andrà dobbiamo ringraziare la nostra dirigenza e chi combatte qui al sud per migliorare la situazione contro il sistema.

Angelo mesagne
Angelo mesagne
1 anno fa
Reply to  Fabio Cellino

La politica meridionale é corrotta

Franco
Franco
1 anno fa
Reply to  Angelo mesagne

E chi si rivolge alla politica meridionale è corruttore

Franco
Franco
1 anno fa
Reply to  Fabio Cellino

Fino a quando ce la si prenderà con gli altri, che siano i politici o l’Europa o la mafia, non cambierà nulla. Non sono certo loro a riempire la città di rifiuti, di scritte, di un traffico indisciplinato e caotico, di auto incendiate, di maleducazione e strafottenza. Loro sono una conseguenza della cultura mediocre che permea la società, non la causa

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce