
I giallorossi di Coppitelli allungano sul secondo posto grazie al ritorno alla vittoria esterna
E’ un Lecce inarrestabile quello che sta conducendo la Primavera 1, capace di vincere ancora in rimonta fuori casa grazie all’1-3 di Cagliari. Una vittoria tutt’altro che semplice ma al contempo fondamentale che sancisce il ritorno al successo esterno, il +4 sul secondo posto ed il +5 sul terzo.
Eppure la gara non era iniziata nel migliore dei modi, alla luce del vantaggio sardo arrivato già al 13′ con Pulina, abile a districarsi davanti a Borbei finalizzando il cross di Cavuoti. Cinque minuti dopo prima Corfitzen e poi Salomaa hanno l’occasione del pari, ma entrambi sprecano l’opportunità. Il danese si rifà comunque a pochi istanti dall’intervallo, inventandosi il gran gol di mancino.
Nella ripresa Burnete fa subito le prove del gol del sorpasso che giunge al 52′ dopo che Samek aveva rubato pallone sulla trequarti cagliaritana, conclusione del ceco respinta e tap-in vincente del rumeno. Il Lecce domina e soffre pochissimo, rischiando solo in un paio di conclusioni da fuori dei locali. A mettere in cassaforte il successo arriva il rigore guadagnato da Bruhn al minuto 88. Dal dischetto va Berisha che fa 1-3 per un nuovo successo giallorosso.
